| Autore |
Messaggio |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

Modello Cellulare: HTC Touch HD
Gestore: Wind
|
 Aggiornamento Rom HTC Touch HD
Ciao a tutti, io ho da cica un anno un HTC touch HD con sistema operativo Wm 6.1 mai aggiornato..
da qualche mese noto che il telefono ha grossi problemi a tenere la comunicazione in telefonata, quindi cade troppo spesso (anche 4 volte in 2 minuti), noto che nello stesso punto a casa con la medesima SIM l'HD ha zero tacche di segnle con il vecchio motorola A1000 segnale quasi pieno, in altri punti il segnale passa da 4 a 1 a 3 a 0 a 5 a 1.. mai stabile. spesso se ascolto un mp3 e suona il telefono o mentre faccio una foto e arriva un sms si blocca tutto e devo togliere la batteria, cosa ancora piu strana è che l'orologio sulla homepage spesso si inchioda x una..2 o tre ore.. poi riparte con l'orario in ritardo, ma con un riavvio ritorna a funzionare correttamente.
mi chiedevo se ci fosse un aggiornamento per rendere la comunicazione un po più stabile, e migliorare i vari piccoli difetti del telefono, al momento io ho la ROM 1.12.401.0 (20428) ITA.
Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e l'aiuto che mi darete.
____________ Chi vuol vivere bene,
prenda il mondo come viene..
|
|
|
 |
| Ringraziano per l'utile discussione di Surfmaniak: |
| zelden (22 Marzo) |
 |
Sponsors

|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
 Re: Aggiornamento Rom HTC Touch HD
no non ho mai fatto un hard reset e il cell è marchiato Tim..
è che non son molto pratico di queste cose e mi chiedevo se il telefono potesse davvero migliorare con un aggiornamento.. ho visto su youtube che gira anche il sistema android su htc touch HD.. è vero ?
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

Modello Cellulare: Htc HD & L760
Gestore: H3G, Vodafone
|
no non ho mai fatto un hard reset e il cell è marchiato Tim..
è che non son molto pratico di queste cose e mi chiedevo se il telefono potesse davvero migliorare con un aggiornamento.. ho visto su youtube che gira anche il sistema android su htc touch HD.. è vero ?
prima di tutto sappi che eseguendo un' hard reset perdi tutti i dati da te inseriti (programmi aggiunti da te, contatti della rubrica ecc..). quindi se
lo vuoi eseguire devi salvare dal pda tutto ciò che ti interessa. l'hard reset riporta il terminale come appena uscito dalla fabbrica.
QUI il link per l'hard reset dell' htc HD.
se poi vuoi proseguire con il discorso del cabio della rom (p.s. anche il cambio della rom provoca la totale perdita dei tuoi dati):
ci dici per cortesia che cosa ti dice se accendi il terminale tenendo premuto volume giu' ?
SPL, ROM, RADIO
è bene fare una premessa:
eseguire il flash della rom non è una procedura sicura al 100%, può danneggiare il terminale e se fosse necessario mandarlo
in assistenza questa potrebbe essere non riconosciuta in quanto il terminale può essere considerato manomesso.
detto questo se ti può interessare ti indico QUESTA guida per debrandizzarlo, se è brand tim, e poi inserire agiornamenti rom sia ufficiali htc che cooked.
QUI ci sono i passi che ho eseguito io quando ho debrandizzato ed aggiornato il mio htc HD.
spostato in sezione corretta.
____________ fabio
Ultima modifica di fabio27 il 15 Marzo 2010, 08:38, modificato 2 volte in totale
|
|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
Allora Fabio,
se accendo il telefono premendo il volume in giu mi appare una schermata con i 3 colori base rosso verde blu piu il bianco, dove sulla parte rossa c'è scritto :
BLAC100 32M
SPL-1.13.0000
MicroP-blackStone (LED) v6
e sulla parte bianca c'è scritto solo
Serial
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

|
ma poi hai preso in considerazione l'hard reset ?
____________ fabio
|
|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
si si..preso in considerazione l'hard reset !! e possibile upgrade del firmware per vedere se è possibile avere piu segnale con questo cell o mandarlo in assistenza ?!? e se si dove trovi l'assistenza htc ?
Domani mi salvo la rubrica aggiornata sulla sincronizzazzione.. e poi la faccio.
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

|
ok, vediamo dopo l'hard reset che risultati hai.
attualmente se è una rom tim originale dovrebbe montare la radio 1.13, che a mio parere è una discreta radio,
io l'ho tenuta su' anche dopo aver messo la prima rom cooked e non avevo problemi (ricezione, wifi, gps ecc...)
dimmi andando in start -> impostazioni -> sistema -> informazioni sul dispositivo:
versione rom, versione radio e protocollo.
____________ fabio
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

|
scusa roby hai ragione mi sono confuso con quella che avevo messo su dopo la sbrandizzazione
EDIT: questo è quello che dovresti avere se l'HD è brand TIM
rom: 1.13.401.0
radio:1.09.25.14
vers.protocollo: 52.49a25.26U
____________ fabio
Ultima modifica di fabio27 il 16 Marzo 2010, 10:47, modificato 1 volta in totale
|
|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
Allora versione ROM 1.13.401.0 (20428) ITA
data ROM 10/23/08
Versione radio 1.09.25.14
Versione protocollo 52.49a.25.26U
Comunque posso affermare che il problema è sul htc touch HD... in quanto ho spostato la SIM su un vecchissimo nokia 6100 che ho ritrovato in soffitta, e il segnale in casa è stabile a 4/5 su 6 tacche riesco a chiamare senza che cada la linea nemmeno una volta in 20 minuti di comunicazione di oggi.. rimessa la SIM sul'HD il segnale era 1/2 su 5 ma impossibile parlare piu di 1 minuto..
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

|
l'hai fatto più poi l'hard reset ?
____________ fabio
|
|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
Appena finito di salvarefoto, rubrica e calendario sul winzozz di un amico.. smadonnato 2 minuti x fare l'hard reset, mò il telefono si sta riavviando.. riavvio fatto ma non è cambiato nulla per quanto riguarda segnale e comunicazione con 2 tacche ma risulta impossibile parlare piu di 20 secondi.. quiandi dovrò cambiare rom o radio... non so manco che siano.. che mi consigliate ? faccio io o spedisco all'assistenza ? si possono far malanni irreparabili ?
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

|
come già ti ho detto al post 4 il cambio rom non è esente da rischi.
se l'HD è in garanzia io lo manderei in assistenza, almeno se è un guasto ti viene risolto il problema (spero).
questo chiaramente è il mio modesto parere.
____________ fabio
|
|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
quindi aggiornamento come e quale ? solo rom o solo radio ?
entrambe ?
procedimento ?
|
|
|
 |
fabio27
Super Maniaco
 Senior

|
QUI trovi la guida e QUI i passi che ho eseguito io.
leggiti attentamente la guida !
N.B. il pda, dopo che è stato collegato al PC, deve essere correttamente sincornizzato.
E' essenziale !
- da QUI puoi scaricare HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex che ti permetterà di sbloccare
il terminale
dopo averlo sbloccato verifica in bootloader (da pda spento: volume giù + tasto accensione) che il flash sia andato a buon fine, devi avere SPL-1.56.Olinex
sempre dallo stesso link puoi scaricare l'ultima rom ufficiale htc RUU_BlackStone_HTC_ITA_1.56.408.0_Radio_52.62.25.34_1.13.25.24_Ship.exe (windows mobile 6.1) che include anche la radio 1.13 (lo scarichi in una cartella del pc, sincronizzi
il pda e lo esegui)
oppure puoi andare su rom cooked (le rom cooked non includono la radio, sono file .nbh che vanno utilizzati insieme al programma CustommRUU)
se vai su una rom cooked devi comunque aver sbloccato il terminale.
QUI trovi la AxlLor V.7 di Alesscam (windows mobile 6.5)
oppure QUI trovi la Black-X di lucaP (windows mobile 6.5)
nel caso di rom cooked avrai il file .nbh che devi mettere in una cartella del tuo pc insieme al programma CustommRUU x Blackstone che trovi sempre QUI
dopo la corretta sincronizzazione del pda esegui da pc il programma CustommRUU
dopo aver eseguito il flash della rom puoi eseguire il flash della radio
QUI la radio 1.13
il procedimento è lo stesso usato per la rom.
ti crei una nuova cartella nel PC ci scarichi il file .nbh della radio e nella stessa cartella metti il programma CustommRUU, sincronizzi correttamente il pda e poi esegui il programma CustommRUU.
dopo aver eseguito il flash della rom ESEGUI un' hard reset.
dopo il flash della radio non occore fare hard reset.
spero di averti descritto chiaramente i passi, se hai anche il minimo dubbio chiedi prima di agire.
ci sono anche le radio 1.14 e 1.17, debbo controllare i link su xda.
____________ fabio
Ultima modifica di fabio27 il 19 Marzo 2010, 11:45, modificato 2 volte in totale
|
|
|
 |
Surfmaniak
Attivo
 Senior

|
ok.... allora intanto scarico il necessaire...
ma un consiglio spassionato per Rom e radio me lo date.. che sia stabile e veloce..e se possibile che ne migliori la ricezione dell'antenna ! (se è possibile..) inoltre non ho capito.. se faccio solo l'hard spl e lascio il cell così com'è posso utilizzarlo lostesso se per caso dovessi uscire x un impegno ?? o dovrei istallarci a ruota la ROM e radio ??
PS
Vedo che ci sono rom x WM 6.5... ma io ho la 6.1 !?!?!?
Ultima modifica di Surfmaniak il 19 Marzo 2010, 23:11, modificato 2 volte in totale
|
|
|
 |
Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:
|
|
|
|
|
|