martedì 21 novembre 2017
Home / Android / Android: arriva Facebook Eventi. Tutti gli eventi in una nuova app singola
Schermata-2016-12-14-alle-11.49.33-4

Android: arriva Facebook Eventi. Tutti gli eventi in una nuova app singola

Diventando il nuovo punto di accesso al Web, Facebook ha sviluppato nel tempo centinaia di funzioni accessibili direttamente dal menu del proprio social network. Una volta riscontrata la giusta fama, molte di queste funzioni si sono poi staccate dall’app madre diventando singole. Messenger e Moments sono due popolari esempi che anticipano l’ultimo arrivato su Android, Eventi di Facebook. L’applicazione funziona in modo simile alla sezione eventi di Facebook ma essendo dedicata solamente agli eventi, è in grado di fornire un focus più dettagliato sulle attività e le cose divertenti che accadono intorno a noi.
In generale, utilizzando Eventi di Facebook ci si ritrova ad avere a che fare con una sorta di hub dedicato dove si possono controllare gli eventi nelle vicinanze, così come gli eventi a cui parteciperanno o sono stati invitati amici e familiari. L’idea alla base di Eventi è che a differenza di come avveniva prima, idee per novità e manifestazioni sono al centro e non in una pagina nascosta accessibile cliccando sulla categoria a sinistra del feed di Facebook.

Aperta l’app, si vedono subito in homepage quali sono gli eventi o perlomeno quelli a cui si è stati invitati.  Si potranno vedere anche gli eventi passati e sono previste le notifiche per ricordarvi gli appuntamenti.

Facebook Eventi

Oltre alla lista degli eventi in homepage, la barra di navigazione in basso ospita anche una funzione di ricerca in cui è possibile cercare un specifico evento se non lo si vede nel feed, così come un calendario integrabile con Google Calendario per sincronizzare eventi e impegni personali.

Facebook Eventi per Android non è ancora disponibile per l’Italia ma non dovrebbe volerci molto. Nel frattempo vi lasciamo alla pagina dedicata del Play Store.

 

Leggi anche

Honor-magic-4

Honor Magic: lo smartphone senza cornici sfida il Mi Mix

Honor, controllata di Huawei, ha annunciato il nuovo Honor Magic, smartphone senza cornici diretto concorrente …