la mia ragazza mi ha regalato l'edizione speciale (in più la bugatti veyron da scaricare dallo store).
Sviluppato come al solito da poliphony (sony), il gioco ha ereditato tutti i difetti di gran turismo 4 (niente danni e collisioni poco realistiche). In più non esiste la modalità gran turismo ma solo la modalità arcade e le sfide che ricordano molto le vecchie e care patenti.
Il gioco vanta circa 800 auto di tantissime marche, finalmente anche ferrari (già presenti in gran turismo 5 prologue per ps3) e per la prima volta anche lamborghini e maserati.
Non mancheranno ovviamente le auto storiche e più strane (fiat 500, ritmo e la mitica 2cv)
Ci sono 35 piste incluse quelle da rally, ed è stata inserita anche la modalità drift
In attesa di gran turismo 5 (le auto acquistate o vinte su psp saranno trasferibili su ps3) è un ottimo passatempo.
Nonostante la guida non sia arcade, ma più improntata sulla simulazione, giocare è piacevole per chiunque (i miei amici stasera al bar mi hanno sequestrato la psp
)
Ancora non ho avuto modo di provare l'online, ma da quello che ho capito dovrebbe funzionare solo in modalità ad hoc, ovvero con altre 3 psp connesse in locale e quindi non tramite connessione internet.
In definitiva per chi è appassionato della serie come me non può assolutamente mancare, vale l'acquisto di una psp. Inoltre la sony ha promesso enormi integrazioni con ps3, si parlava di utilizzare la psp come specchietto retrovisore
ps per la prima volta il mio pro2 ha avuto una rom per più di un giorno