Samsung: in UK le vendite di Galaxy Tab continueranno perchè è riconoscibile la diversità con iPad

Inserito in Samsung da il 9 luglio 2012 - Google +:

 

Uno degli elementi caratteristici dei prodotti Apple che viene sempre evidenziato a ogni presentazione e dopo è la semplicità del design esterno: niente in più del necessario. Questo è uno degli elementi che il giudice inglese Colin Birss ha citato insieme a altri che vedremo nella notizia per non approvare il blocco delle vendite dei Galaxy Tab anche nell’isola di sua maestà, dopo le sentenze pesantissime a favore dell’azienda della mela nel proprio paese* è la seconda volta che fuori riceve risposte negative, la prima ancora in settimana riguardo una disputa con htc riconosciuta non colpevole di aver infranto brevetti sullo slidetounlock.

* Mi riferisco al blocco delle vendite della linea Galaxy Tab e Galaxy Nexus che però a breve sarà risolta; possiamo solo immaginare quanti danni crei sia a Google che a Samsung come in Germania quanti Motorola Mobility ne ha creati a Apple per il iCloud che infrange brevetti Samsung.

 

 

Dopo qualche accenno a altre dispute su brevetti in corso, esiti e attori coinvolti torniamo all’argomento dell’articolo inerente alla sentenza inglese: non sono bastati i motivi dell’azienda di Cupertino per cui dal design Samsung ha copiato il format di Apple per iPad e confondendo i consumatori avrebbe arrecato un danno commerciale, il giudice sottolineando l’aspetto esteriore citato a inizio notizia ha anche detto che il tablet Samsung è troppo “pieno” di dettagli esteriori e nell’interfaccia grafica TouchWiz Android del sistema.

 

Una vittoria per il mondo Android ma che per il motivo della conquista lascia un pochino di amarezza (da quì il motivo dell’immagine con i meme che ho creato per la copertina) .. comunque tenendo presente il principio di legge inglese diverso da quello italiano, common law e civil law, la possibilità per Apple di fare appello entro 21 giorni da poche possibilità di un ribaltone della decisione finale perchè alla decisione presa in primo grado potrebbe potrebbe essere data molta importanza.

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Samsung: in UK le vendite di Galaxy Tab continueranno perchè è riconoscibile la diversità con iPad'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter