|
Pagina 1 di 2
|
Guida Su Come Sbrandizzare Il Nokia N95 8GB
| Autore |
Messaggio |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

Modello Cellulare: Nokia N95 8GB & Nokia 6120 Classic
Gestore: Wind & Vodafone
|
 Guida Su Come Sbrandizzare Il Nokia N95 8GB
Salve a tutti ragazzi, è da qualche giorno che mi è venuta una mezza idea di sbrandizzare il mio Nokia N95 8GB per poterlo aggiornare con Ovi all'ultima versione!!!! Passiamo al dunque, ora vi mostro le caratteristiche del cell:
Nokia N95 8GB Brand TIM
V 30.0.018 (versione attuale)
RM-320
Ora qual'è il modo più facile e sicuro per poterlo sbrandizzare? Ho letto in giro che "Nemesis Service Suite (NSS)" è quello più diffuso, però ho letto anche che molti non ci sono riusciti e che dopo avar provato questo metodo il cell si era bloccato e non andava più...
Premettendo che la garanzia è scaduta, a quali rischi vado in contro effettuando questa operazione? (rischi di mal funzionamento del cell o di romperlo nel tentativo di sbrandizzarlo)
Poi procedendo con l'operazione se non erro (correggetemi) bisogna prima cambiare il product code del cell con Nemesis Service Suite (NSS) e poi aggiornare il software con Nokia Ovi Suite. Ora connettendo il cell ad Ovi tramite cavetto usb non mi trova nessun aggiornamento per il mio cell, questo presumo perchè riconosce che è Brand TIM...
Uno di voi esperti può gentilmente spiegarmi nei minimi dettagli l'esatta procedura che devo compiere per poter sbrandizzare il mio cell?? Grazie in anticipo per la pazienza!!!!
|
|
|
 |
Sponsors

|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

Modello Cellulare: Nokia N97, Nokia N95-1, Nokia 6630, LG U880, Sagem myX2-2m (2), Nec N331i, Sagem RC 922, Nokia 3330
Gestore: H3G (2), Vodafone, PosteMobile
|
 Re: Guida Su Come Sbrandizzare Il Nokia N95 8GB
innanzitutto trovi l'ultima versione di NSS
Durante l'installazione scegli virtual USB senza lanciate il programma
poi collega il cellulare al pc in modalità pc suite
poi lanci il programma e fai Scan for new device, Phone info, Scan
verra letto il tuo product code nella casella "product code" a destra
metti la spunta su enable (vicino il product code) e poi sostituisci il tuo product con quello che vuoi mettere ( lista qui)
clicca su write per salvare
ho trovato queste 2 immagini su un sito, ma si riferiscono a quelche anno fa:
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
Grazie per la risposta!!!  Ho capito quale sito hai visto, è lo stesso che ho visto io e spiega molto chiaramente la procedura.... ma è sicuro questo metodo??? preciso che io ho Windows 7 Home Premium, per caso ci sono problemi di compatibilità??
Vorrei sapere anche qual'è l'ultima versione attuale di NSS e l'esatto codice che devo inserire nel cell per poter avere la lingua italiana e per poi poterlo aggiornare con Ovi all'ultima versione!!! Grazie!!!
|
|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

Modello Cellulare: Nokia N97, Nokia N95-1, Nokia 6630, LG U880, Sagem myX2-2m (2), Nec N331i, Sagem RC 922, Nokia 3330
|
si brandizzai l'n95 con questa guida: http://www.cellularmagazine.it/foru...ia-vt18097.html
il product code è questo: 0558296: No Brand (Italian)
su windows 7 io ho aggiornato, non sbrandizzato!!
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
ok non appena avrò un po di tempo libero vedrò di farlo!!!! il codice per l'hard resetl è "*" + "3" + "tasto di inizio chiamata"??? vorrei formattare cell e memoria di massa prima di procedere con il cambio del product code e dell'aggiornamento del software!!!!
Comunque è sicuro che dopo che ho cambiato il codice Ovi Suite mi trova un nuovo aggiornamento disponibile??? perchè ora non me lo trova....
Un'ultima cosa, una volta che ho cambiato il product code ed ho effettuato l'aggiornamento è possibile fare l'hack?? se si mi potete consigliare uno buono ma sempre facile da fare???  Grazie ancora!!!!
PS. L'ultima versione di NSS che sono riuscito a trovare è questa: Nemesis Service Suite Beta 1.0.38.15
Se ci sono versioni più aggiornate vi prego di farmelo sapere!!!
Ultima modifica di mimmofusco il 29 Marzo 2011, 15:17, modificato 2 volte in totale
|
|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

|
devi usare nsu, non ovi.. il firmware te lo trova se esiste una versione numericamente successiva alla tua attuale!!
per l'hack non so se è posiibile con l'ultimo firmware.. vedi qui: http://helloox2.com/
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
si è andato!! Ora il cell è sbrandizzato ed è aggiornato all'ultima versione la 31.0.015!! Grazie!!
Comunque perché non è disponibile l'hack per l'ultima versione??
|
|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

|
non è detto che non funzioni, prova con lo stesso metodo di prima!!
se non va proviamo altri metodi
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
Ultima modifica di mimmofusco il 30 Marzo 2011, 15:00, modificato 1 volta in totale
|
|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

|
prima di tutto l'hack, pensavo che lo avevi già fatto.. cmq vedi qui: http://www.cellularmagazine.it/foru...=315363#p315363
procedura 1 pò vecchiotta ma almeno non hai bisogno del certificato!
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
Grazie per la guida, questo è il mio primo hack non ne ho mai fatto uno prima, non sono molto pratico in queste cose ma vedendo alcuni video su HelloOX2 v.2.03 UNSIGNED ho capito che una volta aver signato il programma con il certificato basta solo farlo partire sul cell e fa tutto da solo... non ho capito a cosa servono i file "installserver.exe" e "ROMPatcher"... Io voglio sono fare l'ach per installare i programmi senza certificato, non mi interessano altre funzioni... Poi da quel che ho capito se faccio ripartire HelloOX2 v.2.03 posso anche cancellarlo????
|
|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

|
Grazie per la guida, questo è il mio primo hack non ne ho mai fatto uno prima, non sono molto pratico in queste cose ma vedendo alcuni video su HelloOX2 v.2.03 UNSIGNED ho capito che una volta aver signato il programma con il certificato basta solo farlo partire sul cell e fa tutto da solo... non ho capito a cosa servono i file "installserver.exe" e "ROMPatcher"... Io voglio sono fare l'ach per installare i programmi senza certificato, non mi interessano altre funzioni... Poi da quel che ho capito se faccio ripartire HelloOX2 v.2.03 posso anche cancellarlo????
per usare helloox 2 devi avere già un certificato!!
se hai il certificato puoi scegliere di certificarti le applicazioni una ad una oppure fare l'hack!!
invece (se il firmware che hai messo non è bloccato) con hellocarbide puoi fare tutto senza avere il certificato!!
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
ah.... ho capito, l'unica cosa ke non mi è chiara è ke non ho capito a cosa servono i file "installserver.exe" e "ROMPatcher" a cosa servono e come devo fare per passarli sul cell????
|
|
|
 |
gl1987
Super Maniaco
 STAFF

|
li passi sulla memoria di massa.. instalserver lo copi nella memoria interna con il cellulare e rompatcher lo installi alla fine.,.
installserver consente di farti installare di tutto..
rompatcher invece ti fa fare tante cose, come la patch, o fa in modo di farti leggere tutte le cartelle del cell (utile in molte applicazioni)
|
|
|
 |
mimmofusco
Assiduo
 Senior

|
quindi instalserver è necessario per poter installare i programmi non certificati mentre rompatcher posso anche non metterlo, giusto?
|
|
|
 |
Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:
|
|
|
|
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 | | Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|