Samsung agli EISA Awards 2012 vince in quattro categorie: TV, Home Theatre, Mobile e Digital Imaging

Inserito in Samsung da il 28 agosto 2012 - Google +:

 

Ben quattro premi in altrettante categorie per Samsung come ulteriore riconoscimento del proprio ruolo alla guida dell’innovazione tecnologica, agli European Imaging and Sound Association (EISA) Awards la coreana è salita sullo scalino più alto del podio con i televisori della serie ES8000, il sistema home theatre HT-E6750W, lo smartphone Galaxy S III, e la fotocamera NX20.

Alla vigilia dell’IFA riconoscimenti in settori in cui molti altri competitor del settore smartphone/tablet non può che essere un punto di vanto in più e un fattore da inserire per integrare ancora di più l’ecosistema e i servizi esclusivi dei suoi prodotti. Giusto ieri da un sito coreano è trapelata la scheda tecnica di Note II (Android 4.1.1, schermo da 5.5″ con risoluzione 1280*720, processore Exynos quad-core da 1.4GHz), a questo proposito colpisce in positivo che tutte le sue apps come funzioni Android uniche siano già state integrate in Jelly Bean.

 

Alla stessa manifestazione di Berlino vedremo anche LearningHub: un negozio unico per studenti e lettori che cercano contenuti cartacei digitali sul proprio Samsung, Apple è avanti di quasi due anni con iBooks e iTunesU (da notare due apps separate mentre Samsung ne presenta una) e questo renderà ancora più affascinante la sfida di come entrambe evolveranno per proporre soluzioni che attraggono il pubblico: Apple su un s.o. proprietario ma senza accessori esterni mentre la coreana su un s.o. open source ma con l’SDK S-pen integrato nel s.o. che può fare la diffrenza.

 

 

Ora andiamo nel particolare del perchè i prodotti hanno vinto un riconoscimento:

 

 

Samsung Smart TV UE46ES8000: EUROPEAN FUTURE PROOF TV 2012-2013

·         La funzione Smart Content offre un’esperienza unica grazie a contenuti premium e una maggiore connettività

·         La funzione Smart Interaction permette il riconoscimento vocale, facciale e gestuale

·         La funzione Smart Evolution permette di aggiornare ogni anno il proprio TV

 

Gli Smart TV UE46ES8000 sono stati eletti da EISA la TV del futuro perché “in un’epoca in cui la tecnologia cambia ed evolve in modo frenetico, sono in grado di garantire all’utente una TV sempre aggiornata e al passo con i tempi”.

 

 

Samsung HT-E6750W HT System: EUROPEAN HT SYSTEM 2012-2013

·          Tecnologia vacuum tube e fibra di vetro degli speaker

·          Smart Hub e navigazione web

·          Sistema di canali 7.1 con due speaker tower e quattro aggiuntivi

 

EISA ha ritenuto il modello HT–E6750W il migliore della sua categoria non soltanto perché “in grado di unire la tecnologia delle valvole termoioniche a quella di una moderna amplificazione di classe D”, ma anche per le sue caratteristiche e funzionalità che garantiscono una fruizione dell’home entertainment coinvolgente e totalizzante.

 

 

Samsung GALAXY S III: EUROPEAN MOBILE PHONE 2012-2013

 

(Riepilogo di tutte le notizie dedicate dal blog)

·          Il sistema S-Voice ascolta e risponde alle parole dell’utente

·          La funzione Standby Intelligente mantiene lo schermo illuminato mentre lo si guarda, si legge o si naviga

·          La funzione Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio

·          Eccezionale display Super AMOLED HD da 4.8″ e potente processore Quad-Core da 1.4GHz

·          Avanzata fotocamera da 8MP con la funzione Scatto Immediato, che cattura venti scatti continui

 

Samsung GALAXY S III è stato premiato da EISA per la perfetta combinazione tra le innovative caratteristiche software e le eccezionali funzionalità hardware, che rendono questo smartphone realmente “a misura d’uomo”. I giudici hanno quindi designato Samsung GALAXY S III come “un vincitore EISA esemplare”.

 

 

Samsung NX20: EUROPEAN ADVANCED COMPACT SYSTEM CAMERA 2012-2013


·         Un sensore CMOS da 20.3 Mega Pixel in format APS-C

·         Una velocità di scatto fino a 1/8000s e immediata acquisizione delle immagini che danno la flessibilità necessaria per scatti professionali 

·         Un display inclinabile Super AMOLED da 3.0” che permette di effettuare scatti da ogni angolazione

·         Il Wi-Fi integrato che permette di condividere in tempo reale le proprie foto

 

La nuova NX20 è stata ritenuta dalla giuria EISA il modello più completo tra tutti i presenti nel settore della fotografia digitale grazie al suo innovativo “Wi-Fi integrato, che consente al fotografo di condividere in tempo reale direttamente dalla fotocamera, tramite e-mail o social network, i propri scatti più belli”.

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Samsung agli EISA Awards 2012 vince in quattro categorie: TV, Home Theatre, Mobile e Digital Imaging'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter