Microsoft: Windows Cafè sui Grand Boulevards e Pink sul web

Inserito in Applicazioni e Software,iPhone,varie da il 25 settembre 2009 - Google +:

microsoftlogo.jpgMicrosoft sfida Apple. Ancora, e per di più negli ‘sport’ preferiti dalla casa di Cupertino. Il colosso del software ha annunciato l’apertura di un Windows Cafè a Parigi e di una serie di Store simili a quelli che la Mela conta nelle principali metropoli del mondo: ambienti confortevoli, enormi schermi a parete, un Guru Bar, questi gli ingredienti dei negozi Microsoft.

Un autunno di inaugurazioni, dunque, che avrà il suo culimne il 22 ottobre, giorno della presentazione del nuovo Windows 7, del nuovo pacchetto Live, del sistema operativo Mobile 6.5 per smartphone e dell’apertura del Cafè della Ville Lumiere.

I telefonini di ultima generazione potrebbero essere il prossimo campo da gioco di Microsoft. Non più solo software, ma un vero e proprio dispositivo mobile, rinominato Pink, di cui sono ora disponibili le prime immagini, pubblicate sul web. Redmond starebbe progettando il prodotto, che sarebbe poi realizzato da Sharp.

Dai due scatti rilasciati, si intuiscono due diversi modelli, chiamati Turtle e Pure.
Il primo mostra forme più arrotondate mentre il secondo ha un design più tradizionale. Entrambi dovrebbero essere dotati di tastiera Qwerty a scomparsa e, per quanto riguarda i servizi, ereditare parte dell’interfaccia e delle funzionalità del player multimediale Zune.

Difficile che iPhone sia impensierito dal progetto Pink, ma la sfida del colosso Microsoft alla pulce Apple (la differenza di fatturato è abissale – 51 miliardi di dollari contro 24 – la sfida di popolarità la vince invece la Mela) è (ri)lanciata.

Fonte: Quo Media

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Microsoft: Windows Cafè sui Grand Boulevards e Pink sul web'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter