Quest’anno vista la grande espansione di Android sul mercato globale, Google ha deciso di essere presente al Mobile World Congress 2011 in una maniera che coinvolgesse davvero tutti i visitatori non solo nel suo stand ma anche in tutta la fiera, andiamo per gradi.
Iniziamo a parlare dello stand, sito nella Hall 8 della fiera e facilmente raggiungibile grazie alle indicazioni che erano presenti sul pavimento della medesima Hall, chissà quanto avranno pagato all’organizzazione della fiera per avere le indicazioni visto che era l’unico stand ad averle
Appena sono entrato ho detto ad un ragazzo che mi era di fianco: Wonderland really exist! (Il paese delle meraviglie esiste davvero!).
Mi sentivo davvero come Alice nel paese delle meraviglie, o come Pinocchio nel paese dei balocchi se preferite, il mio stupore era indescrivibile. La prima cosa che mi è balzata all’occhio è stata il mega scivolo androide (v. foto sotto), tutta la gente sembrava davvero esser tornata bambina e voleva a tutti costi andare sullo scivolo
Inoltre era presente uno Smootie Android Bar dove era possibile degustare dei frappé ai gusti Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread e Honeycomb, ovvero le versioni dei sistemi operativi Android che prendono il nome proprio da alcuni dolci tipici americani.
Ma come vi ho detto poc’anzi, il coinvolgimento non si è fermato allo stand: Google ha avuto la genialata di realizzare 68 spillette diverse, alcune presenti nello stand (una diversa ogni mezz’ora), mentre la maggior parte sparsa fra gli Android partner in tutta la fiera. Già dopo il secondo giorno la gente era letterlamente uscita pazza per la moda delle spillette, in molti infatti si ritrovavano per scambiare i doppioni e cercare di ottenere le più belle. Io, come potete vedere dalle immagini qui sotto, sono riuscito a collezionarne 16 su 68, il che non è male vista la mia agenda colma di impegni durante la fiera
Ma non è tutto! L’ultima chicca di Google è stata quella di regalare casualmente nell’arco della giornata dei gadget da collezione rappresentanti delle miniature del suo robottino in 12 diverse colorazioni, ma se è stato difficile collezionare le spillette, lo è stato ancor più per questi gadget, in quanto non era prevedibile il momento in cui sarebbero stati regalati. Io sono stato abbastanza fortunato da prenderne 2 l’ultimo giorno, ma c’è chi come il mio amico Agos di Androidworld ne ha presi ben 7!
Ecco i miei 2:
Per chi volesse vedere tutte le immagini che ho riportato in questo articolo con una risoluzione maggiore, può farlo nell’album Android Cool Stuff @MWC2011 sul nostro account Facebook: Link
Articolo nel Blog: Link