Mifi: in 50 grammi Router, Access Point WiFi, Voip, modem UMTS HSPA, Pen Drive microSD

Inserito in Accessori,Telefonia,varie da il 28 agosto 2009 - Google +:

MiFi non è un modem HSPA (7.2 Download – 5.7 Upload), non è un modem USB, non è un router, non è un access point WIFI, non è una chiavetta USB: MiFi è il primo device capace di offrire tutte le funzioni garantite da cinque differenti apparati in un unico strumento. E’ dotato di una pratica batteria , che ne garantisce il funzionamento anche senza fonte di alimentazione, per una completa libertà di movimento.

nvtl-mifi-2352-white-top

Il MiFI si collega automaticamente al WEB anche in assenza di PC, per cui è possibile usare strumenti quali ad esempio un iPod Touch (non dotato di modem cellulare) per collegarsi ad internet, senza dover usare un computer per creare la connessione (ad Internet).

MiFi ha le dimensioni di una carta di credito; è solo leggermente più spesso ed il peso è estremamente ridotto: le funzioni di router UMTS, Access Point WiFi, chiavetta USB fino a 16GB (scheda di memoria non fornita), modem USB, modem HSPA (7.2 DL – 5.7 UL) sono tutte incluse in 50 grammi di peso (79 grammi con la batteria): il tutto in un apparato che sta nel palmo di una mano, nel taschino interno della camicia, grazie alle dimensioni ed al peso estremamente contenuti.

All’interno di MiFi è possibile inserire una micro-SD card con capacità fino a 16GB.

Il Mifi può funzionare senza fonte di alimentazione elettrica grazie ad una leggerissima batteria agli ioni di litio, del peso di soli 28 grammi, che quando carica, garantisce un funzionamento autonomo fino a 4 ore . La capacità della batteria è di 1530mAh; il voltaggio è 3.7V; il parametro di Watt/ore (WH) è pari a 5.66.

mifi2352_wht_45deg

Oltre alla connettività WiFi, il MiFi è anche dotato di un connettore micro-USB che consente la connessione di un PC che funziona da HOST ed attraverso il quale, eventualmente, condividere la connessione web. E’ anche utile per utilizzare il MiFi qualora la sua batteria fosse esaurita e non fosse disponibile una fonte di alimentazione elettrica per una eventuale ricarica.

Potete trovare un elenco completo delle funzionalità di Mifi a questa pagina.

In Italia il MiFi è distribuito da Speeka direttamente dal proprio sito web e anche tramite una rete di rivenditori sparsa su tutto il territorio nazionale. Il costo del MiFi in Italia è di Euro 250.00 + IVA.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Mifi: in 50 grammi Router, Access Point WiFi, Voip, modem UMTS HSPA, Pen Drive microSD'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter