Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 26
Vai a 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Cellularstoria...I Miei Cellulari!Evoluzione Di Una Passione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Cellularstoria...I Miei Cellulari!Evoluzione Di Una Passione 

Il cellulare nella mia vita è entrato  tardi visto che non era un esigenza primaria e visto i prezzi proibitivi per uno studente.
Dopo febbraio 2006 la svolta...

Prima di febbraio 2006

nec usato da mio padre lungo e sottile ricordo solo quello, forse  NEC DB 4100 fine scuola media
samsung usato da mio padre a conchiglia non ricordo il nome (ottimo ricordo) primi anni scuola superiore
motorola c333 il mio primo acquisto ,cellulare masochista (lo buttavo dal finestrino dell'auto lo imbevevo nella birra lo coloravo con il pennarello) ultimi anni scuola superiore
nec 338 1° cellulre intelligente (con lettore mp3 venduto per sfinimento assistenza) primo anno università
Samsung Z140V 1° cellulare multimediale davvero bello secondo anno università

dopo febbraio 2006

6280 (RECORD usato un anno,gli do il merito di avermi fatto innamorare dei cellulari della tecnologia e del forum)
N73 1° symbian usato 2 mesi (ricordo mi faceva paura)
N93 usato 2-3 mesi(il + grande in tutti i sensi)
SE M600i usato 1 mese ottima impressione
2 lg u880 mai usati (presi tramite mercatino di cellularmagazine)
1 Samsung z140 mai usato (dovevo usarlo come secondo cell)
P3600 usato 1 settimana (avversione per windows mobile)
lg u900 (booooooo)
N80 usato meno di una settimana (deluso dal display e dallo slide)
E65 usato meno di un mese (display piccolo senza radio e videochiamata scomoda)
3120 fedele secondo cellulare
N95 (il migliore,il numero 1)
P1i una settimana di vita (scocciato e poi cercavo il w950)
P3600 usato meno di una settimana (seconda avversione per windows mobile anche se il terminale meritava + attenzioni)

Aggiornamento 2007-2008
Nokia n95 8gb (number one)
Lg u900 (la tv sempre in tasca per seguire la juve in trasferta)
P1i (ottimo compagno per un mese,mi sono divertito di più rispetto la prima esperienza)
toshiba G900 (troppo grosso per i miei gusti)
Nokia N82 (cellulare fotografico tuttofare)

Ultima modifica di andrea1897 il 17 Settembre 2008, 13:30, modificato 5 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di andrea1897:
Lau (29 Febbraio), gl1987 (27 Ottobre), dario1800 (18 Febbraio) 
Messaggio Re: I Miei Cellulari! Evoluzione Di Una Passione 

Io non ricordo le date ma provo a proporre la mia cellularstoria  

Alcatel One Touch : il primo, circa 10 anni fa, è durato qualche anno, praticamente indistruttibile.
Nokia 3310 : il primo Nokia non si scorda mai, durato qualche annetto.
Motorola V525 : il mio primo cellulare con fotocamera e lettore MP3, bellissimo, durato un anno.
Sony Ericsson Z1010 : orribile come estetica ma molto avanti a livello tecnologico x l'epoca, durato 3 o 4 mesi, scambiato con un bellissimo :
Motorola E1000 : gran bel cellulare con un'ottima fotocamera ed un ottimo display, durato un anno circa, dopo di che è iniziata la mania x i cellulari .....
Nokia 7610 : il mio primo Symbian, ci ho installato di tutto e di più, TomTom e Route 66 compresi, 2 mesi.
Nokia N70 : un signor cellulare, peccato la lentezza tipica dei Symbian ed il Bluetooth poco stabile, 2 mesi.
Nokia 5300 xpress Music : il mio primo slide, bellissimo e mi ha fatto apprezzare la serie 40 Nokia, un razzo, 2 mesi.
Samsung D900 : il più bello a livello estetico e con una fotocamera impareggiabile, 4 mesi.
Da Giugno a Settembre un Mio A701, il primo PDA Phone che mi ha fatto, al contrario di Andrea, innamorare di Windows Mobile e mi ha fatto venire la mania x gli All In One, il GPS è stratosferico, fix in meno di 10 secondi anche con cielo nuvoloso.
Da Agosto a Dicembre un HTC Touch, perfetto, Touch Flo precisissimo, dimensioni ridotte, esteticamente molto carino.
Dopo il Touch il delirio  
LG KS10, un paio di settimane ..... buon Symbian 3rd Edition con un bel display e veloce.
HTC Tytn, un paio di mesi, gran bel PDA, un po' grosso ma completo.
Nokia 6110 Navigator, ottimo cellulare Symbian con GPS Integrato, tenuto 3 settimane.
HTC Touch Dual, fantastico, peccato la mancanza di Wi-Fi e GPS, tenuto un mese.
HTC P3600, fantastico PDA molto moddabile e completo,tenuto un paio di mesi.
N95 8 Gb, è il re dei cellulari, non gli manca nulla, display spettacolare da 2"8 tenuto un mese e mezzo circa.
HTC P3600 White preso come muletto e tenuto 5 giorni, bellissimo, venduto ad un amico xchè è un vero amico e gli piaceva tantissimo.
Tenuto x più di un mese LG Viewty, una fotocamera Touchscreen che telefona ed ha un display spettacolare.
Tenuto un paio di settimane Touch Green su cui mi sono divertendo a fare delle prove, molto ma molto carino.
Un paio di settimane HTC S730 smartphone WM con doppia tastiera, gli manca solo il GPS.
Un mese circa HP 614 iPAQ Business Navigator PDA All in One con tastiera fisica T9, un po' voluminoso ma molto performante con un processore da ben 520 Mhz
Tenuto 4 mesi HTC Touch Cruise, x me il miglior PDA in circolazione, velocissimo, fantastico display, GPS rapidissimo e preciso, un gioiellino.
Un paio di mesi LG Secret, slide molto fashion con accelerometro, menù multimedia completamente touchscreen e fotocamera da 5 Mpixel  
Tenuto 3 mesi HTC Diamond, PDA molto fashion con qualche limite di batteria e ricezione ma con un display e dei drivers video spettacolari
Tenuto 2 mesi : Samsung U600, slide, nero e oro, molto carino, senza troppe pretese ma con una buona fotocamera da 3.2 con un'ottima macro.
Dato alla bambina x giocare LG U370 Disney
Tenuto 2 mesi altro Cruise, x la serie a volte ritornano.
Salutato oggi dopo circa 2 mesi N82 Black, una fotocamera che telefona, velocissimo e ben assemblato.
Tenuto un paio di mesi Samsung i560 preso in offerta, slide molto solido, bel display e con una fotocamera decente  
Salutato dopo un mese iPhone bianco 16 Gb, gran touch screen, formidabile x navigare in internet, uno spettacolo x i giochi.
Tenuto un giorno : Samsung INNOV8, gran bel display da 2"8, buona velocità e fotocamera spettacolare da 8 Mpixel  
Tenuto ben 7 mesi : HTC HD, PDA con meraviglioso display da 3"8 e con una buona velocità.
Tenuto qualche mese : HTC Touch 3G Gold, PDA di dimensioni molto contenute, veloce ma con una risoluzione un po' bassa
Tenuto 4 mesi HTC Touch Pro 2, PDA completo con uno splendido display da 3"6 reclinabile
+ innumerevoli cellulari/PDA ricevuti da Dueb Evolution, Samsung e Sony x le videoprove che trovate nelle apposite sezioni  
Tenuto 1 mesetto : HTC Magic, terminale Android con display capacitivo, multitouch e supporto flash, S.O. aperto.
Attualmente: iPhone 3Gs Black 16 Gb Jailbreaked, terminale completo e funzionale, browser velocissimo, facilità d'uso, parte ludica eccezionale e multimediale altrettanto.

Ultima modifica di Visitatore il 12 Ottobre 2009, 15:20, modificato 25 volte in totale 

Messaggio Re: Cellularstoria...I miei cellulari!Evoluzione di una pass 

Cellularstoria
Ecco il titolo della discussione  

Potremmo metterlo come importante, è interessante conoscere la cellularstoria di ognuno di noi, che ne dici ???

Fatto! Si è una bella cosa...alla fine parla della nostra grande passione!     

Benissimo, adesso non ci resta che "pubblicizzare" un po' il Topic, potremmo metterlo in firma  :D

bhè non avendo una mia indipendenza economica i cellulari in mio possesso sono stati pochi e ognuno mi è durato circa un anno:

Alchatel One Touch 311 (credo che sia quello) e comunque mi durò poco perchè subito dopo mi comprai il famoso:
Nokia 3330 questo mi durò tantissimo e non mi diede mai problemi (essendo un Nokia   ) e funziona ancora!!!
Samsung E700 Il mio primo cellulare a colori che dovetti passare a mia sorella e che poi lei mi ha perso -.-
Samsung Z500 Questo si che era un ottimo cellulare se non lo avrei perso (questa volta colpa mia) credo che lo avrei ancora
Nokia 6288 Questo cellulare è l'ultimo che ho, per me è perfetto perchè non mi da grossi problemi legge mp3, radio fotocamere niente male, non mi posso lamentare di niente e anche se ci sono i symbian in giro che sono anche loro ottimi cellulari secondo me costano troppo per il mio budget di cellulari se te ne vuoi comprare uno abbastanza buono devi spendere 300€...

www.sbariamiento.altervista.org

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Quando avevo la tua età neanche esistevano i cellulari ....      

Ecco i miei.

Non ricordo le date però....sorry.

Motorola 8700

Image

Motorola startac 70

Image

Motorola

.......

Aspè,faccio prima a linkarvi la lista      :

Messaggio Re: Cellularstoria...I Miei Cellulari!Evoluzione Di Una Pass 

Miiihhhh siete dei veri e propri maniaci!

Io non sono stato così brillante, ecco la mia cellular storia:
1997 inizia l'era con un mattone:il Motorola 8700, indistruttibile con la batteria grande durava una vita durato due anni e passato alla futura moglie per sostituirlo con
1999 Motorola CD920/930 non ricordo ma una vera schifezza, il più brutto cellulare che abbia mai posseduto, tenuto fino al 2001 per sostituirlo con
2001 Siemens M50 primo cellulare Java forse uno degli ultimi decenti cellulari Siemens, tenuto per vari motivi fino allo sfinimento e oltre(però la ricezione e qualità audio ancora ottimi) di questa primavere per cambiarol con
2007 Se w300 primo cell di nuova generazione, subito innamorato, qualità audio e ricezione in chiamata buone, fotocamera 'na schifezza, ma come walkman insuperabile.
2008 Venduto il W300 e passato ad un fantastico Htc Touch Cruise, un palmare stupendo, completo di tutto, manca solo che mi faccia il caffè... ma per quello ci stiamo lavorando!!!
2008 aggiunto come muletto il Lg Ke970 Shine dismesso dalla mujer- ottimo muletto carino in estetica con corpo in metallo e discrtea fotocamera!
Dicembre 2008- venduto il cruise per passare ad un mattone!
IL HTC Touch HD!

Ultima modifica di Visitatore il 29 Dicembre 2008, 22:35, modificato 4 volte in totale 

wow sei riuscito a tenere un telefono per sei anni!!!! Complimenti sei una di quelle poche persone che usa il telefono per telefonare

www.sbariamiento.altervista.org

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Mi aggiungo ai complimenti, il mio record di durata è il Palm Treo 750 durato 9 mesi, devo preparare il post, anche se è complicato, non posso inserire tutti i cellulari da me posseduti, farò una cernita ed elencherò quelli piu significativi.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Una cosa ridicola...  
mi è capitato + volte di rimanere senza cellulare nel periodo dopo febbraio 2006 per le continue compra-vendita !
Poi ho avuto in regalo da utilizzare come muletto un nokia 3220 distrutto ,quindi invendibile!Meno male  

Messaggio Re: Cellularstoria...I Miei Cellulari!Evoluzione Di Una Pass 

La mia cellularstoria comincia nel 1991 con uno StarTac motorola a Led Rossi, non mi ricordo la sigla esatta, allora era lo starTac e basta

Poi nel 1994, circa, sono passato a un 8900 (primo GSM) sempre motosola, un paio d'anni e ho preso il cD930 (primo dualband), un'annetto e qualcosa e sono passato al TimePort (primo triband) ma da quì ho cominciato ad avere problemi con i motorola, una vesa sola di telefono, così ho rinunciato al triband e sono tornato al dual con un Philips Ozeo furto e passaggio a uno dei primi Samsung a colori di cui non ricordo la sigla, qualche mese dopo, appena Ericsson ha fatto uscire il suo primo triband, l'ho subito preso T39m prima azzurro e poi blu (che ho ancora)e siamo giunti all'anno 2001, verso la fine del 2001 (novembre dovrebbe essere) ho preso un Panasonic GD-76 che ho ancora e a inizio 2002 necessitando di un secondo cell Philips Genie e anche questo lo ho ancora, anche se non mi trovavo al meglio e ho preso un Ericsson t28

A giugno del 2002 ho cambiato lavoro e mi son regalato il primo Nokia, quello che mi ha fatto innamorare del Symbian Nokia N-Gage e visto l'innamoramento anche il secondo cell doveva averlo, e magari anche una fotocamera, così Nokia 7650 primo slide e primo con fotocamera!
Da quel momento ho cominciato un'evoluzione rapidissima passando per tantissimi modelli, cambiandone uno per volta e avendone in contemporanea anche 3 o più
Nokia 8310 Ancora in mio possesso
Nokia 3510i Ancora in mio possesso
Nokia 6600
Sendo X
Nokia 6230
Nokia 6630
Nokia 6620
SonyEricsson T630
Nokia 3230
Nokia 6680
Nokia N70 Questo mi ha fatto venire la crisi da Symbian, era riuscito a farmelo venire a nausea da tanti problemi mi ha dato
Samsung Z300
Samsung D600 Questi ultimi 2 mi hanno fatto conoscere questo forum, cercando info e consigli su come usarli
LG U880 Venduto quì sul mercatino, il mio ingresso in 3
Nokia 6280
Senza ADSL, ho cominciato a usare lo Z300 come modem, e rispolverato il 6680 come secondo cell, la rabbia per l'N70 mi è passata e l'amore Symbian è tornato più forte che mai!
Nokia N73
Un'altro Nokia 6280 Era un'occasione su e-bay, marchiato 3 e non funzionante, usato per un mesetto dopo averlo sistemato e ora venduto
Brionvega N7010
NOKIA 6110 NAVIGATOR

In tutta questa cacciara di telefoni degli ultimi anno c'è stato anche un Motorola A qualcosa (UMTS a conchiglia) rivenduto dopo 3 giorni, ci ho riprovato a dar fiducia ai Motosola, ma proprio mi irritano!
Ah e anche un Nokia 6021, che ho utilizzato per un mesetto!

Boh direi che non ne ho dimenticati, almeno credo!

Aggiornamenti:
Nokia 7900prism Avuto per testing

Nokia N81 8Gb Avuto anche questo per testing

HTC TyTn Preso in cambio del 6110 Navigator, prima esperienza con un PDA e al 99% anche l'ultima, una decina di giorni senza riuscire a utilizzarlo!! Venduto!

SonyEricsson K850i ancora in mio possesso e attualmente 2° telefono
SonyEricsson W300i in uso attualmente come 3° telefono
NOKIA 6120 classic venduto a Lau

NOKIA N82 Silver In uso come 1° Telefono

Ultima modifica di MAX1170 il 23 Giugno 2008, 00:23, modificato 4 volte in totale 

allora...
inizio la mia cellularstoria (ke nome assurdo       ) con un cellulare
il telit gm 220
all'epoca tutti avevano il 3310 e io avevo qll cellulare ke faceva invidia a ttt xk anke se era + vekkio di tutti, pesava mooolto di meno...
poi un mio amico mi ha rotto questo cellulare e mi ha regalato il modello precedente il telit gm 210.
nel frattempo (per circa 2 mesi) avevo usato il motorola di mia madre... ma nn mi ricordo il modello...
dopo ho avuto il mio primo cellulare "serio" della sony precisamente il modello j7 con il display in bianco e nero (mi ricordo ke questo modello di cellulare registrava i suoni ke potevo impostare come suoneria quindi posso dire ke sono stato io ad scoprire il realtone....           )
poi dopo il sony sono passato al simens c 35 e il nokia 3310 fino ad comprare il mio primo cellulare a colori un altro telit modello g82 (a quel epoca era appena uscito con il 6600 e io avevo il mio primo cellulare a colori... immaginate quanto mi interessavano a quei tempi i cellulari)..
poi mi è venuta questa mania paf è dopo una estate passata a lavorare, mi sono comprato il sagem my x5-2 (il cellulare + bello ke abbia mai avuto)
dopo il sagem ke mi hanno rubato ho comprato il nokia 3100 ke mia madre lavò in lavatrice... (se c ripenso a quei giorni...)
poi ho avuto il motorola v525 il mio primo cellulare con il bt e poi un bel giorno ho trovato in un bar un cellulare...
il mitico NOKIA 3650...                     
aaaaaaa.... dall'ora è iniziata la mia passioe...
un cellulare ke praticamente era indistruttibile e poi aveva il symbian...
aaaa....il symbian... il mio primo programma ke ho installato fu fexplorer... con questo programma e il nokia 3650 nessuno mi batteva...
ero l'unico ke con il 3650 riusciva a leggere gli mp3 ed anke a inviarli...
robbe assurde... quanti soldi e tempo ho speso su quel cell...
e anke se ho comprato vari modelli dopo (motorola a 835 e lg u 8330 ) sono rimasto affezionato a questo modello...
alla sua morte (il display si è rotto) mi sono quasi messo a piagere e ho comprato subito il nokia n 70 ke ho usato sinceramente pokissimo e il motorola l6i ke ancora ho...
ora mi sono comprato il nokia 6120 classic...
mi sto trovando bene... solo ke ha alcuni difettucci... la cover posteriore nn aderisce bene...

a...
in tutto questo ho usato e "riparato" alcuni modelli e quindi ho potuto provare
il nokia 6600(da quel momento ho odiato il joestic) il 6630 (tasti troppo ravvicinati) il Nokia 6680(ottimo cell) lg u880 (il mio primo cellualare che ho sbloccato perchè si sblocca con il cavetto originale) il sgh e 250 (dovrei sistemare il display solo che non ho il display)...

in ttt questo ho anke lavorato in un centro tim e conservo la maglia il cappellino e il laccetto con su scritto servizio d'ordine...

p.s. sono le 4 e 04 e tra poke ore dovrei iniziare la scuola ma sono troppo eccitato per dormire e in + mi sono lasciato con la mia ragazza e quindi sono doppiamente felice
1) perchè inizia la scuola e mi potrò fare 4 risate e conoscere nuove ragazze
2) perchè mi sono lasciato e la mia ex ragazza ha detto ke appena ho casa libera mi vorrebbe parlare in camera da letto...                   
miticooooooooooooooooooooooo

Incontro a metà ring

Drago: Io ti spiezzo in due!
Paulie: Rocky, ricordi quando ti ho detto che volevo essere te?
Rocky: Si
Paulie: Ci ho ripensato

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL