Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Collegarsi ad Internet con i cellulari: quali tariffe?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Collegarsi ad Internet con i cellulari: quali tariffe? 

Ragazzi quali sono le offerte dei vari gestori per collegarsi ad Internet tramite un cellulare?

Aggiornamento di Marzo 2010
Abbiamo inserito sul sito un form per il confronto delle tariffe per la navigazione su Internet con cellulare
http://www.cellularmagazine.it/internet-mobile/

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Collegarsi ad Internet con i cellulari: quali tariffe? 

allora dipende ci sono diverse offerte.
La più conveniente secondo me se bisogna navigare non troppo al giorno è quella della tre: la Naviga tre.
Con 9 euro al mese fornisce 50 mb al giorno di navigazione,  che non sono male confronto il prezzo che si paga( ma si fa un po' poco).

Se invece si vuole usare molto di più intenret ci sono altre due buone offerte, quella della vodafone che fornisce a 30 euro 100 ore di navigazione internet mensile.

Oppure la wind che con 30 euro dà circa 5 gb di traffico se non ho sbagliato i calcoli  ( come un adsl praticamente)  e la notte non viene conteggiato  dal traffico effettuato( darebbe 15000 euro di traffico).
C'è anche la meganolimit a 20 euro che non  è male ti dà 8000 euro di traffico circa la metà della precedente.

Comunque ecco i link per le offerte:
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3045.php
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/wind_promozione3041.php
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm

Sconsiglio fortemente TIm, ho avuto molti problemi in passato

Segnalo anche quest'offerta:
http://www.areaprivati.190.it/190/t..._offerta_facile

e questa

http://www.areaprivati.190.it/190/t...e_casa_internet

mi ero dimentica questa:

http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_322_ITA_HTML.htm

Tuttavia se invece non si è privati ma imprese ci sono altre opzioni, che non conosco molto bene.

Queste le promozioni più usate e famose.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Il problema delle tariffe per collegarsi da cellulare è che non esiste una vera e propria Flat, tutte pongono dei limiti!

Io le ho povate tutte, per esigenza forzata (esclusa quella della tre che con 50mb non mi soddisfa per nulla, troppo pochi, anche solo per le mail)

La scelta và fatta principalmente seguendo 2 semplici regole:
1) l'uso che ne dobbiamo fare
2) il tipo di copertura che ci forniscono i vari operatori nella nostra zona!

Allora: dove abito io, ho copertura in UMTS, con tutti tranne che con Wind, con la TIM ho anche l'HSPDA

Quindi ho provato la tariffa Voda che mi dava 100 ore, dopo meno di 20 giorni avevo già finito le ore a disposizione e per rinnovare l'offerta bisogna attendere la fine dei 30 giorni, inoltra le sconnessioni e i rallentamenti erano davvero frequentissimi!

Voto: 6 solo perchè nei primi giorni di utilizzo, si possono fare grandi download, senza preoccuparsi di fasce orarie e quantitativi dati, ma le ore a disposizione finiscono troppo presto

Poi ho cominciato a provare le offerte di Wind
La Mega 15000: Dà un traffico massimo di 5Gb, durata 30 giorni e nessuna fascia oraria!
Usandola in Edge è buonissima per piccoli download e per navigazione intensiva, anche se l'Edge anche se più veloce del GPRS resta comunque lento! Poi i 30 euro sembrano davvero troppi

Voto 6: un pò per la velocità ma soprattutto per il prezzo

Meganolimit: sono circa 3 GB di traffico al costo di 20 euro e senza fascie orarie, stessi discorsi di velocità per quella sopra, ma visto che i 3 GB con connessione edge non si raggiungono, direi che è una spesa più adeguata, voto 6,5

La tariffa che invece utilizzo da più tempo è la MaxxiTIM web time recharge
Al costo mensile di 25 euro, dà un traffico di 9GB, da sfruttare tra le 17 e le 09 e per tutte le 24h il sabato e festivi
Con l'HSPDA, effettuando grandi download si fà fuori i 9GB in un week-end    capitato!
Se usata con intelligenza, però mette a disposizione, una buona velocità e un discreto quantitativo dati!

voto 7 come miglior compromesso!

Attualmente spendo in media 60 euro al mese per navigare, perchè su un numero wind, ho attiva la MegaNoLimit, per navigare durante il giorno. Mentre dalle 17 alle 09 e nei festivi utilizzo la MaxxiTIM WTR, per navigare e scaricare, ma capita spessissimo di doverla riattivare su un secondo numero, perchè finisco i 9GB, diciamo che alcuni mesi con 20 alla wind e 25 alla TIM riesco a starci, ma più spesso quelli alla TIM diventano 50, per avere altri 9Gb

Quindi concludendo, per mia esperienza personale, consiglio per chi deve utilizzare il cellulare momentaneamente, una Wind Mega 15000 o NoLimit (dipende da quanto scaricate o visitate pagine ricche di contenuti)

Se invece avete la fortuna di poter utilizzare il computer dell'ufficio durante la settimana, allora la TIM WTR, dalle 17 alle 09 per casa và benissimo!

Se invece la vostra è una necessità duratura e forzata dalla mancanza di ADSL, fate come me!  2 numeri e due promozioni!

max in parte hai ragione...ma la tim offre un servizio pessimo....per due volte....per un errore loro sono andato sotto di oltre 100 euro...che mi hano rimborsato solo perchè era la prima volta che capitava...altrimenti dovevo apgare e basta....mi è successo solo con TIM una roba del genere...e ben 2 volte!!!
inoltre il vincolo dalle 17 è orrendo se ho bisogno urgente  e sono a casa....non posso usare internet....la wind io la uso in umts...infatti è ottima....le due wind per il momento possono essere considerate le più conveniente...ma la Tim per quanto mi riguarda mai più....

stejano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
max in parte hai ragione...ma la tim offre un servizio pessimo....per due volte....per un errore loro sono andato sotto di oltre 100 euro...che mi hano rimborsato solo perchè era la prima volta che capitava...altrimenti dovevo apgare e basta....mi è successo solo con TIM una roba del genere...e ben 2 volte!!!
inoltre il vincolo dalle 17 è orrendo se ho bisogno urgente  e sono a casa....non posso usare internet....la wind io la uso in umts...infatti è ottima....le due wind per il momento possono essere considerate le più conveniente...ma la Tim per quanto mi riguarda mai più....

Anche con Wind vai sotto, mi è capitato a me!  Mi era arrivato il messaggio di attivazione della carta e mi sono ritrovato un debito di 80€

Tre fax per avere il rimborso!

Bisogna stare molto attenti ai tempi e ai quantitativi di dati!
Con tutti gli operatori!!

La scelta poi và fatta principalmente a seconda della copertua che si ha!

Se facessero una vera Flat, senza limiti ne di tempo ne di orari, spenderei anche 60 - 70 euro al mese!

Così invece mi devo adeguare, usare 4-5 numeri solo per le varie opzioni e gestire tempi e connessioni, per avvicinarmi a un'uso  normale (per il 90% degli italiani che hanno l'ADSL) di internet!

ma no dai non è così.....la vedi molto negativa come cosa....ti danno 5 gb di traffico....è una marea....è come una flat quella tariffa lì inoltre la notte non è conteggiato....inoltre una volta che hai una tariffa è quella non è che devi cambiare centomila numeri.....logicamente hai la possibilità verso l'offerta che più ti conviene....non paghi il canone....io navigo in umts con wind...che non è lentissimo, anzi è molto veloce,  ho a disposizione internet ovunque, sul treno, sul cellulare, a casa degli amici, quando vado magari a riparare qualche computer scarico direttamente id river sul posto....insomma offre tanti pregi una connessione mobile....io non la cambierei mai con una connesione fissa....inoltre vodafone fa offerte non male..con 20 euro al mese...nel link che ho messo....week end gratis e 100 ore al giorno di navigazione....se facciamo il conto....che navighi in hsdpa...ti danno pure il modem...in un mese di 30 gg togline 8....ne rimangono 22....4,5 di internet al giorno....non è poco....inoltre chiamate verso i fissi gratuite...

Non è affatto male certo, per me però 5GB sono sempre un limite, visto che con le fascie orarie e TIM i 9GB non durano mai 30 giorni, con l'HSPDA di tim i 9GB me li sono consumati in 4 giorni!!

Poi c'è da contare che dove stò io Wind non ha il 3G!!

Dovesser darmi l'DSL domani, non farei più di sicuro la TIM WTR, ma solamente la MegaNoLimit di wind, perchè come dici, internet in mobilità è davvero pratico e funzionale, ma ha pur sempre delle limitazioni!

Per chi magari non scarica molto, può diventare una scelta anche primaria!

Per me non può esserlo però!

Con l'ADSL, quando stavo nell'altra casa, arrivavo a 70-80Gb di traffico nell'arco del mese!!   

azz....ora capisco....ma penso sia una minoranza che arriva a quei livelli...solo se scarichi come un dannato da emule arrivi a quelle cifre....

Che arrivano a quelle cifre e le superano anche ce ne sono tanti. Comunque, si scarico tantissimo, se posso e mi piacerebbe poterlo fare senza vincoli pagando una flat vera e propria.

Grazie mille, ottimi info

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Prego luca!

Direi che con ste abbiamo trattato a sufficenza l'argomento!!

Ho scoperto ora che TIM ha due nuove tariffe a tempo invece che a consumo!

MAXI ALICE 100  100 ore  scadenza dopo 30 giorni senza limiti di tempo!!  Costo 30€

e poi MAXI ALICE 150  150 ore con limitazione alle fascie orarie della WebTime Recharge al costo di 30 €

Messaggio Re: Collegarsi Ad Internet Con I Cellulari: Quali Tariffe? 

Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni.

Vi espongo il mio "problema": sono alla ricerca di una tariffa per navigare in hsdpa col cellulare (NON col pc collegato al cellulare!) che mi permetta di collegarmi ogni volta che voglio, senza dissanguarmi e senza avere vincoli di portali o cose simili.

Ho già l'ADSL in casa sul pc fisso e vorrei potermi collegare col cellulare quando non sono in casa.

Da ciò che avete scritto nei thread precedenti, mi pare di aver capito che è la Wind ad offrire la tariffa giusta per me. Però, sinceramente, non ho capito se si tratta di tariffe per il cellulare o per la navigazione col pc tramite cellulare che fa da modem!

Inoltre, non sono molto informato riguardo al tipo di connessione: GSM, WAP... non ci ho capito nulla! Scusate ma ho le idee molto confuse al riguardo.

Se potete darmi delucidazioni vi sarò grato

Se poi l'operatore dovesse permettere, oltre alla semplice navigazione col cellulare, di collegare il telefonino al pc e utilizzarlo come modem per navigare ben venga!

Grazie a tutti e ciao.

Simone

Ciao simone, benvenuto sul forum, prima di tutto!

Le tariffe sopra citate vanno bene sia per il cellulare utilizzato come modem che come portale!

Per tim,l'accesso deve essere fatto tramite il portale apn.ibox (quindi una connessione web) non per il wap!

Per wind invece credo di non sbagliare a dirti che è indifferente! (magari stejano saprà essere più preciso), comunque è sicuramente valido per l'accesso web!

Per essere sicuri di utilizzare il web, dipende poi tutto dalle impostazioni!
Se hai bisogno di dritte sulla configurazione, vai nella sezione SonyEricsson (se intendi utilizzare quello per navigfare) e chiedi come configurarlo e settarlo per essere sicuro di navigare in web e non in Wap

Io uso la vodafone, 9 euro al mese per navigare via WAP dal telefono in tutti i siti internet.
Ora per esempio sto scrivendo dal tytn.
Nessun problema.
Prima usavo la tim tribù vitamine, ma alla terza volta che sono andato sotto 0 per colpa loro l'ho abbandonata!!

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML