domenica 21 ottobre 2018
Home / Apple / Evento Apple: questa sera i nuovi Macbook Pro 2016 | ORE 19.00
Tastiera macbook pro 2016

Evento Apple: questa sera i nuovi Macbook Pro 2016 | ORE 19.00

Finalmente ci siamo. Questa sera alle ore 19 italiane Apple terrà un evento di presentazione per annunciare i nuovi MacBook Pro 2016. Due modelli come tradizione, uno da 13 pollici e uno da 15 pollici dedicati principalmente a professionisti disposti a spendere oltre 1.500 euro per portarsi a casa un compagno di lavoro affidabile ma tremendamente costoso.

Gli attuali modelli hanno ormai diversi anni sulla scocca. Lanciati a fine 2012 e rivisti nel 2015 con la piccola aggiunta del Force Touch, hanno ricevuto anche un piccolo ritocco al prezzo in attesa di lanciare un prodotto completamente rinnovato: dall’hardware alla connettività esterna passando per il design.

Macbook Pro 2016: le novità attese (rumors)

In attesa della fine del countdown e l’inizio della presentazione, vi anticipiamo che tra gli addetti ai lavori si è praticamente certi dell’introduzione di “Magic Toolbar”, un piccolo display Oled stretto e lungo posizionato tra la tastiera e il display da sfruttare come comodo centro notifiche.

tastiera macbook pro 2016

Meno sicura la presenza di un sensore d’impronte digitali per sbloccare il computer, una tecnologia facilmente utilizzabile e simile a quella utilizzata su iPhone con il Touch ID.

Apple presenterà anche i nuovi iPad?

Al 99% Apple non presenterà alcun nuovo modello di iPad. Nessun rumors proveniente da fonte autorevole è emerso negli ultimi mesi/settimane e difficilmente Tim Cook alzerà al cielo sopra al palco del Keynote un iPad Air 3 o iPad Pro 2.

Leggi anche

iphone-8-6

iPhone 8: novità sul display

A poco più di due mesi dal lancio dell’iPhone 7, iniziano a circolare voci su …