Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Da Veri Esperti....profilo APN Irremovibile!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Da Veri Esperti....profilo APN Irremovibile! 

Ciao a tutti, ho un problema sul mio 3GS IOS 4.3.3 JB che mi assilla ormai da più di un anno. Ho creato a suo tempo con una vecchia versione di Utility Configuration iphone un profilo APN per poter navigare tramite la mia APN aziendale, senza quindi utilizzare quella pubblica TIM (ibox.tim.it). Ho dovuto creare il profilo per gestire l'autenticazione del proxy aziendale. Aggiungo che questa vecchia versione di iPCU non permetteva l'eliminazione del profilo direttamente dal telefono, ma solo tramite l'applicativo da pc (cosa poi ovviamente eliminata dalle versioni successive di iPCU). Tutto bene finchè un bel giorno iPCU non ha più funzionato sul mio pc; ho fatto di tutto reistallazioni, upgrade, downgrade ma niente, non ne vuole sapere di funzionare sul mio pc. Il problema è che ora non posso neanche più cancellare il profilo creato sull'iPhone, in quanto questo è legato tramite una chiave al pc con cui è stato creato. Quindi niente iPCU sul mio pc, niente possibilità di eliminare tale profilo che ormai è divenuto estremamente limitante. Volevo chiedervi aiuto e sapere se qualcuno è a conoscenza di una modalità alternativa per eliminare direttamente da iPhone un profilo creato. Che ne so magari accedendo alle cartelle del telefono tramite iFile ed eliminando determinati file. Ho anche effettuato upgrade di IOS sull'iPhone ma il profilo rimane, perché probabilmente il ripristino back up se lo porta dietro.
Sono disperato!!
Grazie mille a chi volesse aiutarmi!
Ciao Manuel

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Da Veri Esperti....profilo APN Irremovibile! 

devi semplicemente ripristinare iphone ed una volta fatto devi spuntare la voce "configura come nuovo iPhone", in questo modo avrai sicuramente risolto anche se perderai i contatti e le foto, per le qiali però puoi fare un back up esterno recuperando con un semplice programma come iphone explorer che permette di navigare tra le cartelle da PC e quindi salvarti i file che ti interessano come foto e contatti

Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

In primis grazie per la risposta.....ma è proprio quello che speravo non dover sentire!!  
Infatti volevo evitare di fare un ripristino e "rasare" completamente l'iphone! Già è stato faticoso fare l'upgrade IOS e rimportare il back up da iTunes, vista la mole di dati e app che avevo ormai sul telefono e che non volevo perdere. Purtroppo proprio il back up si è portato dietro questo benedetto profilo. E la cosa assurda che non è visibile sotto impostazioni questo profilo, però esiste ed aè attivo (me ne accorgo perchè se non sto in wifi, le app non funzionano!).

Possibile che non c'è una directory del cell dove è scritto questo profilo, così da poterlo cancellare manualmente??

Grazie ancora!!

Ciao Manuel

l'unica cosa che puoi provare a fare è vedere sempre tramite cartella se riesci ad individuare la cartella dell'applicazione che ha combinato questo guaio e magari quindi cancellare l'intero contenuto, altrimenti altre azioni tramite cartella potrebbero comprmettere l'utilizzo di iphone, il mio consiglio quindi è quello di effettuare un ripristino, so che è l'ultima cosa che vuoi fare ma se non trovi la cartella di quella app, mi sa che è l'unica soluzione

Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

E l'ho anche trovata la cartella contenente il profilo! O almeno conteneva dei file nominati come il profilo in questione...li ho trovati sotto /var/mobile/Library/ConfigurationProfiles. Per non saper nè leggere, nè scrivere ho cancellato tutta la cartella ConfigurationProfiles, dopo ovviamente averne fatto un back up. A parte il fatto che al restart la cartella è stata ricreata, ma è il meno dei problemi in quanto al suo interno non comparivano più i file del profilo, ma la cosa fica è che il profilo ancora funzionava e funziona!! Anche se nella cartella non ci sono più i file relativi!! Incredibile....se non fossi disperato, ci sarebbe da ridere!!!

Ma che dici se vado all'Apple Store mi fanno una pernacchia?!?!?  

Comunque sia grazie per la tua disponibilità!! Almeno sei stato di conforto morale!!  

ciao Manuel

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode