Home / Operatori / La fibra ottica TIM è arrivata ad Osimo
Scopri le tariffe e la copertura della rete ADSL e fibra ottica di TIM.
Scopri le tariffe e la copertura della rete ADSL e fibra ottica di TIM.

La fibra ottica TIM è arrivata ad Osimo

Osimo entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

Da oggi ad Osimo sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. La copertura ha raggiunto la quasi totalità della popolazione, grazie al collegamento di oltre 11.000 unità immobiliari attraverso più di 40 chilometri di fibra, che collegano 68 cabinet stradali alle centrali di Osimo Centro (che comprende anche le frazioni di Campocavallo, S.Paterniano, Padiglione, S.Stefano e S.Sabino), di Osimo Stazione e di San Biagio.

Il lancio commerciale dei servizi in fibra ottica nel comune anconetano è il risultato degli importanti investimenti del Gruppo Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network).

Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD. TIM offre infatti una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie agli accordi siglati con Netflix e “Premium on line” di Mediaset, ai quali si affianca anche l’offerta “TIM Sky“. In questo modo TIM intende proporre ai clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga fisse e mobili, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento.

La connessione ad alta velocità consente inoltre di  praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.

Le offerte in fibra ottica di TIM

TIM, al momento, ha cinque tariffe e offre connettività a 100 Mega in download e 20 Mega in upload in tante città italiane.
Le proposta di TIM per la fibra ottica sono:

Smart Fibra, comprende internet e chiamate con lo scatto alla risposta. Scopri come attivare Smart Fibra»
Smart Fibra e Casa, come Smart Fibra, ma con chiamate illimitate senza scatto alla risposta incluse. Scopri come attivare Smart Fibra e Casa»
Smart Fibra e Sky TV, è l’offerta completa per navigare senza limiti con l’ultravelocità della Fibra e vivere la grande TV di Sky senza parabola. Scopri come attivare Smart Fibra e Sky TV»
Smart Mobile Fibra, è la tariffa che integra in un unico conto telefonico chiamate + internet + TV da casa e minuti + SMS + GIGA da mobile. Scopri come attivare Smart Mobile Fibra»
Smart 3×2: la soluzione completa: chiamate illimitate da casa, internet con connessione fibra ottica, e SIM mobile inclusa all-in-one. Scopri come attivare Smart 3×2»





 

Leggi anche

Scopri come passare a Wind con All Inclusive Gold!

Passa a Wind con All Inclusive Gold

Dal 20 dicembre 2016 al 9 Gennaio 2017, per i clienti provenienti dagli operatori virtuali CoopVoce, …