CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Bambini in pericolo se attraversano la strada con il cellulare

Inserito in Curiosità,Elettrosmog e Salute,Telefonia da il 27 gennaio 2009 - Google +:

bambino_cellulareDa una ricerca, effettuata dall’University of Alabama a Birmingham, risulta che i bambini che attraversano la strada parlando al telefonino rischiano di essere investiti da un’automobile il 43% di volte in più rispetto a quelli che attraversano la strana senza il cellulare.

Sono stati analizzati 77 bambini tra i 10 e gli 11 anni, nel momento in cui attraversavano una strada virtuale con e senza telefono e i risultati sono stati evidenti: i bambini che parlavano al cellulare impiegavano più tempo  per decidersi ad attraversare e si dimenticavano di guardare a destra e a sinistra nel 20% dei casi.

La spiegazione di questo elevato pericolo sta nella riduzione delle capacità cognitive da dedicare a quelle situazioni potenzialmente pericolose, dovuta al tentativo di fare più cose contemporaneamente.

Questa la conclusione dello studio: “Questi risultati suggeriscono che, così come gli automobilisti dovrebbero limitare l’uso del cellulare mentre guidano, così i pedoni, e specialmente i bambini, dovrebbero limitare l’uso del cellulare quando attraversano.”

Fonte: Quo Media

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Bambini in pericolo se attraversano la strada con il cellulare'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter