Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Guida Flash W850i E Tutti I SE, Inst VKP, Driver E Skin Walk
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Guida Flash W850i E Tutti I SE, Inst VKP, Driver E Skin Walk 

Prima parte relativa al flash

allora....cominciamo con il debrand o flash del nostro SE...io l'ho fatto sul mio W850i ed è andato tutto ok... quindi la

guida è improntata sul w850i ma può essere estesa a tutti i SE poichè nei programmi compaiono più modelli di SE.
per debrandizzare il SE c'è bisogno di possedere 2 file di tipo FBN e MBN, rispettivamente sono l'Fs e il main da inserire

nell cell, tali file si possono trovare su due siti, cioè su uno si trova un solo l'Fs, o almeno per il mio modello o trovato

solo quello, questo si to è:

http://www.shenliang.org/cn/filemanager.asp

in questo sito che da dei grattacapi, ovvero è in cinese e bisognerà quindi inserire,tramite il cd di xp, un aggiornamento

che porterà tutto in lingua inglese, questo è un piccolo prezzo da pagare se si vuole una cosa che su alcuni siti si paga dai

7 euro in su...
Una volta messo il sito e fatto l'aggiornamento vi uscirà una schermata con varie icone a forma di cartella, cliccate su

flash_files cliccate sul DB del vostro modello di SE, cliccate su modello, successivamente scegliete il cid e poi scegliete

la sigla del firmware che volete installare, segliete generic e scaricate l'FS in modo che ci sia scritto Europe_5, poichè è

il file che contiene il linguaggio italiano...
Altro prezzo da pagare è la velocità di download del file che si aggira tra i 3 e i 7 KB/s...altra cosa è che se nella

cartella c'è anche il main scaricate anche quello...
in alternativa basta andare su:

http://www.4shared.com/

e scaricare il main generic del vostro modello...voglio aggiungere una nota su questo sito nel quale c'è quasi tutto sui SE

ma putroppo mancano i firmware Europe 5...
Passaimo ora allo scaricamento dei programmi atti a flashare...tali programmi, che sono due, sono il SEking e l'xs++....
vi domanderete perchè due programmi?...
Ebbene ci sono due motivi:
1)poiche il Seking non finalizza il cell e quindi c'è bisogno di Xs++
2)poiche su shenliang non ho trovato il Main, e nel sito i fle necessari sono in formato bin e possono essere usati

esclusivamente con SEking, mentre su 4shared si trovano in formato mbn che puo essere installato sul cell con vari programmi

tra cui anche l'xs++
Scaricate il seking da questo link

http://www.4shared.com/file/3913027...nglish.html?s=1

che è la versione piu aggiornata

e scaricate l'xs da questo altro link:

http://www.4shared.com/file/35143641/b6c2f99a/XS__v32.html?s=1

Passiamo al flash (Condizione necessaria è avere la batteria al 100% non dimenticatelo, e togliete SIM e memory)

1) scompattate seking e avviatelo
2) mettete nel campo userid e password delle lettere a caso, ricordate pero che la password deve essere scritta in tutti i

suoi spazi, nel senso che dovete scrivere lettere a caso finche non si puo più scrivere
3) spuntate il dcu-60 usb
4) selezionate il modello la versione firmware e il linguaggio che ovviamente è Europe 5
5) andate su add e aggiungete il file Fs e se avete il file Main scaricato da shenliang ovviamente scompattati
6) nelle caselle sotto a destra togliete tutto e rimanete solo flash
7) andate su identify e inserite il cavo con il cell spento e tenendo premuto il tasto c sul cell
dopo che il SEking ha identificato il cell premete GO e la fase di flash ha inizio

dopo che il SEking ha completato vi dirà di staccare il cell dal cavo, e dopo aver fatto questo staccate la batteria e

rimettetela...

entra in gioco ora xs++ 3.2

1) avviate xs++ premete connect e inserite il cavo tenendo premuto c sul cell
2) mettete la spunta sul main e inserite il file in formato MBN quindi solo quello scaricato da 4shared e no da shenliang
3) mettete la spunta su customize scegliete il modello e mettete il linguaggio europe 5, in realtà ce ne sono due ma io ho

messo il primo e tutto è andato bene per quanto riguarda il W850i, se per il vostro modello non è presente Euorpe 5 nella lista dovete scaricare il custom no brand in italiano e inserirlo nella cartella own_custpack di xs++

allego questo custpack generico per tutti i DB2020, in fondo alla pagina...

4) dopo fatto questo, flashate, aspettate un po che finisca e solo dopo che il programma vi avrà detto di staccare il cavo

potete chiudere tutto

Dopo fatto tutto togliete la batteria, accendete il cell e vi sarà una fase di caricamento e dopo il cell sarà come se fosse

uscito dalla fabbrica....

vorrei aggiungere che se non vela sentite di fare il flash, non lo fate è un'operazione rischiosa e io non mi assumo alcuna

responsabilità se dopo il cell non funzionasse o si guastasse, state attenti che nell'operazione di flash non manchi corrente

altrimenti il cell è fritto.

Tutta la guida in merito al flash è stata fatta da me, utente Spiderman per gli utenti di www.cellularmagazine.it

Ultima modifica di spiderman il 17 Aprile 2008, 11:14, modificato 6 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di spiderman:
gl1987 (28 Luglio), Djtzn (29 Agosto), paco10 (14 Dicembre), keva20 (10 Mag) 
Messaggio Re: Guida Al Debrand, Installazione Vkp Driver Acustici E Ca 

ciao ho messo il topic come importante x che mi sembra sia cosi ok ciao e buon lavoro

Seconda parte relativa all'installazione dei file patch .vkp

iniziamo col dire che i file patch con estensione vkp, sono delle modifiche che si fanno nell cell tipo:

Radio without headset
che serve ad accedere alla radio senza avere le cuffiette, anche se è una cazzata e scusate la parola poiche non si sente un

tubo
ma ci sono anche cose interessanti come aggiungere l'estensione ai file, cambiare loghi alla batteria, oppure togliere ad

esempio le scritte di parola non contenuta nel dizionario quando si scrive un sms con il t9.

Ebbene per installare i file vkp c'è bisogno di un ulteriore programma, il setool lite v1.11 scaricabile dal seguente link:

http://www.4shared.com/file/3377515...e_V111.html?s=1

il prcedimento è improntato per cell che abbino cid 52, per cid inferiori basta che si salti la parte della spunta a bypass

db2020 e quick access patch.

il procedimento è il seguente:

1) avviare setool 1.11 mettere la spunta su bypass db2020
2) ora avete bisogno del main che va inserito nella qamaker e messo sopra l'exe con scritto qamaker, premere ok, e si verrà a

creare un file chiamato quick access e il modello del vostro cell
3) in setool nella parte misc in serite il file quick access e nella parte più grande inserite il main del vostro firmware

main che riscordo puo essere scaricato dal sito :

www.4shared.com

flashate e dopo circa dieci minuti finisce l'operazione...mi raccomando che a volte semra che non stia facendo niente invece

lavora e quindi non staccatelo finche non ve lo di ce lui...infatti ad un certo punto vi chiederà di staccare il telefono e

batteria e poi reinserire il cavo...ad un certo punto vi chiederà di installare o rimuovere il vkp, non fatevi ingannare dall

yes e no, il yes ti permette di rimuovere il vkp il no di installarlo, assolutamente non premete yes perchè sul cell non

avete quel file da rimuovere...
finita tutta l'operazione per installare i file vkp basta inserirli nella parte misc e spuntare solo quick access patch,

pochi secondi e la patch è installata....
per i possessori di SE con cid inferiori a 52 possono benissimamente saltare la prima parte e passare direttamente

all'installazione della patch.

molte patch si trovano sempre sul famigerato
4shared.com

ribadisco che se non ve la sentite non fate niente, è sempre un flash e puo essere quindi pericoloso per il vostro cell, non

mi assumo quindi alcuna responsabilità di quello che fate.

Tutta la guida in merito all'installazione dei file patch con estensione vkp è stata fatta da me, utente Spiderman per gli

utenti di www.cellularmagazine.it

dolce26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ho messo il topic come importante x che mi sembra sia cosi ok ciao e buon lavoro

ti ringrazio.. ciao e grazie

Parte terza relativa all'installazione dei driver acustici e camera...

Ribadisco che le installazioni sono fatte sempre su SE W850i e quindi sono sicuro che su tale cell il procedimento vada a

buon fine...
Su vari siti ho trovato delle spiegazioni in merito all'installazione di tali driver, ma purtroppo non mi hanno dato

cambiamenti, così mi sono cimentato io nell'installazione di tali file manualmente nell FS e devo dire che mi hanno dato

grandi risultati...il mio w850 ora ha un audio strepitoso si in chiamata quando parlo al telefono sia quando ascolo il

walkman....le foto da 2mp pesano in media 800kb ciascuna con una grafica piuttosto buona...

in questo caso c'è bisogno solo del programma xs++, i rpocedimenti sono:

1) connettere il cell al pc tenendo premuto il tasto c sul cell
2) andare in basso a destra su FSX e premere start FSX e si avvierà il caricamento del firmware del cell
3) andate su ifs-->settings--> acoustic (per cambiare i file audio) o camera (per cambiare i i file camera)

i driver per i vostri modelli li trovate sempre su

www.4shared.com

io vi posto i miei per il w850i, i driver acustici sono questi:

http://www.4shared.com/file/3561768...nfire7.html?s=1

mentre i driver camera sono questi altri:

http://www.4shared.com/file/3038982..._W850i.html?s=1

vedete che si trovano nel rar compresso CamW850_v4.1.rar

quindi per cambiare i file audio dovete cancellare tutti i file nella cartella acustic e inserire quelli zapf v.3 sunfire 7

tramite il comando upload, stessa cosa fate per i driver camera cancellando dalla cartella camera i file camdriver0.dat e

camdriver1.dat inserendo quelli quelli del rar, premere shutdown e il gioco è fatto

Sempre le stesse raccomandazioni, se non ve la sentite non lo fate, anche se il procedimento in questione non comporta alcun

pericolo, comunque non mi assumo alcuna responsabilità di quello che fate al vostro cell.

Tutta la guida in merito all'installazione dei driver acustici e camera è stata fatta da me, utente Spiderman per gli

Parte quarta relativa all'installazione delle skin nel walkman

Questa è una guida per togliere l'orribile sfondo nero del walkman, ribadisco che il procedimento è stato effettuato su un

w850i, ma si puo estendere anche a tutti gli altri SE supportati dal programma XS++
il link per scaricare l'XS++ sta sopra, il procedimento è il seguente:

le skin da mettere le trovate sempre su www.4shared.com io vi allego quelle che ho scaricato, si tratta di un pack

http://www.4shared.com/file/4013322...40x320.html?s=1

1) avviare XS++ 3.2 e inserire il modello del cell
2) collegare il cell al pc tenendo premuto il tasto c sul cell
3) andare in FSX e premere start FSX e attendere i caricamento dell FS del firmware
4) Andate in TPA--> system-->multimedia-->MP-->skin
5) nella cartella skin fate make folder e inserite tante cartelle quante sono le vostre skin da inserire, nominate le

cartelle come il nome della skin
6) fate shoutdown e rifate im primi 4 passaggi e nelle varie cartelle da voi create inserite i file relativi alla skin, fate

shoutdown e il gioco è finito

godetevi le vostre skin.

il procedimento non comporta alcun pericolo ma come di cnsueto io non mi assumo la responsabilità di quello che fate sul

vostro cell....

Tutta la guida in merito all'installazione delle skin nel Walkman è stata fatta da me, utente Spiderman per gli

Ultima modifica di spiderman il 30 Marzo 2008, 13:34, modificato 1 volta in totale 

io ho finito e se riesco a fare altre cose le posto...se avete bisogno di aiuto postate...ciao

Messaggio Re: Guida Flash W850i E Tutti I SE, Inst VKP, Driver E Skin 

perfetto e complimenti

dolce26 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perfetto e complimenti

Grazie

2 domande da ignorante:

posso debrandizzare 1 k610im (imode) con questa guida??
Dopo il flash è possibile mettere la lingua italiana??

Regolamento Forum

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

gl1987 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
2 domande da ignorante:

sinceramente io non ti so dire se è possibile flahare il tuo SE poiche i file su shenliang non sono presenti con la lingua italiana, cmq ho fatto delle ricerche e  ho trovato questo facendo una ricerca con google:

I need spanish language for a K610im (i-mode) but it`s not in cruiser support site. So I need to know if I can use flash files from K610i that does have spanish language. If yes, I will select a flash files with thw same CID that has the K610im.

Thanks in advance.

e hanno risposto così

Yes, you can flash it to SE K610i;)

e poi ancora un altro:

Yes, tested by me too

ora non so se sei pratico in inglese e quindi ti faccio una sintesi, cioè il primo utente voleva sapere se era possibile installare il firmware del k610i, e gli hanno risposto che è possibile e che addirittura uno l'ha testato....
ora non so se te ti vuoi cimentare in questa cosa cmq se mi dici il cid  e la versione firmware del tuo cell vedo se c'è l'aggiornamento su shenliang....

2 domande da ignorante:

a parte che pensadoci bene non devi prendere la versione firmware k610im se no ti rimetti l'imode...quindi penso vada tutto per il meglio...fammi sapere cid e versione firmware del tuo cell che così vediamo un po...

Basta che faccio questo vero?? http://www.cellularmagazine.it/foru...8i-vt28024.html

Cmq ti faccio sapere xke non ho il cell adesso!!
Grazie x l'interessamento e l'utile topic!!

Regolamento Forum

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Basta che faccio questo vero?? http://www.cellularmagazine.it/foru...8i-vt28024.html

Cmq ti faccio sapere xke non ho il cell adesso!!
Grazie x l'interessamento e l'utile topic!!

grazie, fammi sapere quando puoi che ti do una mano...

Ultima modifica di spiderman il 30 Marzo 2008, 17:50, modificato 1 volta in totale 

Ottima guida ma prima di divertirmi a provarla, mi chiedevo: Vale la pena fare il de brand a un Z610i Tim? Che vantaggi si ottiene a livello di firmware?

In caso positivo quali sono i file specifici con i quali lavorare per un efficace flash?

Grazie  

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode