Palm lancia nuovo modello Treo

Inserito in Costruttori,Windows da il 15 luglio 2008 - Google +:

Palm ha lanciato ufficialmente ieri il modello 800w della serie Treo, nella speranza di sfidare il predominio del BlackBerry tra gli utenti business, ma il suo debutto è stato oscurato dall’arrivo sul mercato del nuovo e meno caro iPhone di Apple, di cui nello scorso fine settimana sono stati venduti oltre un milione di esemplari.

Il nuovo Treo ha una tastiera QWERTY completa, che invece manca all’iPhone. A voi, alcune delle sue caratteristiche in breve:

  • S.O.: Windows Mobile 6.1 Professional Edition
  • PROCESSORE: Qualcomm MSM6800A da 333 MHz
  • DISPLAY: TFT touchscreen a colori, risoluzione 320×320 pixel
  • FOTOCAMERA: 2.0 megapixel, zoom digitale 2x video capture
  • ALIMENTAZIONE: batteria agli ioni di litio da 1150 mAh
  • AUTONOMIA: 4 ore in conversazione, 200 ore in stand-by
  • USCITE: porta micro USB 2.0 per il trasferimento dati e alimentazione
  • DIMENSIONI E PESO: 58 x 112 x 18.5 mm per 142 g

Le azioni di Palm hanno chiuso in calo di quasi il 2% dopo la presentazione del nuovo smartphone 800w, in vendita a 250 dollari per i sottoscrittori di un contratto con l’operatore wireless Sprint, e con uno sconto di 100 dollari. Per contro, Apple offre il nuovo iPhone 3G a circa 200 dollari, incluso il contratto, ovvero quasi la metà del prezzo della versione precedente. Il titolo azionario di Apple ha chiuso in rialzo dello 0,75%.

Il prezzo più basso praticato da Apple ha spinto i concorrenti a calmierare le proprie tariffe, come è il caso di Samsung Electronics con il suo “Instinct” – disponibile anch’esso attraverso Sprint – venduto a 130 dollari dopo lo sconto.

“Nonostante i recenti tagli dei prezzi nel settore degli smartphone, il nuovo Treo costa 249 dollari, con un contratto di due anni, rendendo così il modello 800w uno dei più costosi offerti da Sprint“, commenta l’analista di CL King & Associates Lawrence Harris in una nota ai clienti.

Gli smartphone come il Treo, l’iPhone e il Blackberry Curve (che costa 149 dollari dopo lo sconto) dispongono di funzioni come la connessione Internet ad alta velocità, l’accesso alla posta elettronica e il trattamento di documenti.

Entrambi i telefoni sono adattati per il Wi-fi e dispongono di navigatore satellitare.

Fonte italiana: Reuters Italia

Fonte inglese: Palm InfoCenter.com

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Palm lancia nuovo modello Treo'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter