CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Cosa è il Cell Broadcast?

Inserito in Glossario Telefonia Mobile da il 29 maggio 2007 - Google +:

images_2.jpgIl Cell Broadcast Service è un sistema utilizzato dai gestori di telefonia mobile per inviare sms a tutti i cellulari di una determinata zona geografica.

Questi messaggi vengono trasmessi su dei canali numerati e ciascuno dedicato ad un solo tipo d’informazione, ad esempio, informazioni sul traffico, meteo o altro.

Attivando uno o piu canali si ricevono sms informativi a pagamento inerenti la zona da cui il cellulare riceve il segnale, e questa funzione, inoltre, mostra sul display del telefonino la provincia in cui si trova il ripetitore da cui ricevi la rete.

Il messaggio Cell Broadcast può contenere un massimo di 93 caratteri, ma è possibile concatenare fino a 15 messaggi per formare un macro-message.

Per maggiori informazioni sui canali disponibili e sul genere di informazioni trasmesse occorre rivolgersi al proprio operatore di rete.

Share Button
Un Commento
  1. […] […]

    29 gennaio 2014 alle ore 21:18

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Cosa è il Cell Broadcast?'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter