ciao ragazzi metto qui una guida per congelare(non disinstallare)le applicazioni che diciamo sono inutili in android che rallentano di parecchio il cellulare e che consumano batteria inutilmente,non mi assumo nessuna responsabilita' se il cell crasha anche se io l'ho fatto stamattina e fino ad ora il mio arc va benissimo!!!!
cito l'utente latino87 autore della guida
Ciao ragazzi ho cercato un po' su internet e purtroppo questa famosa lista non si trova facilmente in rete...nč completa, nč in italiano...
sbarazzarsi di molte app di sistema, che appesantiscono il cel ormai č quasi d'obbligo! per chi come me...vuole avere un sistema veloce!
In particolare dedico questa lista a chi vuole allungare la durata della batteria! (attualmente arrivo tranquillamente a 3/4 giorni)
ovviamente parte la premessa che questa č una lista di applicazioni sicure (provate da me, e usate tutt'ora) che non causano instabilitą nel sistema, ma RIMANE SEMPRE UNA VOSTRA RESPONSABILITą DECIDERE DI SEGUIRE LA GUIDA....PERCIņ LA RESPONSABILITą DI EVENTUALE BRICK,BLOCCO DEL CEL RIMANE SEMPRE VOSTRA!
la seguente lista č l'attuale impostazione che tengo nel mio "xperia play"
- avrete bisogno di un cel rootato e di titanium backup....... -
X il root mi mi sono rivolto a "1 click" proprio cm il titolo, un click e passa la paura!
ovviamente non fate richieste su come si fa il root nč tanto meno dove si trova titanium backup....basta usare il tasto cerca e troverete risposte....qui si parla solo di app di sistema "superflue"
nn lo dico per cattiveria ma semplicemente per cercare ti tenere il thread pulito..!
MIRACCOMANDO, NON DISINSTALLATE LE APP!
USATE SEMPRE IL TASTO "CONGELA"
APP ATTUALMENTE IN LISTA "63" TUTTE COLLAUDATE DA ME,quelle che non trovate es: protectedmediascanner, č stato riferito da altri utenti che creava alcuni blocchi (in alcuni casi) perciņ x evitare nn lho nč gelata nč inserita nella lista...
Anonymous usage stats
Assist. 4.1.20
BBC iplayer
com.sonyericsson.....learningclient
compositore vocale
controllo dati
crash monitor
download 2.3.4
email
estensione karaoke youtube
estensione messaggistica
estensione registro chiamate
estensione ricerca parole in google
estensione wikipedia
estensione youtube
facebook notification publisher
fotocamera 1 (solo se avete installato la camera mod dal market)
giochi e applicazioni degli amici
giochi e download (sempre che non abbiate bisogno di scaricare i giochi dal wizard del xperia play ma direttamente dal market)
Google backup transport 2.3.5
google talk
guida all imp. 1.0
lettore musicale (sempre se avete uno alternativo)
liveware manager
maps
motore flusso evento
MtpApp
musica 3.0....
musica e video degli amici
negozio
neoreader
news e meteo
orologio digitale 1.0
orologio digitale 2.0.6
pico tts
playstation pocket (se nn avete bisogno del launcher per crash)
Qc semc service
registratore suoni
detail demo
ricerca
ricerca vocale
riproduci sul dispositivo
secureclockservice
selettore sfondo animato
servizi vpn
sfondi animati per android
sfondi fumo magico
sfondi sony ericsson
sfondi visualizzazione musica
sfondo animato classico
sfondo animato originale
sincronizzazione guidata client sonyericsson
sincronizzazione
sony ericsson sync
street view
suggerimenti
track id
tts service
update center
widget attivati/disattivati
widget meteo
xperia play
youtube
se avete alcuni dubbi su alcune app chiedete pure....che pił o meno ricordo le varie funzioni...per suggerimenti di app sicure gią collaudate scrivete
č consigliato il congelamento dell'app e non la disinstallazione....altrimenti rischiate di giocarvi la rom e di doverla reinstallare!
ps: le app di facebook e dei vari social network possono essere tranquillamente disinstallate.... le altre per sicurezza tenetele congelate x evitare mal funzionamenti (es: youtube)!!
enjoy e ringraziate o voi che le usate!
MEGA P.S.: LA LISTA č STATA CREATA DA ME č TUTTA FARINA DEL MIO SACCO E DI VARIE RICERCHE FATTE SUL WEB CI HO SPESO MOLTO TEMPO, E LHO POSTATA IN UN ALTRO FORUM ABBASTANZA FAMOSO...gradirei di essere citato se volete condividerla... auguri di buon anno!