| Autore |
Messaggio |
Dana
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: Lg U8130
Gestore: Tim
|
 Collegamento Pc Al Cellulare Lg 8130
Salve,
Vorrei scaricare dal pc delle suonerie per il cell Lg U8130.
Mi hanno consigliato una chiave Bluetooth o un cavo Usb, quale mi converrebbe???
Io sarei orientata più verso il cavo, ma basta avere solo questo per collegare il pc al cell???
Premettto che non ho cd, programmi , software per il mio cell... se servono anche questi dove li posso reperire???
Grazie in anticipo per le mie orecchie che non ce la fanno più a sentire le solite musichette!!!
Ciao
|
#1 23 Dicembre 2007, 02:17 |
|
 |
Sponsors

|
|
 |
missmind85
Super Maniaco
 Senior

Modello Cellulare: Iphone 3GS, Iphone 4S a breve!
Gestore: Tre Tim
|
Scusa parli dell'lg u8130? Se è Questo non comprare la chiave Bluetooth perché non ti serve,in quanto ha solo gli infrarossi. Nella confezione d'acquisto non c'era cavo usb e cd con software? Strano
|
#2 23 Dicembre 2007, 03:31 |
|
 |
Druid
Super Maniaco
 STAFF

Modello Cellulare: iPhone 4 32Gb
Gestore: Tim, Wind, H3G
|
 Re: Collegamento Pc Al Cellulare Lg 8130
Benvenuta Dana, l'unico modo per collegare l'8130 al Pc è attraverso il cavo Usb. Come ti ha detto Missmind non prevede connettività Bluetooth e gli infrarossi sono bloccati. Per quanto riguarda i software contenuti nel Cd originale, puoi scaricare Lg Pc Suite QUI, scegliendo "download software", poi dal menu a tendina Prodotto : WCDMA mobile phones, Sistema operativo: All e clicca sul pulsante ricerca. Nella seconda pagina trovi il Cd dell'8130. Per i driver invece puoi scaricarli QUI.
Se ci sono problemi con l'installazione ed il funzionamento dei software posta pure..
|
#3 23 Dicembre 2007, 04:15 |
|
 |
Dana
di Passaggio
 Senior

|
Il cell ce l'ho da un bel po'.. e nella scatola non c'era niente di tutto questo... ne cavo ne cd...
Il primo Programma l'ho già scaricato il secondo aspetto di comprare il cavo usb, anche se non ho capito quale tipo di downoald devo scegliere tra questi :
Download via Level(3)
Download via Teleglobe
Download via TeliaSonera
Download via Cogent
Download via GlobalCrossing
Download via Level(3) #2
Cosa servono esattamente questi due programmi fa scaricare??
Una volta comprato il cavo Usb e scaricati i programmi che mi hai detto, potrò collegare pc e cell????
E' possibile trovare anche il cavo usb con annesso il Cd dei programmi???
Grazie tante
|
#4 23 Dicembre 2007, 22:43 |
|
 |
Druid
Super Maniaco
 STAFF

|
Citazione: Il primo Programma l'ho già scaricato il secondo aspetto di comprare il cavo usb, anche se non ho capito quale tipo di downoald devo scegliere tra questi :
Download via Level(3)
Download via Teleglobe
Download via TeliaSonera
Download via Cogent
Download via GlobalCrossing
Download via Level(3) #2
E' indifferente quale scegli, lascia pure quello predefinito.
Citazione: Cosa servono esattamente questi due programmi fa scaricare?
Il Cd contiene la suite Lg: la maggior parte dei programmi probabilmente non li userai mai, comunque quello più importante è Lg Phone Manager che ti consentirà di gestire Rubrica, messaggi e trasferire file da Pc a cellulare e viceversa.
Il secondo link non è il download ad un programma ma sono i driver del cellulare, indispensabili perchè il Pc riconosca il tuo cell.
Citazione: Una volta comprato il cavo Usb e scaricati i programmi che mi hai detto, potrò collegare pc e cell????
Certamente, non occorre altro.
Citazione: E' possibile trovare anche il cavo usb con annesso il Cd dei programmi???
Solitamente chi vende un cellulare usato allega anche il corredo originale. Se tu acquistassi un cavo per 8130 su ebay, ad esempio, è possibile che il venditore alleghi anche il Cd, mentre se lo acquisti nuovo non è compreso. Questo comunque non è un problema, una volta scaricata la suite ed i driver dai link che ti ho postato ed averli masterizzati (se vuoi) su un Cd, avrai una copia esatta dell'originale.
|
#5 23 Dicembre 2007, 23:33 |
|
 |
Dana
di Passaggio
 Senior

|
Salve,
Ho finalmente trovato e comprato il cavo usb per LG 8130.
Ma ho problemi con entrambi i programmi da scaricare.
Ho provato a scaricare di nuovo il software Lg Pc Suite (ho formattato il pc e ho cancellato la copia che avevo precedentemente scaricato), e mi dice che non sono autorizzata.
Cosa devo fare???
Invece per quanto riguarda il drive dopo la configurazione dei download da scegliere (ho lasciato qello preselezionato) mi appare una scritta in cui mi si dice di scegliere un file pr ricevere un downolad-link........cioè che tipo di file dovrei selezionare???
Host your files with RapidShare FOR FREE!
1. Select your file and press upload
2. Receive download-link and share it
Grazie tante
Cordiali saluti
Ciao
|
#6 02 Febbraio 2008, 12:53 |
|
 |
Druid
Super Maniaco
 STAFF

|
Citazione: Ho provato a scaricare di nuovo il software Lg Pc Suite (ho formattato il pc e ho cancellato la copia che avevo precedentemente scaricato), e mi dice che non sono autorizzata.
Cosa devo fare???
Riprovare..a me funziona. Segui il link e le indicazioni che ti avevo dato.
Citazione: Invece per quanto riguarda il drive dopo la configurazione dei download da scegliere (ho lasciato qello preselezionato) mi appare una scritta in cui mi si dice di scegliere un file pr ricevere un downolad-link........cioè che tipo di file dovrei selezionare???
Non perderti..Clicca sul link che ti ho dato, quindi:
1) Clicca su "Free"
2)Attendi il conto alla rovescia per il Download (normalmente qualche secondo)
3)Lascia pure selezionato il mirror predefinito, inserisci i 4 caratteri richiesti in "Here" e dai l' Invio--> si apre subito la finestra "Salva su disco", dai l'Ok e attendi che il download sia completato.
Ciao
|
#7 02 Febbraio 2008, 15:27 |
|
 |
Dana
di Passaggio
 Senior

|
Ciao,
Risolto tutto.
Per quanto riguarda il primo programma ho fortunatamente ritrovato la cartella col softwer precedentemente scaricato, menomale perchè ,non so il motico, ma il mio pc non me lo faceva più scaricare.
Anche il drive ora l'ho scaricato senza problemi, eppure avevo fatto più volte lo stesso procedimento che mi avete detto di fare voi....mah!!!
(In ogni caso mi pare sia già inserito all'interno del primo softwer che mi avete fatto scaricare)
Ho installato il tutto e ho già trasferito dal pc al cell della sana musica, cosi non mi verrà il mal ditesta ogni volta che squilla !!!!!!!
Vi devo ringraziare tantissimo per il vostro aiuto e le vostre indicazioni.
Ciao
|
#8 02 Febbraio 2008, 21:30 |
|
 |
Dana
di Passaggio
 Senior

|
Mi scuso per come ho scritto software....data la fretta e l'emozione......
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto senza il quale non sarei mai risuscita a trovare e a scaricare i programmi adatti.
Ciao
|
#9 02 Febbraio 2008, 21:35 |
|
 |
Druid
Super Maniaco
 STAFF

|