| Autore |
Messaggio |
MAX1170
|
 Re: Collegarsi Ad Internet Con I Cellulari: Quali Tariffe?
per vodafone devi guardare un pò sul sito e valutare l'offerta più agevole per te!
Una volta attivata l'opzione, il cellulare viene utilizzato come modem, ma nello stesso tempo continua a funzionare come normale cellulare! L'attivazione della promo per navigare la puoi fare sulla stessa SIM che usi normalmente, solitamente hanno durata di un mese e a seconda dei casi sono a rinnovo automatico o meno, ricordati di verificarlo ed eventualmente disattivarlo quando non ti serve più!
|
#46 02 Febbraio 2008, 18:21 |
|
 |
Sponsors

|
|
 |
fireman90
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: 6110 navigator
Gestore: vodafone
|
per vodafone devi guardare un pò sul sito e valutare l'offerta più agevole per te!
Una volta attivata l'opzione, il cellulare viene utilizzato come modem, ma nello stesso tempo continua a funzionare come normale cellulare! L'attivazione della promo per navigare la puoi fare sulla stessa SIM che usi normalmente, solitamente hanno durata di un mese e a seconda dei casi sono a rinnovo automatico o meno, ricordati di verificarlo ed eventualmente disattivarlo quando non ti serve più!
Grazie, ma essendo il cellulare uno smartphone, posso sia usarlo come modem sia utilizzarlo per navigare attivando la solita opzione?
Ciao
|
#47 02 Febbraio 2008, 19:18 |
|
 |
MAX1170
|
Grazie, ma essendo il cellulare uno smartphone, posso sia usarlo come modem sia utilizzarlo per navigare attivando la solita opzione?
Ciao
Con wind e Tim è sicuramente possibile, ovviamente non contemporaneamente, ma puoi sia navigare da cell che utilizzarlo come modem, basta utilizzare lo stesso punto di accesso!
|
#48 02 Febbraio 2008, 19:54 |
|
 |
Tyler72
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: ******
Gestore: Non Specificato
|
Ciao ragazzi, da poco sicritto, avrei bisogno nei limiti del possibile di qualche delucidazione....
....premetto che ho aderito alla promozione delle alice100, che include 100h di navigazione a 29 E mensili, compreso smartphone, htc dual...e che ho richiesto number portability da vodafone, abbonamento, sempre 100h a 30 e al mese...ma con sistema connect card umts vecchia generazione (384 kb) di mia propietà, visto che ho esaurito il vincolo dei 24 mesi e con la quale mi trovo benissimo...sia x navigare, che per scricare musica etc...tranne films, ma solo per il, vincolo di tempo.......considerando che il colegamento a internet, mi serve soprattutto, come collegamento di casa...
da qui la necessità di continuare a navigare, con maggiore velocità...e in piu, con smartphone incluso...
ora i miei dubbi...riporto da sito TIM:
"A soli 29 euro al mese acquisti a scelta uno smartphone di ultima generazione a scelta tra 3 modelli, insieme ad un bundle di 100h (Nota 1) ogni mese, per navigare in Internet o direttamente sul tuo telefono oppure sul tuo pc utilizzando il tuo telefono come modem. Ma la convenienza non finisce qui! Infatti oltre al bundle di 100 ore (apn ibox.tim.it) avrai anche 1 GIGA (Nota 1) di traffico per navigare sul portale mobile (apn wap.tim.it) e sopratutto avrai anche gli scatti gratuiti alla connessione sia on portal che off portal, anche se dovessi finire prima del mese il bundle di 1 giga".
...che diavolo significa?...cioè per essere chiari e detto da profano....navigando in liberta, io sul pc utilizzo mozilla, e google...posso andare dove mi pare...messenger, siti vari...(anche hard magari  )...etc...?
che differenze ci sono pio per naviga re direttamente dallo smartphone...stesso discorso, o sono vincolato al portale tim....
avendo scheda tim, in abbonamento con addebito su c/c...avrei vantaggi ad effettuare il debrand....o nn mi conviene...
...come al solito mi sono dilungato....vi chiedo scusa....spero riuasciate a leggero tutto...e a darmi ragguaglii....
in ogni caso...vi ringrazio anticipatamente....ciaoooo!!!
|
#49 22 Febbraio 2008, 14:50 |
|
 |
oivluf
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: HTC HD - nokia 6210 - Nokia Xpress
Gestore: vodafone
|
Vi do anche la mia esperienza, magari serve a qualcuno.
io ho 3 telefoni ho usato wind .. un bordello per avere connesisone decente .. sempre in gprs che nn va niente
Tim stronzi ....
Vodafone.
FISSI:
dunque connessione 20 mega dedicata in ufficio e tutto il resto è noia
a casa connesione 7 mega con wind infostrada almeno una volta ogni 2 settimane ho problemi
CELLULARI:
Cellulare e quì arriva la cosa che mi incasina da alcuni anni.
Calcolate che io uso il cel per lavoro in modo pesante.
sino a giugno avevo TIM 7+7 in poche parole pagavo 7 euro al mese ed avevo chiamate verso tutti a 7 cents al minuto (tariffazione a secondi) più 7 cents di scatto.
Usavo poi il piano di wind per la navigazione wap.
Pagavo ogni 2 mesi dalle 380 alle 450 euro. un salasso.
PAssato a VODAFONE
tariffa facile midium
49 eruo mese compresa IVA ed un cellulare io ho preso il nokia 6210, un vero mulo
400 minuti mensili (calcolati al secondo) di chiamate comprese nel piano tariffario
400 sms verso tutti
navigazione wap no limits
oltre al soglia 10 cents al minuto e 12 cents a sms
dall'estero usando vodafone 1 euro il primo minuto, dal secondo, secondo il mi opiano tariffario
ora arriva il bello
il mese passato ho aggiunto 10 euro mese per avere
Twin SIM con chiavetta per due anni (in comodato, quindi senza costo) con 10 ore AL GIORNO di connesisone ...
velocità massima 7.2
nn ho problemi di copertura nel senso che ho provato in molti paesi dell'italia ed è quasi tuta coperta al massimo delal velocità.
Sono rimasto colpito quado in barbagia (pecore campi e pietre) la settimana scorsa posti nn coperti da linea veloce erano pochi
ogni tanto salta la connesione, ma si riavvia velocemente.
morale oggi spendo 59 euro al mese ho la libertà di un sacco di chiamte, sms e navigazione meglio di quella di casa (di cui ho già chiesto la disattivazione), naturalmente quella dell'ufficio è altra storia.
Ultima cosa, ho provato la SIM su HTC s710 e la connessione è andata, chiaro, nn va a 7.2 ma funge.
____________ Fulvio il papà della pedana vibrante imparare a Dimagrire
|
#50 28 Dicembre 2008, 14:30 |
|
 |
billgoldberg3059
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: HTC Touc HD
Gestore: Tim
|
gente io volevo un consiglio, mi hanno regalato l'HTC Touch HD a natale e allora avendo la tim mi ero fatto la cosa ke ha 20€ ti danno 1gb, solo ke io anche sforzandomi di usarlo molto ne ho usati 120mb, perciò mi sembra inutile spendere 20€ al mese visto ke uso si e no 120mb, stavo leggendo la mega 1500 di wind ke da circa 500mb, volevo sapere se anno una scadenza o se ti rimangono fin ke nn li finisci, ecco io cercavo na cosa simile, ke sò pago 20€ e mi danno quel tot ke mi rimane fin ke nn lo finisco, insomma senza scadenza, mi sapete consigliare qualche cosa simile con qualche operatore ? ciao
p.s. io al massimo vado su qualche sito ogni tanto per ammazzare il tempo in classe e su msn, al massimo skype ma è successo na volta per caso, questo è l'utilizzo massimo ke faccio
p.s.s. ho letto nel post precedente ke il mio cell da 600€ nn è umts.....adesso nn sò cosa voglia dire umts ma mi gira un pò il c***o, melo anno regalato e nn l'ho pagato però 600€ e nn averlo mi rode....mi sapete cmq dire se nn averlo è na disgrazia o se si vive lo stesso? e dirmi anche ke sarebbe ?
Ultima modifica di billgoldberg3059 il 22 Gennaio 2009, 05:01, modificato 2 volte in totale
|
#51 22 Gennaio 2009, 04:59 |
|
 |
Visitatore
|
Innanzitutto l'HD è UMTS/HSDPA, quindi velocità trasferimento dati molto alta, chi ti ha detto che non è UMTS ti ha detto una grandissima cag...
Tutte le tariffe a tempo o volume si azzerano a fine mese.
La Wind 1500 è molto buona, l'ho usato x qualche mese, ora con Tim uso la Web Facile Recharge da 30 Ore al mese a scatti da 1/4 d'ora, costa 15 € l'attivazione e 10 € il rinnovo mensile.
|
#52 22 Gennaio 2009, 08:30 |
|
 |
billgoldberg3059
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: HTC Touc HD
Gestore: Tim
|
Innanzitutto l'HD è UMTS/HSDPA, quindi velocità trasferimento dati molto alta, chi ti ha detto che non è UMTS ti ha detto una grandissima cag...
Tutte le tariffe a tempo o volume si azzerano a fine mese.
La Wind 1500 è molto buona, l'ho usato x qualche mese, ora con Tim uso la Web Facile Recharge da 30 Ore al mese a scatti da 1/4 d'ora, costa 15 € l'attivazione e 10 € il rinnovo mensile.
a ok meglio così, effettivamente sembrava na caga, grazie per avermi tolto il dubbio, cmq alla fine ho messo wind e devo dire ke quello ke mi anno attivato è na figa assurda, allora ho fatto il passaggio del numero cosi per 6 mesi se io ke sò ricarico 50€ e in quel mese ne ho solo usati 10€, la wind cmq mi rimanda i 50€ ke io ho caricato e li posso usare cm voglio visto ke è credito e nn bouns, cos' con sti 50€ ci attivo le mega 1500, ke mi è + ke sufficente, noi tutti ke con 9€ al mese ho 120 minuti di kiamate verso tutti e mi sn + ke sufficiente, e anche una cosa dei mex ke con 3€ al mese mando mex a tutti a 6 cent, insomma credo di avere fatto un bel pacchetto per il mio Touch HD, cmq grazie per avermi risposto, ciao
|
#53 22 Gennaio 2009, 11:03 |
|
 |
Visitatore
|
Hai fatto bene
|
#54 22 Gennaio 2009, 11:05 |
|
 |
_Pier_
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: MomoDesign MD Touch
Gestore: TRE
|
Prova a vedere questo link della TRE: http://www.tre.it/public/scheda_opz...OF=184&ref=22_1 Attivata ieri l'opzione con 5 eur/mese in associazione ad un cell con ricaricabile nuovo direi che non è male. Certo, devi aprire un contratto con la TRE anche ricaricabile tipo la 3 power 10 che ti dà un videofonino gratis da ricaricare ogni mese con 10 euro come minimo. Considerando che possono scalarti le 5 eur al mese dal credito...ti costa 240 eur in 2 anni (durata obbligatoria del contratto). Secondo me non è male.
____________ Venitemi a trovare su DC++ all'indirizzo dchub://dadolandia.ml-network.net:1024
o sul sito http://dadolandia.altervista.org
Ultima modifica di _Pier_ il 30 Dicembre 2009, 18:22, modificato 1 volta in totale
|
#55 30 Dicembre 2009, 18:21 |
|
 |
anjela
Appassionato
 Senior

Modello Cellulare: HTC HD2 AKA LEO!!!!!
Gestore: VODAFONE
|
Buongiorno a tutti! Mi ricollego al post di billgoldberg3059 visto che finalmente sabato ho comprato lo smartphone htc hd2 aka leo.
Sono utente vodafon ma so che è quella che ti frega di più, e guardando in giro penso di aver capito che la Tre fa più al caso mio. Ora che però ho il telefonino che si connette ad Internet e che utilizzo questa funzione abbastanza spesso non so se vale ancora la pena fare il cambio di gestore. Voi cosa dite? Qual è il gestore più conveniente? Non mando tantissimi messaggi, chiamo sia clelulari che numeri fissi e ora che ho questo smartphone credo che andrò spesso on-line anche per motivi di lavoro-studio. Cosa mi potete consigliare? Sono molto confusa..
|
#56 18 Giugno 2010, 09:10 |
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

Modello Cellulare: Htc HD & L760
Gestore: H3G, Vodafone
|
fai una prova prima di cambiare il gestore, acquista una nuova SIM di 3 (se non ricordo male costa 5 euro) con questa promozione Link e se lo chiedi ti dovrebbero attivare in via gratuita per un mese l'offerta super internet Link che ti dà 3Gb di navigazione al mese
così hai modo di provare sia la convenienza del piano telefonico/internet che la copertura del segnale 3 dove tu utilizzi il palmare.
fai attenzione al fatto della copertura 3 quando utilizzi internet (o comunque una connessione dati) perchè se ti trovi in quel momento in roaming con tim il traffico dati lo paghi a parte, le telefonate no perchè c'è l'accordo tra tim e 3.
____________ fabio
|
#57 19 Giugno 2010, 09:09 |
|
 |
anjela
Appassionato
 Senior

Modello Cellulare: HTC HD2 AKA LEO!!!!!
Gestore: VODAFONE
|
Che idea geniale fabio27!! Ed ho proprio un negozio della Tre vicino a casa! Oggi pom corro a comprarla!
Ma non danneggio il telefono a fare questi cambi SIM?
Un ultima domanda: come faccio a capire quando ho copertura 3 e quando sono in roaming con Tim?
E posso mantenere lo stesso numero di telefono?
Ultima modifica di anjela il 19 Giugno 2010, 11:19, modificato 2 volte in totale
|
#58 19 Giugno 2010, 11:05 |
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

Modello Cellulare: Htc HD & L760
Gestore: H3G, Vodafone
|
io metterei sull' hd2 la SIM di 3 per qualche giorno per vedere la cosa come và e magari la tua di vodafone sul vecchio cellulare, così non stai a cambiarla continuamente.
attualmente sul display dell'hd2 ti indica vodafone giusto ? quando metterai su' la SIM di 3 e sarai sotto copertura 3 avrai la scritta h3g, se ti troverai in una zona dove sei passata a tim per il roaming avrai la scritta tim.
edit:
comprando una SIM 3 avrai un nuovo numero chiaramente, ma essendo una prova quando non ne avrai più bisogno ne farai ciò che vuoi.
E posso mantenere lo stesso numero di telefono?
se ti riterrai soddisfatta di 3 potrai tranquillamente chiedere il passaggio del tuo numero vodafone a 3 (ti verrà data una SIM nuova e ci vorranno un po' di giorni per il porting)
____________ fabio
|
#59 19 Giugno 2010, 17:53 |
|
 |
Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:
|
|
|
|
|
|