CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Francia: guerra tra operatori mobili

Inserito in Gestori Telefonia da il 12 maggio 2009 - Google +:

utenti_mobileIl gruppo di telefonia Bouygues e la sua filiale Bouygues Telecom stanno valutando l’ipotesi di unirsi a Vivendi e Free contro France Telecom-Orange.

Dopo avere convinto Free a unirsi alla sua causa contro Orange, per abuso di posizione dominante, Vivendi starebbe cercando di formare un fronte compatto di opposizione, per contrastare il potere esercitato da Orange nel settore delle telecomunicazioni.

Per il momento, stando a quanto riferisce il quotidiano Le Figaro, Bouygues starebbe valutando la proposta di Vivendi, che mira a separare definitivamente in due le attività della rivale France Telecom: le reti di linee telefoniche e tutte le attività commerciali.

La separazione in questione riscontra il favore del commissario europeo alle telecomunicazioni, Viviane Reding, anche se ad oggi la Gran Bretagna è il solo paese ad averla sperimentata con BT, senza ottenere grande successo (né il mercato, né i consumatori ne hanno tratto vantaggio).

Fonte: Quo Media

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Francia: guerra tra operatori mobili'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter