(Focus 2) Una, nessuna… centomila APP per migliorare la qualità della vita per Smartphone, Tablet e Smart TV

Inserito in Samsung da il 16 luglio 2012 - Google +:

Ieri vi ho parlato in questa notizia del primo focus inerente alle apps Samsung: il marketing, strategie per il futuro e apps in programma per il lancio; oggi la seconda parte di quanto detto nell’incontro con immagini e video.

 

Eco-sistema di prodotti e servizi Samsung

 

 

 

 

Altro punto che Samsung si è posto come obiettivo nell’immediato futuro è permettere al cliente di fruire di suoi servizi e quelli dei partner, guardate immagine 1, su tutti i suoi prodotti: c’è una partita di Sky alla TV? Se hai tre prodotti Samsung puoi scegliere di vederla collegato alla stessa rete WiFi sulla tablet se non sei in sala in quel momento, su smartphone se hai scelto di acquistare quello o comodamente sulla tua SmartTv dato che tutte sono legate allo stesso sistema.

Fondamentale per questo punto è e continuerà a essere il legame con i partner di cui vi ho parlato nella parte finale del focus 1 (ancora link diretto quì), in questo caso per il calcio Sky; presto in arrivo QuattroRuote TV (primo video sotto), giochi e apps dedicate a salute e TV come TWelness (secondo video a seguire):

 

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1B-gYJ6VN4w[/youtube]

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f5Op7dbDHOQ[/youtube]

 

 

 

Tablet e TV

 

 

 

Una ricerca di mercato ha riportato che il 70% del tempo di utilizzo di un tablet è davanti a una televisione, questo porta a due considerazioni: o quanto proposto dallo schermo di casa è noioso e si preferisce guardare la tavoletta oppure mentre si ascolta e guarda quanto succede in TV si cercano sulla tavoletta approfondimenti, pagine Facebook dedicate ai programmi, tag di Twitter dedicate, .. per scambiarsi opinioni con tutti coloro che in quel momento lo stanno guardando.

Per farvi un esempio che vi ho già citato nell’articolo dedicato a SkyGo per iOS mi piace il telefilm Spartacus in diretta sul canale 109 tutti i giovedì, nella trasmissione in alto a destra c’è il logo del canale come avviene per tutti ma in alto a sinistra c’è la scritta #spartacus per far capire a chi lo vede che è possibile scambiarsi idee e tweet su Twitter mentre si segue la puntata e se si conosce l’inglese si possono leggere tweet da tutto il mondo inerenti alle puntate della seconda stagione .. solo cinque anni fa strategie simili per fidelizzare i telespettatori erano inpensabili.

 

 

Che applicativi chiedono i clienti a Samsung?

 

 

 

La risposta a questa domanda da ricerche di mercato è racchiusa in tutte le parole dell’immagine presentata sopra, vediamole tutte in modo preciso perchè nei colori qualcuno potrebbe perdersi:

 

- apps per girare al meglio video

- apps per bambini

- apps social

- apps per viaggiare

- applicazioni che mi tengano informato sulle novità

- applicazioni che svolgano parte di un lavoro per me (utility)

- applicazioni per scommettere

- per condividere contenuti

- per giocare,

- vino e cibo, la cucina mediterranea e italiana è un mito nel mondo quindi è necessario valorizzarla; Samsung ha in progetto una app con questo obiettivo che arriverà dopo l’estate,

- applicazioni per tenermi in forma (abbiamo visto TWelness in precedenza nell’articolo).

 

 

SmartTV

 

 

Oltre a invitarvi a vedere il video dedicato sopra vi riporto una immagine importante dal focus 1 che mostra la presenza nel mercato del brand telle TV Samsung vi presento altre tre immagini con una anteprima dei contenuti, una immagine dei giochi Kids e dati solo sul mercato televisivo per Samsung:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a '(Focus 2) Una, nessuna… centomila APP per migliorare la qualità della vita per Smartphone, Tablet e Smart TV'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter