Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Help X Sbrandizzare HTC T8282 Vi Prego!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Help X Sbrandizzare HTC T8282 Vi Prego! 

Salve a tutti,
vorrei sbrandizzare HTC t8282 HD aka Blackstone (?), vi prego aiuto!!
non mi mettete al bando se vi chiedo di indicarmi qualche link utile per i tools (giusti e aggiornati) e una  procedura (collaudata). So che l'argomento è stato iaffrontato  già e che c'è l'area download per le rom e quant'altro. Il mio problema e che sono un niubbo un po' imbranato è temo di fare qualche danno nella sbrandizzazione. Quindi vi prego non rispondetemi con "prima di postare...vedi ricercatina google, nel forum, ecc", perchè sono settimane che cerco in rete, e mio malgrado le ricerche approdano a discussioni o indicazioni molto datate e temo di incappare in procedure obsolete o incerte o rom instabili.
pertanto chiederei la gentilezza a chi può di indicarmi qualche procedura collaudata magari con qualche release di rom aggiornate. ho già visto l'area download, ma i post sono datati 2008 e temo che ci sia qualcosa di più recente che io non sono stato in grado di trovare.
Intanto legendo questo forum sarei orientato per una rom shipped o quella cooked di lucapicci, o potete consigliarmi qualcosa di più recente?
Grazie in anticipo a chi può e voglia aiutarmi.
Please, help me!
Ciao a tutti, questo forum è bellissimo!

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Help X Sbrandizzare HTC T8282 Vi Prego! 

intanto comincia a leggere questi topic:

[TUTORIAL] Come Flashare Una ROM Sull'HTC HD BlackStone E Ripristino

Passaggi per flashare la rom

Passaggi fatti da me per sbrandizzare

Area download BlackStone

Rom di Rs125 1.8 basata su wm 6.5 non l'ho ancora provata

Rom di Rs125 1.6.1 con Maxsense UI buona rom

Black-X di lucaP vers. 1.0 - 1.1 - 1.2 le ho provate tutte e tre, amio parere la migliore è la 1.1

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Grazie 1000, Fabio,
con il canovaccio dei link che mi hai fornito, ora i tasselli del puzzle-info sembrano andare a posto  
e incomincio a sperare di riuscire nello sbrando.
Se ho difficoltà spero in qualche altro aiutino  
Intanto posso approfittare della tua gentilezza e disponibilità per qualche dubbio? Scusami le eventuali corbellerie:
1) dopo la sincronizzazione tra ppc e pc, devo lanciare l'hardSPL 1.56 eseguibile. Ma lo faccio da una finestra di windows mobile, o devo ritornare a navigare sul PC e lanciarlo direttamente dalla cartella dove l'ho scaricato e scompattato?
2) se voglio installare la rom uffuciale htc devo direttamente usare il solo file RUU_BlackStone_HTC_ITA_1.56.408.0_Radio_52.62.25.34_1.13.25.24_Ship.exe (windows mobile 6.1) dalla cartella in cui l'ho scaricato senza usare il programma CustommRUU per le rom cooked ?
3) se dovessi fare un restore dove trovo rom e SPL originali TiM? (non sono riuscito a trovarle, i link che ho trovato/provato sembrano non fungere)
Ancora grazie per il tuo aiuto
e un saluto a tutti.

Rhahall ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie 1000, Fabio,
con il canovaccio dei link che mi hai fornito, ora i tasselli del puzzle-info sembrano andare a posto  
e incomincio a sperare di riuscire nello sbrando.
Se ho difficoltà spero in qualche altro aiutino  
Intanto posso approfittare della tua gentilezza e disponibilità per qualche dubbio? Scusami le eventuali corbellerie:
1) dopo la sincronizzazione tra ppc e pc, devo lanciare l'hardSPL 1.56 eseguibile. Ma lo faccio da una finestra di windows mobile, o devo ritornare a navigare sul PC e lanciarlo direttamente dalla cartella dove l'ho scaricato e scompattato?
2) se voglio installare la rom uffuciale htc devo direttamente usare il solo file RUU_BlackStone_HTC_ITA_1.56.408.0_Radio_52.62.25.34_1.13.25.24_Ship.exe (windows mobile 6.1) dalla cartella in cui l'ho scaricato senza usare il programma CustommRUU per le rom cooked ?
3) se dovessi fare un restore dove trovo rom e SPL originali TiM? (non sono riuscito a trovarle, i link che ho trovato/provato sembrano non fungere)
Ancora grazie per il tuo aiuto
e un saluto a tutti.

1) HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex è un'eseguibile che và lanciato direttamente dalla cartella del PC (dopo la corretta sincronizzazione del pda)

2) RUU_BlackStone_HTC_ITA_1.56.408.0_Radio_52.62.25.34_1.13.25.24_Ship.exe è un'eseguibile completo di rom e radio e non ha necessità del programma CustommRUU (và eseguito sempre dopo una corretta sincronizzazione del pda)

3) Area Download trovi Restore_Stock_SPL_113 : SPL Originale x TIM che è un file .nbh ed ha bisogno del programma CustommRUU (nel caso di ripristino deve essere ripristinata PRIMA la rom originale e poi l'SPL originale) in ques'area trovi anche la rom originale Shipped.

se hai qualsiasi dubbio chiedi, prima di agire.

EDIT: verifica che il .NET Framework sul computer sia aggiornato alla 3.5 (lo puoi prelevare dal sito microsoft

Ultima modifica di fabio27 il 03 Agosto 2010, 19:42, modificato 1 volta in totale 

EDIT: verifica che il .NET Framework sul computer sia aggiornato alla 3.5 (lo puoi prelevare dal sito microsoft[/quote]

Ciao Fabio,

ho notato che ora che il 4.5 del .NET Framework, penso che posso usare questo anziché il 3.5, che ne dici?
ancora una domanda la rom ufficiale htc monta WM 6.1 vero? sai se posso aggiornarla, e come, all'ultima versione 6.5?
cosa mi consigli?
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.

io, sia su un PC con windows XP che sul portatile che monta Vista, ho il .NET Framework 3.5

si, l'ultima rom ufficiale rilasciata da htc per il BlackStone ha wm 6.1, non ci sono rilasci ufficiali con wm 6.5
se vuoi utilizzare wm 6.5 devi andare su rom cooked.

E Vai!!
Lo sbrando is done!!
Fabio,
un grazie veramente speciale per avermi sostenuto con i tuoi consigli.

Ho messo la rom ufficiale htc e sembra andare tutto bene: mi sembra  pure più veloce.
Ciao!!!!!!!!!!

è stato un piacere  

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode