lunedì 20 febbraio 2017
Home / News / Facebook vuole anche la radio: dirette audio su Android e iOS
wqdwqd-4

Facebook vuole anche la radio: dirette audio su Android e iOS

Dopo aver introdotto le videochat multiple su Messenger, Facebook ha annunciato per la propria piattaforma l’arrivo delle dirette audio. Rispetto a quelle video in cui troviamo sia l’audio che il video in tempo reale, quelle audio permettono di trasmettere la voce senza registrare alcuna immagine in modo da avvicinare i più timidi ad esporsi o permettere una diretta a chi vorrebbe trasmettere e non ha sufficiente banda a disposizione.

Come con i video in diretta su Facebook, gli ascoltatori potranno scoprire nuovi contenuti dal vivo direttamente dall’app, interagire con commenti e lasciare le reazioni in tempo reale durante la trasmissione, oltre che condividere il tutto ad amici e parenti.

Facebook dirette audio

Non solo, tutti gli utenti Android saranno in grado di continuare ad ascoltare una trasmissione audio avviata anche se abbandonano l’applicazione Facebook o bloccano il telefono. Su iOS si potrà invece continuare ad ascoltare mentre si naviga in altre sezioni di Facebook.

Insomma, l’ultimo aggiornamento è una vera e propria manna dal cielo per le stazioni radio che fino ad ora hanno utilizzato le dirette video per fornire contenuti extra ai propri ascoltatori.

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …