Senza Canone: tariffa a consumo per Tiscali wiPhone

Inserito in Gestori Telefonia,Telefonia da il 27 dicembre 2009 - Google +:

tiscaliTiscali presenta Senza Canone, la nuova tariffa a consumo per il servizio Tiscali wiPhone, l’unico servizio in Italia che consente di effettuare chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, nazionali e internazionali da un numero nomadico (55nnnnnnn).

Il servizio Tiscali wiPhone, sottoscrivibile sia in modalità stand alone che attraverso le offerte di connettività dual play Tiscali Unica e Tiscali Unica Light, oggi si presenta anche con una tariffa a consumo. Grazie a questa nuova offerta, i clienti di Tiscali wiPhone Senza Canone potranno quindi chiamare tutte le numerazioni fisse, locali e nazionali, a solo 1 centesimo al minuto, senza scatto alla risposta e senza il pagamento di un canone mensile. I clienti Tiscali wiPhone Senza Canone, inoltre, potranno continuare a chiamare o mandare SMS ad altri clienti Tiscali wiPhone in maniera completamente gratuita.

Questa nuova modalità di fruizione del servizio si affianca all’offerta già disponibile Tiscali wiPhone Senza Limiti, che prevede il pagamento di un canone mensile di 5 Euro/mese.

Per provare gratuitamente il servizio Tiscali wiPhone per 15 giorni e con un credito di 2 Euro, è sufficiente registrarsi sul sito http://wiphone.tiscali.it; una volta effettuata la registrazione si riceverà un SMS con un link tramite il quale sarà possibile scaricare l’applicazione Tiscali wiPhone. Sul portale dedicato è disponibile inoltre un video tutorial che spiega tutti i vantaggi del servizio Tiscali wiPhone a quest’indirizzo: http://wiphone.tiscali.it/tutorial/

TISCALI wiPhone:

Tiscali offre l’opportunità di sottoscrivere l’innovativo servizio Tiscali wiPhone in modalità stand alone.

Mantenendo quindi il proprio operatore mobile e il proprio fornitore d’accesso in modalità WiFi, il cliente potrà utilizzare il servizio wiPhone associato ad una numerazione di tipo nomadico semplicemente installando il software sul proprio cellulare dual mode (la lista dei dispositivi certificati compatibili è disponibile su wiPhone.tiscali.it).

Come Funziona TISCALI wiPhone:

Il servizio Tiscali wiPhone comprende un software installato sul proprio cellulare, legato ad una SIM di Tiscali Mobile (se parte dell’offerta Tiscali UNICA), o di un altro operatore (se in modalità stand alone), e ad una numerazione aggiuntiva di tipo nomadico. In presenza di una rete WiFi, quando il cliente effettua una chiamata, wiPhone sceglie in automatico se effettuarla in WiFi o GSM. Per esempio, se si sceglie un numero di rete fissa, wiPhone cercherà di instradarla sulla rete WiFi, invece una chiamata verso un numero mobile sarà indirizzato tramite rete GSM. In questo modo il cliente usufruirà delle tariffe migliori in funzione della destinazione ma, a sua discrezione, potrà ovviamente cambiare la scelta di wiPhone prima che la chiamata venga effettuata. Tiscali wiPhone permette inoltre di inviare gratuitamente SMS verso tutti i telefoni cellulari wiPhone.

Tariffe Tiscali wiPhone:

- Senza canone:

  • Chiamate illimitate verso cellulari, da wiPhone a wiPhone: GRATIS
  • Chiamate illimitate verso i numeri fissi locali e nazionali: 1 cent/min*
  • SMS da wiPhone a wiPhone: GRATIS
  • Aggiorni il tuo profilo su Facebook e Twitter: GRATIS
  • Chiamate verso cellulari Tiscali*: 8 cent/min
  • Chiamate verso cellulari di altro operatore*: 15 cent/min
  • Chiamate verso le principali destinazioni internazionali: dettagli
  • Chiamate verso le altre destinazioni internazionali: dettagli

*Senza scatto alla risposta, paghi solo gli effettivi secondi di conversazione.

- Senza Limiti: 5euro al mese

  • Chiamate illimitate verso cellulari, da wiPhone a wiPhone: GRATIS
  • Chiamate illimitate verso i numeri fissi locali e nazionali: GRATIS
  • SMS da wiPhone a wiPhone: GRATIS
  • Aggiorni il tuo profilo su Facebook e Twitter: GRATIS
  • Chiamate verso cellulari Tiscali*: 8 cent/min
  • Chiamate verso cellulari di altro operatore*: 15 cent/min
  • Chiamate verso le principali destinazioni internazionali: dettagli
  • Chiamate verso le altre destinazioni internazionali: dettagli

*Senza scatto alla risposta, paghi solo gli effettivi secondi di conversazione.

Che cos’è la Numerazione Nomadica?
Un servizio si definisce nomadico quando pur se fornito su rete fissa è possibile svincolarlo da una particolare locazione fisica. In tal modo, il servizio può essere fornito potenzialmente da un qualsiasi punto terminale di rete sia per le comunicazioni entranti che uscenti. Le numerazioni in decade 5 del Piano di Numerazione Nazionale (PNN) rappresenteranno un recapito telefonico, alternativo alla numerazione geografica tradizionale, dal quale originare e ricevere chiamate per le soluzioni che si affidano, oltre che ad un normale apparecchio telefonico, anche ad un computer notebook portatile o sistemi Wi-Fi. Per le proprie caratteristiche – prima fra tutte la possibilità di originare e ricevere chiamate nazionali, internazionali, da un qualsiasi punto terminale di rete – le utenze nomadiche permettono di soddisfare esigenze evolute con le caratteristiche proprie della telefonia mobile, ma applicate alla rete fissa di comunicazioni.

Da FullPress.it

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Senza Canone: tariffa a consumo per Tiscali wiPhone'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter