Codice IMEI, le cifre di fabbricazione

Inserito in Guide Nokia da il 15 dicembre 2009 - Google +:

imei
Oltre due anni fa Valeria ci aveva spiegato il significato del codice Imei. L’ International Mobile Equipment Identity è un codice di identificazione composto da diverse cifre.
Potete leggerlo sul vostro cellulare digitando sulla tastiera telefonica il codice *#06# oppure (solitamente) è riportato ai bordi della scatola d’acquisto.

Da qualche mese sono apparse svariate segnalazioni sulla settima e ottava cifra della numerazione. Secondo molti utenti questi due numeri identificano il luogo di fabbricazione del telefono.
In particolare Nokia identifica con 02 la produzione in Finlandia e con 03 la produzione in Ungheria. Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare ulteriori codici per identificare le altre nazioni in cui vengono costruiti, ma è già un inizio.

Se volete potete segnalare qui le altre due cifre di produzione ed eventualmente se conoscete ulteriori informazioni posso aggiungerle al post creando un elenco.
Sulla verità dell’ abbinamento (codice-paese) non posso assicurarvi nulla, ma spero possiate aiutarmi anche voi.

Per motivi di sicurezza non riportate l’intero codice imei nei commenti, ma solamente la settima e ottava cifra.

Share Button
Un Commento
  1. RiKI:

    Io ho 03, ma sulla scatola c’era scritto made in finlandia

    29 agosto 2010 alle ore 15:16

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Codice IMEI, le cifre di fabbricazione'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter