mercoledì 23 gennaio 2019
Home / News / Facebook: Mark Zuckerberg annuncia novità per il 2017
ZUckerbsdasads-4

Facebook: Mark Zuckerberg annuncia novità per il 2017

Si prospetta un 2017 ricco di novità per Facebook e ad anticiparne alcune ci ha pensato lo stesso Mark Zuckerberg stesso nel corso di una diretta live dall’ultimo Hackathon.

Il giovane CEO ha mostrato una versione aggiornata del proprio Oculus Touch, il controller del visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Nel nuovo modello la temperatura varierà e il controller potrà diventare più caldo o più freddo a seconda del momento di gioco.

Novità anche per l’app di messaggistica Facebook Messenger che si arricchisce della condivisione della posizione con un contatto, così come accade su WhatsApp. Si aggiornerà anche Messenger Lite, la chat dedicata ai mercati emergenti, che permetterà presto l’invio di messaggi anche in modalità offline sfruttando la rete locale in Wi-Fi Direct.

Per Facebook come social network vero e proprio arriverà poi la possibilità di creare degli album (foto e video) con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. A quest’ultima sarà dato il compito di capire i contesti delle nostre ultime foto scattate e suggerirci album a tema da condividere in bacheca. Una funzione sulla carta molto simile a quanto già introdotto da Google Foto.

Infine, Facebook introdurrà le GIF all’interno dei post affidando la ricerca ai servizi Giphy e Riffsy.

Tutte le novità elencate arriveranno nel corso del 2017 ma sicuramente non saranno le sole.

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …