Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

COME SALVARE GLI SMS SUL PC DA PHONE MANAGER
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio COME SALVARE GLI SMS SUL PC DA PHONE MANAGER 

Ciao a tutti

ho da poco installato il PC PHONE MANAGER del mio Lg u8380 e, dopo aver copiato sli sms dal videofonino al pc vorrei stamparli per evitare di perderli in caso di formattazione del pc stesso!!

come devo fare????

per creare una cartella di file sul pc come per i nokia come devo muovermi???

ho bisogno urgente vista l'imminente formattazione del pc!!!!

grazie anticipatamente MatteoCrow

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di MatteoCrow85:
Peacy (06 Febbraio) 
Messaggio Re: COME STAMPARE GLI SMS DAL PC PHONE MANAGER 

In realtà è possibile creare copie di backup, sia degli sms che delle e-mail inviati e ricevuti sul cellulare.

Questo sistema funziona con tutti i modelli che utilizzano LG PC Suite
.

1) Collegate il cellulare al PC, aprite LG Phone Manager e cliccate sull'icona "connetti"

2) Nella sezione "Messaggi" scegliere se recuperare sms/ems o e-mail, quindi cliccare su "trasferisci" e successivamente su "recupera messaggi" dalla barra in alto. I messaggi o le e-mail verranno salvati nelle relative sottocartelle (IN ARRIVO/INVIATO/BOZZE).

3) Tornate alla sezione "Contenuto" del Phone Manager e seguite il percorso C:Documents and Settings"NOME UTENTE"Dati applicazioniLG ElectronicsUMTSLG PC SuiteLG Phone ManagerMessages. IMP. Il percorso vale solo sul Phone Manager!

4) Nella cartella "Messages" sono presenti 2 files .idx (il primo per le e-mail, il secondo per gli sms). Copiate e incollate in una nuova cartella il file che vi interessa. IMP. Non salvatelo sul desktop perchè verrebbe automaticamente rinominato a .lng e risulterebbe illeggibile.

5) A questo punto potete aprire il file .idx con un qualunque visualizzatore di testo (blocco note,WordPad,MS Word).

I messaggi sono disposti uno di seguito all'altro, ciascuno preceduto dal numero di cellulare associato.

Il documento così ottenuto puo' essere gestito liberamente, quindi salvato su un supporto esterno oppure stampato.

Mi sapete dire se si può usare la stessa procedura x salvare gli sms anche x l'lg kg800 (chocolate) ?Sarei molto interessato ad acquistare questo cell ma se nn c'è la possibilità di salvare gli sms in formato .txt oppure su word devo rinunciare ad acquistarlo...fatemi sapere please!!!grazie!!!

Ovviamente non è possibile. I modelli 81XX ed 83XX hanno la possibilità di sincronizzare con il PC oltre che la rubrica anche gli sms. Questi ultimi vengono indicizzati dal programma Phone Manager come file .idx e la guida che ho scritto è volta solo all'individuazione del corretto file indice e alla sua conversione in file .txt. Il chocolate invece non permette il backup degli sms, e non è la sola limitazione come hai visto.

Allora mi conferni che con questo tipo di cell nn c'è possibilità alcuna di salvare gli sms su pc?e x l'lg ku800 vale lo stesso discorso?Fammi sapere (se lo sai)...grazie!

Forse c'è una possibilità (più per il ku800 che ha la memoria espandibile). In questi giorni sto testando un nuovo software di gestione dati e media. Questo modello non è esplicitamente elencato dallo sviluppatore e quindi potrebbe non supportarlo ma non è detto

novità sul back up dati dell lg800??

Se ci fossero le avrei pubblicate. Purtroppo i test con bitpim diedero esito negativo

Messaggio Re: COME SALVARE GLI SMS SUL PC DA PHONE MANAGER 

Ciao, ho un lg u310 ed ho salvato i messaggi sul pc tramite phone manager. Vorrei salvarli su un'altra cartella del pc per poterli stampare, ma ho qualche problema.
Quando dalla sezione "contenuto" del phone manager vado a cercare la cartella "Messages" non riesco a trovarla da nessuna parte. Anzi andando su "dati applicazioni" non ho nemmeno la cartella "lg electronics".
Le uniche cartelle che trovo di lg (lg electronics e lg phone manager) sono in "programmi", ma nessuna della due contiene la sottocartella "messages".
Secondo te dov'è finita?
Grazie in anticipo.

Ciao raga! purtroppo questo è un problema fin troppo comune, l'ho citato anch'io, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta evidentemente.. il bello è ke come dicono tutti nelle loro risposte, si, è vero che si possono recuperare, ma solo all'interno del phone manager, perchè seguendo il percorso manualmente si trovano solo i messaggi ricevuti.. io ho provato il percorso consigliato.. esito? solo messaggi ricevuti.. apribili con word, exel, wordpad blocco note ecc.. ma cmq non sono separati, è un testo continuo senza possibilità di distinguerli e ordinarli.. mi piacerebbe trovare una soluzione, perchè sono nel tuo medesimo problema.. speriamo che qualcuno ci aiuti..  

Io ho lo stesso problema con l'Lg HB620....
Il phone manager per questo cell non esiste, c'è un programma tra l'altro molto completo ed intuitivo chiamato Lg Pc Suite II che permette di fare tutto e meglio quello che faceva il vecchio phone manager, compreso tra l'altro vedere gli sms ed inviarli direttamente da pc.
MA aimè non permette di salvarli sul proprio computer, al massimo di eliminarli!!!!
Possibile che non ci sia una soluzione?
Almeno per rendere "compatibile" il vecchio phone manager con questo cellulare, o usando programmi esterni...
HELP!

Beh, prova a trascinare gli SMS sul desktop, potrebbe funzionare (prega e spera!)

grazie alla fine ho risolto
basta installare il nuovo lg phone suite III e c'è la funzione per salvare gli sms in formato excel

Sono contento di essere stato utile..

ciao a tutti, io ho un lg kt 610 e vorrei salvare sms con i nomi e la data di invio, cosa che attualmente non riesco a fare.

C'è un modo?

Grazie a tutti per la gentile e cortese collaborazione

francesca

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento