Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Bruttissima Avventura Con Il 48253 E Con Il Servizio 133 Di TRE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Bruttissima Avventura Con Il 48253 E Con Il Servizio 133 Di TRE 

Buongiorno a tutti, ecco la storia della mia disavventura iniziata ieri mattina:

alle 10 di ieri domenica 6 dicembre mi arriva un messaggio dal 48253 che diceva "Sorpresa! Invia SI al 48253 ORA: vinci 300.000Euro in monete d'oro con 3 e il decimo anniversario del Grande Fratello!". Siccome ODIO tutti i tipi di concorsi, non solo ho immediatamente cancellato il messaggio senza sognarmi di rispondere, ma ho anche subito chiamato il 133 per chiedere di non ricevere più messaggi da questo numero 48253, visto che già in passato avevo avvisato la 3 di non voler ricevere nessun tipo di messaggio pubblicitario da chicchessia. Mi risponde una signorina che mi fa attendere un paio di minuti e poi mi comunica di avermi disattivato il servizio. Mentre lei parla, sento una raffica di bip che preannunciano altrettanti messaggi in arrivo: lei mi dice che dovrebbe trattarsi di un messaggio di conferma della cancellazione del servizio (servizio che ovviamente non avevo mai attivato). Chiudo la comunicazione, e scopro che nei due minuti in cui ero al telefono con il 133 mi sono arrivati 20 messaggi dal numero 48253. Mi stupisco un po', ma li cancello, pensando che adesso non mi dovrebbe arrivare più niente. Ma alle 19, din-don, altro sms, di nuovo il 48253 con il solito messaggino. Cancello di nuovo il messaggio, poi mi riattacco al telefono e richiamo il 133, piuttosto seccata, ripetendo che NON voglio quel servizio, e che già stamattina mi sarebbe dovuto essere stato disattivato. Però l'addetto (un uomo, questa volta, e piuttosto scortese) mi dice che si tratta di un servizio a pagamento, che io avrei attivato inavvertitamente (!!!!), e per il quale dovrò pagare un tot per ogni messaggio ricevuto. A quel punto comincio a infuriarmi, e ripeto che non ho mai attivato niente di niente e comunque che stavolta me lo disattivino davvero. Di nuovo, mentre l'operatore mi dice di predisporre la disattivazione del servizio, sento arrivarmi un'altra grandinata di SMS, e di nuovo, messo giù il telefono, scopro che sono 24 messaggi dal 48253, tutti diversi, ma tutti del genere "partecipa al concorso taldeitali, puoi vincere 3000 euro ecc ecc"... ricancello di nuovo e richiamo per la terza volta il 133, dove finalmente una nuova signorina alla quale racconto le mie disavventure mi dice che posso anche inviare al numero l'sms con scritto STOP. Mentre parla, armeggia anche lei, e per la terza volta sento arrivarmi una serie di SMS (stavolta solo 11). A questo punto, constato che, nessuna delle tre volte, mi è mai arrivato il messaggio che diceva "abbiamo ricevuto la sua richiesta di disattivazione del servizio". Allora spedisco l'SMS al 48253 con scritto STOP, e finalmente mi arriva il tanto sospirato messaggino che mi comunica che è stata ricevuta la richiesta di disattivazione. La mattina di lunedì, controllo il mio conto online, e scopro che NELLA SOLA GIORNATA DI DOMENICA mi sono stati addebitati SESSANTOTTO EURO E 75 CENTESIMI PER LA BELLEZZA DI 55 SMS RICEVUTI!!!! E la cosa veramente scandalosa è che, come si deduce dal resoconto di quello che è successo, QUESTI MESSAGGI (e l'addebito che ne consegue) li ho ricevuti PROPRIO PERCHE' HO CHIAMATO IL 133!!! Se non avessi chiamato il 133 per farmi disattivare questo numero, i messaggi non sarebbero mai arrivati (come è successo a molte altre persone che, ricevuto lo stesso messaggio ieri mattina, si sono limitate a cancellarlo senza fare nient'altro)!! La cosa è chiaramente verificabile guardando gli orari in cui gli SMS sono arrivati, orari che risultano sempre coincidenti, guarda caso, ai momenti in cui mi trovavo al telefono con il servizio 133. Ora, quello che vorrei sapere è: è mai possibile che uno chiama il servizio clienti del proprio gestore telefonico per farsi disattivare un numero da cui riceve SMS non richiesti e non graditi, e come risultato si ritrova un addebito di 68 euro sulla bolletta??? Sono indignata. Se per caso qualcuno di voi è in grado di suggerirmi una strategia di difesa, visto che in questa storia io non ho NESSUNA colpa, tranne quella di avere avuto la pessima idea di chiamare il 133, ve ne sarei molto grata... aggiungo ancora un paio di considerazioni su un'altra stranezza che sta trasformando la cosa in un vero e proprio giallo:
nonostante io ieri abbia fatto TRE telefonate al servizio clienti 133 (alle ore 10.18, 19.15 e 19.36), misteriosamente dal mio registro chiamate che ho consultato sul sito Internet di 3 ne risulta solo UNA (la seconda)... questo è molto seccante e anche inquietante, perché se risultassero tutte e tre le chiamate mi sarebbe molto più facile dimostrare che l'arrivo in massa degli SMS è avvenuto tutte e tre le volte MENTRE ero al telefono con il servizio 133, ovvero che per qualche loro misterioso disguido l'invio degli SMS veniva in qualche modo provocato proprio da loro. Ora, desidero chiedere a qualcuno del forum esperto di cellulari, è plausibile che possa essere andata così? ed esiste un modo di recuperare dalla memoria del mio cellulare il registro completo delle telefonate (durata compresa) effettuate dal mio cellulare a partire da ieri mattina? Naturalmente, intendo un modo diverso dall'elenco delle chiamate inviate perché lì purtroppo risulta solo l'ultima chiamata effettuata a un medesimo numero, e siccome io ho chiamato il 133 anche stamattina, dal registro chiamate del mio cellulare Nokia N73 risulta solo l'ultima chiamata di stamattina... grazie ancora e spero che qualcuno mi risponda presto.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Bruttissima Avventura Con Il 48253 E Con Il Servizio 133 Di TRE 

Grazie d'averci raccontato il tuo disguido...con il Nokia PC Suite non puoi tirare giù l'elenco? Non mi ricordo se c'è l'opzione di scelta. Comunque dal tuo telefono dovrebbero apparire le chiamate effettuate.
Prova ad aspettare 24 ore prima di controllare le chiamate effettuate sul sito 3.

Fai una cosa fai un esposto al garante delle telecomunicazioni e a una delle mille associazioni dei consumatori, dal 133 on line dovresti vedere le chiamate anche perchè sono a pagamento e anche se tu non le vedi h3g le deve avere registrate le chiamate se con ciò vedi che non si smuove nulla e siete più di uno con questo problema chiama striscia la notizia o mi manda rai tre o le iene dato che in Italia ormai sembra che le varie istituzioni si smuovono prima quando i problemi vengono portati in tv

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Avevo già avvertito gli utenti Qui

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento