Apple N Berry: ecco l’ iPhone unlock permanente

Inserito in Applicazioni e Software,iPhone da il 22 luglio 2012 - Google +:

Finalmente arriva una soluzione di unlock permanente della parte telefonica per iPhone, da Apple N Berry un semplice tool on-line.

Unlock iPhone

Tutti i possessori di iPhone che hanno acquistato i loro device dall’estero sanno bene di cosa stiamo parlando, l’unlock dell iPhone è una pratica infatti che in Italia non ci interessa molto perché come ben sappiamo gli smartphone Apple qui in Italia vengono venduti senza blocco operatore ed anche se acquistati in abbonamento si possono utilizzare con SIM di carrier differenti.

La questione però è diversa all’ estero, infatti compagnie telefoniche come l’ AT&T negli Stati Uniti vendono i loro smartphone “bloccati” ed utilizzabili solo con le loro SIM, in pratica per poterli utilizzare con altre schede bisogna ricorrere al Jailbreak ed al famoso metodo di sblocco reso disponibile in Cydia Ultrasnow o utilizare un procedimento semplice ed hardware sovrapponendo una particolare SIM, la Gevey SIM, che permette l’uso di altri Carrier.

Oggi però con i continui aggiornamenti di Apple e i diversi devices usciti in commercio hanno reso difficile il lavoro degli hacker per quanto riguarda lo sblocco tramite software, l’inserimento poi di diversi chipset e diverse protezioni hanno fatto si che il progetto Ultrasnow sia rimasto indietro.

Ad oggi in pratica chi vuole acquistare un iPhone 4s dall’estero ha bisogno dello sblocco tramite Gevey SIM della sua baseband per poter utilizzare anche in Italia lo smartphone Apple, in rete si trovano molte specifiche e svariate guide sulla questione che spiegano bene cosa sia e come si utilizza in maniera semplice la Gevey SIM.

La Apple N Berry però oggi ha rilasciato un nuovo metodo di sblocco una sorta di tool on-line che ha bisogno solo del numero di serie del telefono per poter eseguire lo sblocco, di preciso questo tool è appena usciti e quindi non è stato testato a dovere neanche dal nostro team, il fatto principale è il suo elevato costo che è di ben 150€.

Il costo elevato però è dovuto non solo alla semplicità del tool ma anche al fatto che una volta eseguito non sarà necessario farlo più, nel senso che l’unlock è permanente e rimane anche dopo aggiornamenti di sistema, ripristini vari, e non necessita di jailbreak e quindi non fa perdere la garanzia.

Qui trovate la pagina dove si può eseguire questo unlock permanente, se decidete di provarlo vi raccomando di postare la vostra esperienza qui nei commenti per aiutare gli altri utenti

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Apple N Berry: ecco l’ iPhone unlock permanente'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter