Il telefono Sharp con ricarica solare

Inserito in Costruttori da il 22 maggio 2009 - Google +:

telefono_b1-180x140
Dal Giappone come al solito arrivano novità stupefacenti. Sharp ha presentato 936SH. Questo telefono ha due caratteristiche fuori dal comune.

Innanzitutto è dotato di piccoli pannelli solari, che però sfruttano molto bene l’energia solare. Con 10 minuti di esposizione al sole, il cellulare può essere ricaricato per ben 2 ore di autonomia in stand-by.
L’idea è passata per la mente di parecchi ingegneri, ma finora ancora nessuno era riuscito a realizzarla. Ora è realtà. Che in futuro ci dovremo aspettare cellulari molto simili a calcolatrici solari?

La seconda caratteristica è la completa impermeabilità del telefono. Quest’ultima particolarità già tempo fa si iniziava ad intravedere in alcuni modelli di cellulari. Tuttavia è stata abbandonata dalle case nel mercato europeo, a favore delle prestazioni ed a scapito della robustezza.
Il prezzo di questo telefono è intorno ai 300 Euro.
In occidente sicuramente non sarà distribuito, ma spero farà da prototipo per i futuri modelli europei.

fonte corrieredellasera.it

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Il telefono Sharp con ricarica solare'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter