Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Risolvere I Problemi Di Freeze Del TomTom
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Come Risolvere I Problemi Di Freeze Del TomTom 

Molto spesso il TomTom installato sui dispositivi mobili HTC si blocca ed necessario riavviare il software e poi attendere diversi minuti per farlo ripartire. Immaginate il disagio che può creare mentre siamo in viaggio e seguiamo le istruzioni del navigatore per raggiungere un importante appuntamento di lavoro! Vediamo in questo breve tutorial come risolvere questo problema di “Freeze” del TomTom.

Image

Il problema di freeze puo essere risolto con queste differenti soluzioni:

1. La prima cosa da fare è quella di installare la patch per i driver della scheda video che potrebbero andare in conflitto con il software di navigazione presenti nella vostra ROM (specialmente se “cucinata”) seguendo il link per il download a fine post del file ATIFix.cab, lo copiate nella memoria del palmare e lo installate;
   2. Se la (1) non funziona allora deselezionare tutti i POI dalle opzioni di vista del navigatore che potrebbe essere sovraccaricato di lavoro: Change Preferences > Enable/Disable POIs e deselezioniamo tutte le opzioni presenti;
   3. Se la (1) e la (2) non hanno portato ai risultati sperati allora cambiamo la velocità di aggiornamento del GPS a 9660bps anche se personalmente io suggerisco 4200bps

Se le soluzioni sopra proposte non funzionano non ci resta che controllare ancora queste cose:

1. Controllate il modello di SD card (memoria esterna) presente nel palmare perché molto spesso la scarsa qualità della scheda può dare problemi di freezing in velocità di lettura;
   2. Controllare la versione del TomTom installata ed eseguite l’aggiornamento dal sito ufficiale seguendo queste istruzioni dal sito ufficiale: Update TomTom NAVIGATOR 6 for Pocket PC

In ultimo vi ricordo che quando si presenta il problema di Freeze si può uscire dal programma premendo il bottone verde del telefono o il bottone che spegne lo schermo per passare ad un’altra applicazione per poi tornare alla schermata del TomTom, molto spesso riparte anche così!

Io non ho mai avuto problemi comunque speriamo possa servire.

Fonte

Ultima modifica di Visitatore il 14 Marzo 2008, 17:23, modificato 2 volte in totale 

Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Risolvere I Problemi Di Freeze Del TomTom 

Ciao Batista sul p3600 funziona la patch perchè a me settimana scorsa si è bloccato e ho dovuto fare un soft reset per riavviare il pda magari riesco a risolvere.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Credo proprio di si, è x PDA HTC, installala tranquillamente, migliora anche la fluidità dei video.

ok grazie provvedo subito

Si lo avevo installato subito quando avevo ancora WM5... quando scrivevo la via si impiantava... ora è la prima cosa che installo dopo un hard reset o un cambio ROM

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Io sarà che avendo sempre installato TCPMP e relativi plugin comprensivi di AtiFix non ho mai avuto problemi.

Salve, io ho istallato l'applicazione del TOMTOM del CD che c'era  nella confezione  sul Cruise P3650 e attivando le mie mappe, ma non ho riscontrato nesun tipo di blocco, tutto OK  

Stessa cosa sul mio tytnII. ho installato il tomtom fornito col palmare e poi ho attivato la mappa west eupore.
Mai bloccato  

Ciao Batista,
io non ho mai avuto problemi con il tom tom..... installato
nel touch dual.
ma perchè tu preferisci 4200bps?

P.S. ne avevo avuto parecchi con il p3600

Non io, l'autore della guida l'ha scritto, io non avevo nessun problema col TomTom, adesso uso l'iGO8 che è avanti anni luce, ma non andiamo OT  

Io sul 3600 prima di installare il file mi capitava che si bloccasse, dopo averlo installato è a posto col tomtom

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML