Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Guida Debrand Nokia N97
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Guida Debrand Nokia N97 

Oggi ho sbrandizzato il mio N97 con esito positivo, voglio rendervi partecipi passo passo sulle operazioni da eseguire:

- procuratevi questi programmi:  Nemesis Service Suite versione v1.0.38.15, Copie-de-gsm-magic e la pc suite OVI

- procuratevi il codice prodotto(product code) QUIdel firmware che desiderate installare del dispositivo

- se avete installato la vecchia versione di Nokia Pc Suite sul pc disinstallatela e installate la suite OVI riavviando il sistema e vi troverete anche Nsu che poi vi servirà per aggiornare

- installate Nemesis Service Suite versione v1.0.38.15 sul pc

- sul pc dissattivate l'antivirus e la protezione firewall

- Resettate il Nokia N97 tramite questo codice *#7370# seguito dal codice di protezione 12345

- ora collegare il Nokia N97 al pc con il cavetto in dotazione e fate installare tutti i driver e collegatelo in pc suite

- aprite Nemesis Service Suite versione v1.0.38.15 ed in alto a destra cliccate su Scan, poi cliccate su Phone Info e nella voce Actions cliccate su Scan, a questo punto senza chiudere il programma aprite Copie-de-gsm-magic e cliccate su Enable ora senza chiudere anche questo ritornate su Nemesis Service Suite versione v1.0.38.15 ed inserite il product code nella sezione Production Data Edit e spuntate la casellina a destra dove avete inserito il codice, in seguito cliccate Write, in basso a sinistra vi verra scritto che la procedura è andata a buon termine, a questo punto potete chiudere tutto ed il vostro codice prodotto è cambiato e potete eseguire l'aggiornamento con NSU installanto il firmware che più vi interessa

- ora aprite Nsu e molto probabilmente vi chiederà di eseguire un aggiornamento del programma che voi eseguirete per forza se no non vi lascia aggiornare, questo aggiornamento va eseguito con il terminale scollegato da pc, terminata l'installazione riavviate il sistema e collegate il Nokia N97 al pc ed in automatico vi chiederà se volete eseguire l'aggiornamento del firmware, dopo aver eseguito le istruzioni di NSU cliccate su avvia e aspettate fiduciosi il termine dell'aggiornamento

- molto probabilmente eseguito l'aggiornamento vi ritrovere il dispositivo come bloccato con il display che lampeggia ad intermittenza, niente paura non preoccupatevi non è briccato basta togliere la batteria e reinserirla e da telefono spento eseguite questa procedura:

Hard reset

Da telefono spento tenere premuti e mantenere premuti per tutto il tempo (fino alla comparsa delle due mani di Nokia) i tre tasti presenti sulla tastiera completa: "Maiusc" (in basso a sinistra), "backShift" (in alto a destra) e "spazio" (in basso a destra), premere contemporaneamente il tasto accensione. Tenete premuti tutti e 4 i tasti fino alla comparsa della stretta di mano. Per l'Hard Reset si ringrazia Dragonman2

Ora avrete il vostro N97 perfettamente aggiornato e funzionante

Importante: è sconsigliato fare un backup delle applicazione del firmware precedente, quindi procedete con una nuova installazione di tutte le applicazioni

Un ringraziamento a tutti gli utenti che in vari forum si sono dati da fare per ovviare al problema del bric del terminale dopo aver eseguito la sbrandizzazione

Queste operazioni sono state testate direttamente da me con esito positivo, se volete seguire questa guida è puramente a vostro rischio e pericolo ne Io e ne il Forum si assume nessuna responsabilità su malfunzionamenti dei vostri terminali

Ultima modifica di branduz il 27 Luglio 2009, 12:32, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di branduz:
gl1987 (27 Luglio), Glauco (18 Novembre), Apicio (01 Febbraio) 
Messaggio Re: Guida Debrand Nokia N97 

Complimenti Aldo      
Metto subito Importante      

Complimenti Aldo!!     

Bella guida, complimenti, ora non ti rimane che fare l'hack!  Visto che ormai anche l'N97 non è più tra gli inviolabili!  

comunque io ho cercato di mettere insieme più tasselli trovati in rete e ho cercato di scrivere un guida in modo semplice e comprensivo per aiutare chi ne avesse bisogno.

Per l'hack appena ho tempo sicuramente provo anche quello almeno mi risparmio di cercare il certificato e di signare tutte le applicazioni, sicuramente come al solito faro una guida semplice e chiara.
A presto

ottima guida

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

praticamente è la normale procedura seguita da hard reset!!! confermate??

Regolamento Forum

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

bravissimo aldo   

regolamento mercatino

gl1987 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
praticamente è la normale procedura seguita da hard reset!!! confermate??

Confermo solo che bisogna installare Ovi perchè con Nokia Pc Suite mi dava errore di connessione usb e non riuscivo a comunicare con NSS, inoltre ho dovuto installare l'ultima versione di NSS perchè con quella precedente mi dava sempre errore

bella guida solo che sono un po restio a fare la procedura.... non esiste una applicazione guidata che fa tutto in automatico? per hack intendente questo?

makboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bella guida solo che sono un po restio a fare la procedura.... non esiste una applicazione guidata che fa tutto in automatico? per hack intendente questo?

Non esiste nessun programma che fa tutto in automatico, comunque è più semplice a farsi che a dirlo, questa procedura è per sbrandizzare il telefono e renderlo pari al no brand e non c'entra niente con l'hack

e nel caso dovessi portarlo alla nokia come faccio a tornare alla configurazione originale?

Ciao, è inutile che chiedi le stesse cose in 2 post, cerca di avere un pò di pazienza che si colleghi qualcuno che se può ti aiuta.
Premetto che è un operazione che non ho mai fatto comunque per ritornare al brand Tim bisogna ricambiare il product code e se su NSU c'è un nuovo aggiornamento lui te lo installa, ma come ho sentito dire in giro Nokia protrebbe comunque accorgesene, a questo punto potrebbe anche lasciar perdere e chiudere un occhio altrimenti si paga la riparazione, in definitiva sbrandizzando il telefono si corrono dei rischi tra cui la perdita di garanzia, come dicevo nell'altro post prova a seguire i miei consigli, magari mamma Nokia sapendo dei difetti del firm Tim, ti aggiorna il telefono a no brand senza spesa alcuna e sicuramente ti lascia un foglio con l'intervento eseguito ai fini di garanzia
Spero di esserti stato di aiuto

certo sei stato chiarissimo

sto pensando di riprendermi l'iphone ma 3gs

piccola cosa : (non volevo scrivere 2 post praticamente simili ma nell'altro topic nessuno rispondeva, almeno qui ho avuto una conferma ai miei dubbi da te.)

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML