Telefonini: previsioni -9% per il 2009

Inserito in Curiosità,Telefonia da il 25 gennaio 2009 - Google +:

cellulari_variLe previsioni di Strategy Analytics riportano la prima crisi nella vendita dei cellulari dal 2001 ad oggi: vi sarà infatti un calo del 9% con particolari difficoltà nel settore dei telefonini nella prima metà dell’anno:

Ci aspettiamo che la prima metà del 2009 sia particolarmente debole, con l’industria del settore colpita dal rallentamento delle vendite dopo le feste nei paesi sviluppati e da una domanda sottotono in Asia durante il periodo di festeggiamenti per il nuovo anno cinese, che è solitamente molto vivace”, ha dichiarato l’agenzia di analisi.

Basti pensare che Nokia, uno dei leader nel mondo della telefonia mobile, prevede per il 2009 un calo del 10%. Le previsioni complessive di Strategy Analytics per il 2009 parlano di 1,08 miliardi, contro le vendite effettuate nel 2008 che ammontavano a 1,18 miliardi, pari dunque ad una diminuzione del 6%.

Fonte: Quo Media

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Telefonini: previsioni -9% per il 2009'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter