AreaClienti Tre (Google Play e App Store): dalle ultime versioni non necessari login e password, legge in automatico i dati della sim inserita

Inserito in Android,Recensioni,Telefonia da il 21 agosto 2012 - Google +:

 

E’ una qualità che ho riscontrato sia nella versione in Apple App Store che in Android Google Play e volevo condividere e spiegare anche a voi: inserendo una sim/mini-usim dell’operatore H3G e aprendo l’applicazione dedicata non è più necessario inserire un nick e password, quindi implica una operazione di registrazione che fa impiegare tempo, basta solo confermare la domanda della finestra che si presenta che chiede se vogliamo sapere i dati proprio di quella sim.

Se poi le nostre esigenze sono altre e vogliamo controllarne un’altra si clicca no e si inseriscono le credenziali precise dell’altro numero. Andiamo a vedere meglio la funzione:

 

 

 

è veramente una funzione fantastica integrata nell’app! Pensate che fino a due-tre mesi fa l’operatore aveva un sovraccarico dei server che le impediva di funzionare in modo normale persino da Web, figuriamoci da app web mobile multi-piattaforma. Evidentemente in quel periodo non sono rimasti a girarsi i pollici e hanno lavorato nella progettazione e implementazione di questa feature che merita anche se come tutte le cose ha il rovescio dell’aspetto sicurezza visto che non c’è garanzia che chi apre l’app sia il proprietario e non un curioso.

 

Riguardo il punto sicurezza mi riferisco sopratutto a Profilo che mostra tutti i dati anagrafici del proprietario della SIM operatore accessibile alla sezione Area Clienti:

 

 

 

Divertente anche il fatto che aprendo l’app versione Android in un altro smartphone in cui ho inserito una sim Tim mi ha chiesto se volessi avere accesso all’area senza inserire i dati .. quindi non credo ci siano filtri di riconoscimento operatore ma è un qualcosa di default che l’app chiede. potete trovare Area Clienti Tre per Android e iOS App Store ai comodi bottoni a seguire:

 

 

 

 

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'AreaClienti Tre (Google Play e App Store): dalle ultime versioni non necessari login e password, legge in automatico i dati della sim inserita'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter