Applicazioni Samsung Galaxy S4: Rubrica, Impostazioni e Musica (screenshots)

Inserito in Samsung da il 24 aprile 2013 - Google +:

s4 impostazioni player musicale

 

Settimana scorsa ben tre notizie dedicate alle prove di Samsung Galaxy S4: foto dello schermo e video-ripresa sotto il sole, focus parte software unica del prodotto e articolo generale con fotografie del modello per questo ieri sera alla presentazione per l’Italia ho deciso di focalizzarmi più sulle applicazioni importanti del sistema operativo per mostrarvi come le vedrete a schermo se deciderete di acquistarlo.

Iniziamo con la Rubrica contatti:

 

a1a2

 

a3a4

 

 

Stessa divisione funzionale per l’app Musica, il player musicale Android integrato di Samsung* di sezioni ne ha sei da scorrere in orizzontale. Penso che rimarrete incuriositi dal quinto screenshots con un quadrato la cui funzione è modulare il suono in base a quattro stili:

* ricordo che per Android il Google Play Store e altri negozi sono migliaia le alternative e possibili potenziamenti come app che dividono il suono fino a cinque canali per altrettante casse esterne.

 

ab

 

cd

 

ef

 

 

Passiamo ora a guardare le impostazioni, altra app sempre importantissima per ogni Android.

Guardate i cinque screenshots a seguire provando a capire che Samsung ha scelto una divisione grafica del genere per facilitarvi la vita, chi oggi ha un Samsung Android sa che lo scroll verticale per cercare le sezioni è scomodo, una suddivisione del genere facilita quindi la vita:

 

i

 

Connessioni offre partendo dall’alto i sistemi di comunicazione più semplici + sezione per il controllo e filtro volume dati, la parte Connessioni e condivisione offre gli interruttori per il sistema NFC per tutti i prodotti e S Beam che è una tecnologia proprietaria presente in altri prodotti Samsung per scambiare file con velocità decacuplicata rispetto al Bluetooth.

Seguono voci per DLNA, Screen Mirroring per televisioni e Kies WiFi che non è più una app ma una funzione di sistema.

 

jk

 

Dispositivo personale, seconda sezione di Impostazioni, presenta dall’inizio delle voci generali presenti in tutti gli smartphone Samsung; mi ha colpito la mancanza in Schermata di blocco di poter attivare delle news da Y! che scorrono nella parte inferiore dello schermo, la trovo una cosa non positiva perchè da Note, Note II e S3 l’ho sempre trovata una bellissima funzione.

 

lock

 

Tornando a descrivere la sezione in Impostazioni i controlli per l’audio, il led notifiche, tipo di colori della schermata home per concludere con voci per le tecnologie uniche di S4 e l’attivazione o meno di S Voice.

 

l

 

Che abbiate solo un account GMail, o una decina anche di altri servizi online, sarà la sezione Account che ve li presenterà in un hub solo. Dulcis in fundo Altro che racchiude sicurezza, gestione applicazioni dove disistallare/ pulire la cache delle apps o terminarle, gestione Batteria, info sulla memoria, settaggi generici e per concludere Info che serve anche per gli aggiornamenti firmware.

 

m

 

Ora penso sia il caso di fermarmi, per quanto mi appassioni parlarvi e scrivere per voi, perchè rischierei di mettere troppo in una notizia sola; presto anche altre notizie simili visto che l’aver provato due volte per ore il prodotto mi da una serie di informazioni e un tesoro di conoscenza che voglio condividere con voi gentili lettori appassionati come me!

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Applicazioni Samsung Galaxy S4: Rubrica, Impostazioni e Musica (screenshots)'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter