Vodafone: Easy Day Special-Tempo Libero a confronto

Inserito in Gestori Telefonia,Recensioni,Telefonia,Vodafone da il 4 luglio 2007 - Google +:

Easy Day Special è la versione ‘limited edition’ di Easy Day ( tariffazione a secondi: 25 cent. senza scatto alla risposta verso tutti, 24h su 24. Sms: 15 cent.).Lo speciale piano tariffario è attivabile dal 22 aprile al 16 maggio 2007,al costo di 8 euro se si possiede già una sim Vodafone e si vuole modificare la propria tariffa, oppure ad un costo di 10 euro (ma dal 7 maggio, ad un prezzo promozionale di 5 euro) se siacquista una nuova sim con piano Easy Day Special già attivo.

Ciò che rende ‘special’ questa Easy Day ‘limited edition’ è la tariffa a 15 cent senza scatto alla risposta per chiamare tutti, fissi e mobili, 24h su 24.

Logo VodafoneEasy Day Special

Condizioni tariffarie di Easy Day Special:

- chiamate: per poter usufruire di questa tariffa speciale a 15 cent. verso tutti, però, ogni mese bisogna effettuare una ricarica di qualunque importo: da 3 euro (che dal 10 giugno diventeranno 5, perchè Vodafone ha annunciato l’intenzione di togliere le ricariche da 3 euro), in su.
- sms: 15 cent.
- mms: 50 cent.

Se per 30 giorni non si effettua una ricarica di qualunque importo,Easy Day Special torna ad essere semplicemente Easy Day, e le chiamate vengono tariffate a 25 cent al minuto, sempre senza scatto.
Ma basta una qualunque ricarica, ed ecco che per 30 giorni la tariffa è di nuovo ‘special’ a 15 cent.

Vodafone Tempo Libero

Vodafone Tempo Libero:

Nuovo piano tariffario per ricaricabili in vigore dal 10 giugno 2007. Tariffazione sugli effettivi secondi, verso tutti, 24h su 24. Nessuno scatto alla risposta.
Tariffa base: 25 cent.
Tariffa speciale (in caso di ricarica di qualsiasi importo): 15 cent., nei giorni e nelle fasce orarie indicate.

Dettaglio costi:

- chiamate: 15 cent. dal lunedi al venerdi dalle 18.00 alle 8.00, e sempre sabato-domenica-festivi, verso tutti.
La tariffa prevista per le altre fasce orarie è la tariffa base del piano di 25 cent. al minuto.

La speciale tariffa di 15 cent. si applica ogni volta che si effettua una ricarica di qualsiasi importo, ed ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di ricarica, e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica.
Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica, si applica la tariffa base del piano di 25 cent. verso tutti, sempre senza scatto alla risposta.

- sms: 15 cent.
- mms: 50 cent.

Attivare il nuovo piano Vodafone Tempo Libero avrà un costo di 8 euro.

Opzioni associabili ad Easy Day Special e Tempo Libero:

1) Opzione Night Time: questa opzione permette chiamate verso tutti con uno sconto speciale del 50% sulla propria tariffa base,e nel caso di Easy Day Special e Tempo Libero, essendo le chiamate voce verso tutti tariffate a 15 cent (sempre e solo in caso di ricarica), con Night Time diventano di 7.5 cent.! L’opzione night Time si applica dalle 23.00 alle 8.00,e si rinnova ogni 6 mesi ad un costo di 8 euro.

2) Opzione Vodafone Ricaricami: ogni 10 minuti di chiamate ricevute in Italia da numeri di altri operatori mobili,o da numeri di rete fissa,si ricevono 50 cent di ricarica gratuita,fino ad un massimo di 30 euro di ricarica omaggio accumulabile ogni mese. L’opzione si rinnova ogni 30 giorni ad un costo di 2 euro al mese, e si rinnova fino ad un massimo di 11 mesi. L’opzione si potrà attivare fino al 30 giugno 2007.

3) Infinity Messaggi: ad un costo di 6 euro al mese, per un anno intero, l’opzione permette di inviare 100 sms e 100 mms gratis al giorno (dopo il primo sms/mms inviati a pagamento) verso tutti i numeri Vodafone e gli indirizzi email.
In più si può scegliere anche l’opzione Infinity sms Altri Operatori, che permette di inviare sms a tutti i numeri non Vodafone a 9 cent.

4) Infinity Messaggi Light: dopo il primo sms inviato verso numeri Vodafone a pagamento,l’opzione permette di inviarne 2 gratis, sempre verso Vodafone, fino ad un massimo di 10 sms al giorno.
In più,dopo il primo mms verso Vodafone, se ne hanno 100 gratis vs Vodafone e tutti gli indirizzi email. L’opzione costa 2 euro.

L’unica opzione con cui non sono compatibili Easy Day Special e Tempo Libero è lo You&Me.

Conclusioni:

Easy Day Special ( la risposta di Vodafone a TIM Club) è una splendida tariffa, la più bassa tariffa a secondi attualmente in vigore, ma non più commercio. E con tutte le opzioni con cui è possibile abbinarla, diventa ancora più bella. E poi, Easy Day Special è una tariffa ‘limited edition’, cosa che la rende ancora più ‘special’.

Tempo Libero è un’altra tariffa molto interessante di Vodafone, la più bassa attualmente in vigore e in commercio.
Con questo nuovo piano, che è una via di mezzo fra Easy Day (per la tariffa base a 25 cent.) ed Easy day Special (per la tariffa speciale di 15 cent. in caso di ricarica) , Vodafone dimostra di continuare a seguire la strada intrapresa con Easy Day Special: tariffe semplici, chiare, estremamente vantaggiose verso tutti e ancora più vantaggiose verso Vodafone, grazie alla possibilità di abbinare diverse opzioni. In più, in Vodafone Tempo Libero c’è anche una fascinosa reminescenza vintage nel ritorno delle fasce orarie, omaggio riveduto e corretto agli esordi della telefonia mobile.

E dunque, una piccola ricarica mensile, di qualunque importo, val bene tutte queste agevolazioni.

Katia celestini

Share Button
2 Commenti
  1. danilo:

    la night time non è attivsbile su tempo libero o meglio, la si attiva ma dimezza la tariffa a 25 centesimi sempre e comunque.

    21 febbraio 2009 alle ore 17:23

  2. Katia:

    Sì, è vero. L’opzione Night Time (non più attivabile dall’8 febbraio 2009) pur essendo stata attivabile sul piano Tempo Libero (fuori commercio anch’esso ormai), non dimezza la tariffa speciale Tempo Libero da 15 cent a 7,5 cent (come invece avviene regolarmente per easy Day Special), ma dimezza, come hai sottolineato tu, la tariffa base di Tempo Libero a 25 cent, a patto però (e questo sul sito Vodafone non è mai stato riportato) che non sia attiva la tariffa speciale a 15 cent (che si attiva con una ricarica di qualunque importo), perchè, in questo caso, Night Time non agisce sulla tariffa speciale e dunque, anche dalle 23 alle 7 (fascia Night Time) si chiama sempre a 15 cent. Se invece la tariffa speciale non è attiva, Night Time dimezza la tariffa base di Tempo Libero da 25 cent a 12,5 cent.

    Tutto quanto scritto sopra, però, non è mai stato in alcun modo segnalato sul sito Vodafone, e questa è stata una scorrettezza di Vodafone, perchè rendendo attivabile la Night Time su Tempo Libero, senza specificare le condizioni per cui la Night Time si attiva su questo piano, ha indotto molti utenti a pensare che la Night Time dimezzasse la tariffa speciale di Tempo Libero proprio come avviene con la tariffa speciale di Easy Day Special, ma, in realtà, non è così, e questo, lo si scopre solo una volta attivato il binomio Tempo Libero – Night Time.

    22 febbraio 2009 alle ore 11:53

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Vodafone: Easy Day Special-Tempo Libero a confronto'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter