Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[Desire HD|Ace] Procedura di Root
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [Desire HD|Ace] Procedura di Root 

Image

Il mio amico rs125 mi ha segnalato che è riuscito con successo a rootare il suo Desire HD e per tanto ha scritto la guida che vi riporto:

Disclaimer

Prima di effettuare questa procedura vi consiglio vivamente di fare un backup dei vostri sms e di tutti i file a voi utili poichè andranno persi. Per gli sms potete usare SMS Backup & Restore disponibile gratuitamente nell'Android Market.
Nè io nè Cellularmagazine.it ci assumiamo alcuna resposabilità circa eventuali danni al terminale.

Step 1:

• Assicuratevi di avere almeno il 50% di batteria
  • Attivate la modalità “Debug USB” dal menu Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo
  • Scaricare VISIONary+ r14 da QUI (versione sempre aggiornata) e leggete attentamente le istruzioni
  • Se avete già installato una versione precedente, disinstallatela
        N.B. Prima di disinstallare la vecchia versione di VISIONary, nel menu Impostazioni -> Applicazioni togliete
        il flag da Fast Boot e riavviate il telefono.
  • Copiate VISIONary+ r14 nella memory card
  • Con il telefono non collegato al PC installate e avviate VISIONary.
  • Non selezionare “Temproot on boot”
  • Cliccate su “Temproot Now!” ed attendere il messaggio di conferma.
  • Adesso apparirà "Rooting device....please Wait". Attendete che il programma torni alla schermata precedente.
  • Cliccate su “Attempt Permroot Now!”
  • Si aprirà una finestra in cui Superuser chiede i permessi di Root per Visionary. Cliccate su "consenti" all'apparire della finestra relativa a Superuser e attendete il riavvio del telefono.
  • A questo punto il telefono si riavvierà e avrete il root permanente.

Se VISIONary non dovesse funzionare perché avevate già usato una versione precedente, dovrete utilizzare la versione di VISIONary+ r13 scaricabile da QUI.

Step 2:

Passiamo ora al flash dell'Hboot. Per farlo innanzitutto dopo aver fatto il root, che fornisce quindi i permessi di Super User al vostro terminale, collegate il Desire HD al pc via usb.

• Collegate il terminale in modalità "Unità Disco".
  • Scaricate questo archivio: S-OFF_DHD_By_Rs125.zip.
  • Estraetelo e copiate la cartella DHD nella root della vostra SD senza modificarla. Per root si intende la directory principale senza sottocartelle.
  • Scaricate dal market l'applicazione "Android Terminal Emulator".
  • Avviate quest'ultima e digitate quanto segue:

Codice: [Download] [Nascondi]
    1. su  
    2. sh /sdcard/DHD/check 

• Vi appariranno due Checksum MD5. Devono essere identici.
  • Ora come da istruzioni a video digitate:

1. sh /sdcard/DHD/backup 

• Dopo aver eseguito anche questo comando controllate che gli MD5 siano identici. Se ci sono errori non andate avanti.
  • Fatto ciò siamo all'ultimo passo: il flash vero e proprio che rende il root permanente ad ogni avvio.
  • Per fare ciò digitate:

1. sh /sdcard/DHD/hboot 

• Finita anche questa operazione vi appariranno quindi tre MD5. Il primo ed il secondo devono essere uguali. Se non lo sono si sarà verificato un problema.

N.B. Dopo l'ultimo passo, ovvero il flash dell'hboot, non preoccupatevi se ottenete l'errore seguente:
    insmod: init_module '/data/local/wpthis-lovinglymadeforyoubymodaco.ko' failed (Function not implemented)
    Il modulo ha comunque funzionato e il flash ha avuto luogo.

Cosa fare in caso di errore

Vi elenco ora i possibili errori e/o problemi in caso uno degli MD5 non sia uguale, le righe seguenti potrete leggerle anche nello script ma vista l'importanza ritengo che sia utile averle sott'occhio fin da subito.

• Se il primo e il secondo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT è stato flashato correttamente.
  • Se il primo e il terzo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT non è stato flashato e di conseguenza è come se non aveste fatto niente.
  • Se invece il primo non corrisponde a nessuno dei due seguenti qualcosa è andato storto e NON DOVETE ASSOLUTAMENTE SPEGNERE O RIAVVIARE IL TELEFONO ma bensì segnarvi eventuali errori durante la procedura e chiedere aiuto qui o su XDA. Mi raccomando non spegnetelo, non si accenderà più!

In quest'ultimo caso, potete riprovare a dare l'hboot script e se non funziona ricorrerere al "restore script".
Qualsiasi cosa facciate NON SPEGNETE IL TELEFONO!
Comunque dubito fortemente che questo caso possa effettivamente verificarsi visto che il backup originale dovrebbe avere blocchi danneggiati mappati correttamente.

Credits

Scotty & tmzt (eMMC write), Paul (root), rs125 (per la guida in italiano)

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Nikoan89:
gl1987 (24 Novembre), fabio27 (24 Novembre) 
Messaggio Re: [Desire HD|Ace] Procedura di Root 

Articolo nel blog: http://www.cellularmagazine.it/blog...cedura-di-root/

Colgo l'occasione per ringraziare ancora l'amico Giuseppe (rs125) che ha scritto questa fantastica guida che io mi sono permesso di modificare leggermente

ottimo telefono e ottima guida!!

Regolamento Forum

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Messaggio Re: [Desire HD|Ace] Procedura Di Root 

complimenti Giuseppe    

e complimenti ovviamente anche a te Niko    

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

salve a tutti sono nuovo del forum, ho provato a seguire la guida passo passo ma verso la fine mi dà sempre  il primo e l ultimo md5 uguali mentre quello centrale è diverso quindi secondo la guida è come se non avesse fatto niente come potrei risolvere..? ho già provato a riavviarlo eccetera, e la guida la ho seguita precisamente come è illustrata saluti e grazie in anticipo,

p.s non so se può servirvi ma possiedo un mac con leopard

vuol dire che hai eseguito correttamente la procedura, inizialmente sia io che giuseppe (rs125) avevamo travisato questo punto, poi ce ne siamo accorti ma ho dimenticato di correggere la guida

In ogni caso questa è un po' datata, a breve ne scriverò una che comprenda ENG Hboot, Radio S-OFF, Supercid e SIM Unlock!

EDIT: scusami avevo letto male, il tuo problema non è quello elencato da me, ma il seguente:

nikoan89 ha scritto: 
Se il primo e il terzo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT non è stato flashato e di conseguenza è come se non aveste fatto niente.

la procedura non è andata a buon fine, devi procedere ricominciando dal principio, se il problema persiste prova da windows

ragazzi una mano x favore.............

nn ho mai installato VISIONary+ quindi non dovevo disinstallare nulla...........

seguo la guida...........

Assicuratevi di avere almeno il 50% di batteria
Attivate la modalità “Debug USB” dal menu Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo
Scaricare VISIONary+ r14 da QUI (versione sempre aggiornata) e leggete attentamente le istruzioni
Se avete già installato una versione precedente, disinstallatela
    N.B. Prima di disinstallare la vecchia versione di VISIONary, nel menu Impostazioni -> Applicazioni togliete
    il flag da Fast Boot e riavviate il telefono.
Copiate VISIONary+ r14 nella memory card
Con il telefono non collegato al PC installate e avviate VISIONary.
Non selezionare “Temproot on boot”
Cliccate su “Temproot Now!” ed attendere il messaggio di conferma.
Adesso apparirà "Rooting device....please Wait". Attendete che il programma torni alla schermata precedente.

dopo quest'ultimo passaggio la schermata diventa nera, nessun messaggio successivo. il programma si impalla ed il telefono risponde solo al tasto home. Ho forzato l'interruzione del visionary e l'ho disinstallato.

cos'è che non va?

grazia a tutti

lele

scusa il ritardo per la risposta ma avevo perso di vista il forum, volevo ringraziarti per la risposta .. saluti
Nikoan89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vuol dire che hai eseguito correttamente la procedura, inizialmente sia io che giuseppe (rs125) avevamo travisato questo punto, poi ce ne siamo accorti ma ho dimenticato di correggere la guida

In ogni caso questa è un po' datata, a breve ne scriverò una che comprenda ENG Hboot, Radio S-OFF, Supercid e SIM Unlock!

EDIT: scusami avevo letto male, il tuo problema non è quello elencato da me, ma il seguente:

nikoan89 ha scritto: 
Se il primo e il terzo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT non è stato flashato e di conseguenza è come se non aveste fatto niente.

la procedura non è andata a buon fine, devi procedere ricominciando dal principio, se il problema persiste prova da windows

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML