Da Samsung arriva Blue Earth, il primo telefono full-touch screen con alimentazione solare

Inserito in Novità Samsung,Samsung,Telefonia da il 13 febbraio 2009 - Google +:

Milano, 13 febbraio 2009 – Samsung Electronics presenta oggi l’innovativo Blue Earth: un telefono cellulare full-touch screen alimentato ad energia solare. Con lo slogan “The Blue Earth Dream: Eco-living with SAMSUNG mobile”, Samsung rafforza così il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente attraverso prodotti ecologici ed un programma di attività per i propri clienti.

samsung-blue-earth

Blue Earth ha un design di grande effetto che riproduce un sasso piatto, ben arrotondato e lucente. La ricarica attraverso il piccolo pannello solare posto sul retro del telefono, permette agli utenti di generare energia a sufficienza per telefonare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

samsung-blue-earth1

Blue Earth è realizzato con plastica riciclata, denominata PCM, estratta dalle bottiglie dell’acqua, contribuendo così a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica nel processo di produzione. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati.

samsung-blue-earth_back

Ultimo nato della famiglia di prodotti “eco-friendly“, Blue Earth è dotato di un’interfaccia utente esclusiva, progettata per attirare l’attenzione sull’importanza della salvaguardia ambientale. La nuova interfaccia è dotata inoltre di funzioni che permettono di impostare facilmente la modalità di risparmio energetico, ovvero luminosità dello schermo, durata della retroilluminazione e Bluetooth, consentendo così la massima efficienza energetica con la semplice attivazione della modalità ‘Eco’. La funzione ‘Eco walk’ permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati.

samsung-blue-earth_front

La confezione del telefono Blue Earth è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W. Aderendo al programma pilota Voluntary Agreement of European Commission IPP (Integrated Product Policy), Samsung ha accettato di iniziare a dichiarare il consumo energetico del caricatore quando non è in modalità di carica.

“L’iniziativa The Blue Earth Dream di Samsung dimostra le nostre piccole, ma significative azioni per il futuro e per l’ambiente”, ha affermato JK Shin, Executive Vice President e Head della Divisione Mobile Communication di Samsung Electronics. “Vogliamo raggiungere il più alto status ecologico presso i nostri clienti e partner di business, offrendo i migliori prodotti a basso impatto ambientale e promuovendo attività di salvaguardia dell’ambiente”.

Scopri il mondo di Samsung Mobile! Per ulteriori informazioni su ‘The Blue Earth Dream’ e altre iniziative eco-friendly, consultate www.samsungmwc.com e visitateci nella Hall 8, Stand 8a139 al Mobile World Congress di Barcellona.

L’iniziativa ‘The Blue Earth Dream’ promuove la speranza e stabilisce obiettivi per una crescita e una vita sostenibile. In un momento di crescente consapevolezza ambientale, Samsung sta sviluppando nuovi modi per ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare energia in ogni momento del ciclo di vita dei prodotti, come risposta efficace al cambiamento climatico. Sono state avviate importanti iniziative per eliminare le sostanze tossiche dai telefoni cellulari e gli imballaggi saranno realizzati in materiali riciclabili. Inoltre, Samsung inviterà i propri clienti a riciclare gli apparecchi non più utilizzati portandoli presso un numero crescente di punti di ritiro speciali in tutto il mondo.

Interessante vero ???
Se volete discuterne con noi fato un salto nel nostro Forum

Share Button

Ecco alcune offerte (sono siti esterni)

3 Commenti
  1. Giovanni:

    Bello !, ma quanto costerà? spero poco se no l’impegno della Samsung sarà vano se per problemi di prezzo lo compreranno in pochi……

    8 aprile 2009 alle ore 09:29

  2. Anonimo:

    finalmente qualcosa di diverso qualcosa di wow!!!!!! e stupendo! ma immaggiono costera un sacco…….bah……..speriamo nn molto…..e davvero stupendo!!!!! e poi il colore nn so da quella alegria solo a guardarlo nn e cm quei colori stupidi neri rossi bah

    7 dicembre 2009 alle ore 13:59

  3. http://www.cellularmagazine.it/blog/8609/la-videoreview-del-samsung-ecologico-blue-earth/

    Dai un’occhiata a questo link, ci sono ulteriori informazioni.

    7 dicembre 2009 alle ore 15:42

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Da Samsung arriva Blue Earth, il primo telefono full-touch screen con alimentazione solare'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter