Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Guida Flash W850i E Tutti I SE, Inst VKP, Driver E Skin Walk
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Guida Flash W850i E Tutti I SE, Inst VKP, Driver E Skin 

spiderman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima parte relativa al flash

allora....cominciamo con il debrand o flash del nostro SE...io l'ho fatto sul mio W850i ed è andato tutto ok... quindi la

guida è improntata sul w850i ma può essere estesa a tutti i SE poichè nei programmi compaiono più modelli di SE.
per debrandizzare il SE c'è bisogno di possedere 2 file di tipo FBN e MBN, rispettivamente sono l'Fs e il main da inserire

nell cell, tali file si possono trovare su due siti, cioè su uno si trova un solo l'Fs, o almeno per il mio modello o trovato

solo quello, questo si to è:

http://www.shenliang.org/cn/filemanager.asp

in questo sito che da dei grattacapi, ovvero è in cinese e bisognerà quindi inserire,tramite il cd di xp, un aggiornamento

che porterà tutto in lingua inglese, questo è un piccolo prezzo da pagare se si vuole una cosa che su alcuni siti si paga dai

7 euro in su...
Una volta messo il sito e fatto l'aggiornamento vi uscirà una schermata con varie icone a forma di cartella, cliccate su

flash_files cliccate sul DB del vostro modello di SE, cliccate su modello, successivamente scegliete il cid e poi scegliete

la sigla del firmware che volete installare, segliete generic e scaricate l'FS in modo che ci sia scritto Europe_5, poichè è

il file che contiene il linguaggio italiano...
Altro prezzo da pagare è la velocità di download del file che si aggira tra i 3 e i 7 KB/s...altra cosa è che se nella

cartella c'è anche il main scaricate anche quello...
in alternativa basta andare su:

http://www.4shared.com/

e scaricare il main generic del vostro modello...voglio aggiungere una nota su questo sito nel quale c'è quasi tutto sui SE

ma putroppo mancano i firmware Europe 5...
Passaimo ora allo scaricamento dei programmi atti a flashare...tali programmi, che sono due, sono il SEking e l'xs++....
vi domanderete perchè due programmi?...
Ebbene ci sono due motivi:
1)poiche il Seking non finalizza il cell e quindi c'è bisogno di Xs++
2)poiche su shenliang non ho trovato il Main, e nel sito i fle necessari sono in formato bin e possono essere usati

esclusivamente con SEking, mentre su 4shared si trovano in formato mbn che puo essere installato sul cell con vari programmi

tra cui anche l'xs++
Scaricate il seking da questo link

http://www.4shared.com/file/3913027...nglish.html?s=1

che è la versione piu aggiornata

e scaricate l'xs da questo altro link:

http://www.4shared.com/file/35143641/b6c2f99a/XS__v32.html?s=1

Passiamo al flash (Condizione necessaria è avere la batteria al 100% non dimenticatelo, e togliete SIM e memory)

1) scompattate seking e avviatelo
2) mettete nel campo userid e password delle lettere a caso, ricordate pero che la password deve essere scritta in tutti i

suoi spazi, nel senso che dovete scrivere lettere a caso finche non si puo più scrivere
3) spuntate il dcu-60 usb
4) selezionate il modello la versione firmware e il linguaggio che ovviamente è Europe 5
5) andate su add e aggiungete il file Fs e se avete il file Main scaricato da shenliang ovviamente scompattati
6) nelle caselle sotto a destra togliete tutto e rimanete solo flash
7) andate su identify e inserite il cavo con il cell spento e tenendo premuto il tasto c sul cell
dopo che il SEking ha identificato il cell premete GO e la fase di flash ha inizio

dopo che il SEking ha completato vi dirà di staccare il cell dal cavo, e dopo aver fatto questo staccate la batteria e

rimettetela...

entra in gioco ora xs++ 3.2

1) avviate xs++ premete connect e inserite il cavo tenendo premuto c sul cell
2) mettete la spunta sul main e inserite il file in formato MBN quindi solo quello scaricato da 4shared e no da shenliang
3) mettete la spunta su customize scegliete il modello e mettete il linguaggio europe 5, in realtà ce ne sono due ma io ho

messo il primo e tutto è andato bene per quanto riguarda il W850i, se per il vostro modello non è presente Euorpe 5 nella lista dovete scaricare il custom no brand in italiano e inserirlo nella cartella own_custpack di xs++

allego questo custpack generico per tutti i DB2020, in fondo alla pagina...

4) dopo fatto questo, flashate, aspettate un po che finisca e solo dopo che il programma vi avrà detto di staccare il cavo

potete chiudere tutto

Dopo fatto tutto togliete la batteria, accendete il cell e vi sarà una fase di caricamento e dopo il cell sarà come se fosse

uscito dalla fabbrica....

vorrei aggiungere che se non vela sentite di fare il flash, non lo fate è un'operazione rischiosa e io non mi assumo alcuna

responsabilità se dopo il cell non funzionasse o si guastasse, state attenti che nell'operazione di flash non manchi corrente

altrimenti il cell è fritto.

Tutta la guida in merito al flash è stata fatta da me, utente Spiderman per gli utenti di www.cellularmagazine.it

Inanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum....
ho seguito alla lettera le istruzzioni qui sopra citate, ma il programma seking non supporta il mio cell tra i modelli da selezionare, io ho un w600i.
Anzi ho fatto pure un danno ho tentato di flasharlo ma adesso non si accende più, mentre stavo tentando il flash ho interrotto la procedura, però se ora lo connetto con la c premuta a xss me lo riconosce, stasera proverò ad aggiornare il software da seus.
Cmq qualcuno può dirmi come far riconoscere il w600i da seking?
Grazie in anticipo..

Ultima modifica di RC211VALENTINO il 11 Dicembre 2008, 09:11, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Guida Flash W850i E Tutti I SE, Inst VKP, Driver E Skin Walk 

Ho qualche problema, non riesco ad indentificare il telefono con il seeking... vorrei passare da un k550im al k550i, come ho visto ha già fatto un altro utente. Ho inserito il moello, la versione del software ed il linguaggio (I_MODE_1 wind italy k550im I-Mode). schiaccio identify colego il cell tenendo premuto C ma non succede assolutamente nulla... qualcuno sa essermi di aiuto? sbaglio qualcosa?
Grazie

Sono nuovo del forum un saluto a tutti mi chiamo Fabrizio
Spero mi possiate aiutare ho un w850i ke mi dava schermo bianco flashandolo purtoppo mi sono reso conto ke il main e il fs erano inglesi col risultato ke il mio cell funz ma mi da errore operatore con la mia SIM vodafone e la lingua è in inglese .
Potreste darmi i link x il download del main e del fs in italiano per favore

Carattere editato dallo Staff x ovvie ragioni.

Ultima modifica di jack92me il 23 Marzo 2009, 13:24, modificato 1 volta in totale 

ma per i led ke rimangono gialli qnd accedi all'walkman nn si possono kambiare i colori?????

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML