Home    Forum    Blog    SMS    Donazioni    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Alla Ricerca Del DIAMOND Perfetto [work In Progress]
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Alla Ricerca Del DIAMOND Perfetto [work In Progress] 

eccoci qui...
ho preparato questa guida dopo che x mesi mi sono divertito a flashare e resettare decine e decine di volte i miei htc (touch dual cruise e diamond)
dato che ogni volta si ripete sempre la stessa storia (un pò come quando si formatta windows sul pc)
ho pensato di far una bella guida che possa tornare utile a tutti:

-partendo dalla rom originale (nel mio caso Diamond brand 3 rom 1.37),si deve usare l'SPL per far si che si sblocchi il caricamento delle altre Rom
-l'ho dovuto usare anche x montare la rom ufficiale 1.93,e una volta messo, anche dopo vari hard reset si mantiene,quindi la procedura serve solo la prima volta e solo nel caso il palmare risulti bloccato
-si scarica la rom e si flasha(e questo è trito e ritrito)
-appena si mettono data e ora e si dà l'ok finale, parte la customizzazione del gestore:
nel mio caso,và ad installare opera,google maps,altre mille cazzatine,ma cosa stranissima, anche l'interfaccia TF3D!!!
questo passaggio si può saltare, basta fare un soft reset non appena compare la schermata del 3-2-1
ho scoperto però che col brand 3 c'è questo problema (sia con rom 1.37 che 1.93, con la coocked NO e non sò il perchè)
prima cosa che faccio,se serve,installo il .net framework 3,5 reperibile sul sito microsoft
poi installa phmregedit e vado ad attivare il 3.5 qui:HKLMsoftwaremicrosoft.netcompactframework
se trovate due voci,quella col 2.xxx la settate a 0,quella col 3.5 la settate a 1
-un bel reset che non guasta mai
-ora si passa all'installazione di tutti gli altri programmi:
io uso attualmente:
--advance config v3 di schaps (praticamente 200 impostazioni su ogni minimo dettaglio del vostro htc)
--batti (stato batteria e temperatura)
--cecmd (commander utilissimo x spostare-copiare-rinominare ogni genere di file/cartella)
clear temp (come suggerisce il nome,fà un pò di pulizia)
--tf3d config (permette di configurare Manila,quindi spostare di posizione i vari tab, nonchè di eliminare ciò che non si vuole, fà abilitare una buona parte dei tweacks x il touchFLO, e, last but not least, fà cambiare tema, serve solo il file .theme e 20mb liberi sulla mem interna)
--diamond tweak (altri tweak per il piccolo,ma soprattutto l'unico che mi permette di settare 4 icone x colonna in programmi e impostazioni, e col vga del diamond è UNA FIGATA!!!)
gps-rapido (già presente,serve x fare il fix + rapidamente)
--reset manager (per fare il reset immediato o addirittura programmato)
--spb screenshot (per fare lo STAMP del vostro htc)
--syncro time (ovvio)
--tomtom 7 versione xda black+ igo8 con skin ultra (il top dei top dei navigatori)
--thumb cal (spettacolare calendario touch)
su thumb cal mi soffermo xkè ci sono 2 cose da dire...è talmente bello che l'ho sostituito a quello di default di windows (che x me fà proprio cagare,scusate il termine)
x fare ciò basta andare sul registro alla voce HKLMsoftwaremicrosoftshellrai:MSCALENDAR e  sostituire la voce presente con la directory del programma quindi programmiThumbAppsThumbCalThumbCal.exe oppure program file se l'avete in inglese
ora rimane solo da mettere come predefinito x il touch 3d: arriva in nostro aiuto il sw SSMaPa, andando alla voce calendar possiamo mettere sempre il path del thumbcal e quindi pure x Manila siamo a posto

ora passiamo alla parte dei tweaks:
dico subito che fra i 3 programmi che ho, il mio preferito nonchè + completo è l'advance config, soprattutto perchè spesso capita che gli altri due non mantengono le impostazioni scelte mentre l'AC si
quindi consiglio di usarlo per ultimo dei 3
non mi sto a dilungare sui settaggi perchè dipendono dai propri gusti, dico solo che quelli da attivare in ogni caso" sono quelli della memoria,del paging/cache filesystem e del tf3d

alla fine di tutto,uso sempre il mio bel PIMbackup per ricopiarmi i messaggi sms,mail contatti elenco telefonate e appuntamenti, che mi sono PREVENTIVAMENTE salvato prima di formattare/flashare
dopo di che altro bel reset(in tutta la procedura ne faccio + o meno una decina), visto che dopo PIMbackup(soprattutto se come me avete 400contatti,500-600mail,100appuntamenti e 200-300 chiamate), altrimenti il palmare diventa super lento e rischia il blocco

ECCO I LINK PER TUTTI I PROGRAMMI CHE HO ELENCATO:
megaupload
rapidshare
x ora è tutto, a breve aggiungerò le foto e altre scoperte,fatemi sapere come vi trovate e segnalatemi eventuali errori/sbagli
ciao a tutti

segnalo giustamente che ho preso spunto anche da altri siti oltre che dal sempre prezioso forum di cellularmagazine:
XDA-DEVELOPERS.COM
HD-BLOG.IT
HTCBLOG.COM
e molti altri

EDIT:

aggiungo 2 programmi moolto utili:
il primo è weather database editor,che permette di inserire la propria città nel meteo 3d,evitando di dover inserire la provincia generale e rendendolo più "personalizzato"
fate attenzione,aggiungete una città x volta e ogni volta che fate un inserimento fate subito un soft reset per fargli prendere le modifiche e stare + tranquillo
trovate la guida qui:
http://www.hdblog.it/mobile/?p=306
il secondo è spb gprs monitor,utilissimo tool per tenere sotto controllo la propria connessione dati,evitando così brutte sorprese quando arriva la bolletta
offre riepiloghi giornalieri o mensili e permette di specificare moltissimi parametri x il calcolo della propria spesa x il traffico dati (ad es. minuti compresi,costo x ogni mega aggiuntivo,canone fisso)

a breve dovrei riuscire a mettere le foto dei miei screen e dei menù

Ultima modifica di Visitatore il 03 Settembre 2008, 23:07, modificato 6 volte in totale 

Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Visitatore:
Netsurfer (05 Ottobre) 
Messaggio Re: Alla Ricerca Del DIAMOND Perfetto [work In Progress] 

Ottimi suggerimenti, quando hai tempo e voglia inserisci anche i link ( solo se leciti ) da dove prendere i programmi anche se, usando la povera funzione Cerca, si troverebbero facilmente      

io volendo potrei anche fare un bel pacco(+ o meno 25mb compreso il tomtom, mancherebbe solo l'igo8)
sono tutti free e potrebbe tornare utile averli tutti...
se va bene faccio un paio di upload su rapidshare & co...

Escludi TomTom, è al limite della legalità ....

è quello che si trova su XDA versione 7  
in ogni caso meglio,occupa meno
ora inizio a uppare

EDIT:
up finito...scaricate gente!!!  

Ultima modifica di Visitatore il 21 Agosto 2008, 10:24, modificato 1 volta in totale 

Grazie Gianlu    ottimo lavoro  

a breve foto, anzi screen...
peccato che con spbscreenshot non riesco ad associare nessun tasto,quindi x ogni "foto" devo farlo partire e attendere i 5-10 secondi  

Con VSnap lo puoi fare ed è pure free  

eh ma funziona come spb,cioè dò ok e attendo
invece volevo un qualcosa che potevo associare ad un tasto hw,come avevo sul nokia n95,dove premendo il tasto matita faceva al volo uno screen e lo salvava,come il tasto stamp del pc

Si ok ma si può associare al long press del tasto chiamata.

si certo ma il discorso  mio era diverso, prima bastava che premevo un tasto e faceva lo screen al volo, invece se lo associo al tasto hold fà partire il programma, e devo attendere comunque i 2-5 secondi
non è un "problema", solo che prima era + comodo e anche col cruise ci riuscivo,solo che col diamon non ci sono tatsi hw configurabili!!!!  

Uso anch'io spb screenshot ed avendo il Touch mi trovavo nella stessa situazione in quanto l'unico tasto hardware riconosciuto è quello fotocamera (penso sia così anche per il Diamond). Allora il programma Spb Pocket Plus ha tra le opzioni quella di aggiungere un pulsante hardware virtuale (cioè il long press del tasto fotocamera)..e mi è bastato associare a questo tasto virtuale la funzione "Spb Screenshot - Capture" per fare screenshot senza entrare nel programma  

ProfiloInvia Messaggio Privato 

In effetti è un po' scomodo, e se facessi un video ???
Anche senza audio o con sottofondo musicale  

beh nn sarebbe male come idea!
peccato che ora sono un pò alle strette come tempo libero!
in ogni caso sto facendo un pò di foto e man mano le upperò poi x il video ci faccio un pensierino...

Senza fretta  
E presto ci vediamo x e x "affari"    

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter