Lg chiude il trimestre in rialzo del 62%

Inserito in Curiosità,LG da il 22 agosto 2009 - Google +:

lg-logoDopo i bilanci Apple, sono quelli di Lg Electronics a sorridere nonostante la crisi. Il produttore sudcoreano di display a cristalli liquidi ha annunciato un utile netto di 1.146 miliardi di won (647 milioni di euro), in crescita del 62% su base annua. Il dato è quasi il doppio dei 770 miliardi di won attesi dagli analisti.

I risultati si devono all’impennata della domanda di tv a schermo piatto. Il fatturato globale si è attestato a 14.500 miliardi di won (8,2 miliardi di euro), pari a un +13,8% e in linea con le aspettative. L’utile operativo è salito del 32% a 1.130 miliardi di won (638 milioni).

Per il trimestre in corso l’azienda stima ricavi in crescita di oltre il 10%. La divisione intrattenimento domestico, che produce televisori e lettori dvd, ha registrato un utile netto di 223,6 miliardi di won (126 milioni), otto volte in più rispetto al pari periodo 2008.

Nella divisione cellulari, la compagnia di Seoul ha riportato consegne record di 29,8 milioni di unità, pari a un incremento annuale dell’8%. L’utile netto si è mantenuto sui livelli di un anno fa, a 537,5 miliardi di won (303 milioni).

Fonte: Quo Media

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Lg chiude il trimestre in rialzo del 62%'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter