NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199 dollari

Inserito in Telefonia da il 29 giugno 2012 - Google +:

 

Il giorno di presentazione del Nexus 7 da Google e Asus insieme a altri partner fornitori per gli appassionati Android non è stato un giorno qualsiasi, è stato “il Giorno” in cui per la prima volta la serie Nexus che da sempre è di riferimento per gli sviluppatori e la prima a ricevere aggiornamenti nelle versioni One, S e Galaxy Nexus è anche in formato tavoletta. Insieme al tablet sono stati presentati anche il prodotto Q e gli occhiali Google ma solo per gli sviluppatori e il progetto effettivo di sviluppo e consegna fuori da Mountain View inizierà solo nel 2013. Tra gli altri fattori per cui essere contenti da appassionati del mondo Andorid è il prezzo per l’hardware che propone, vediamo i punti più importanti dopo il salto.

Asus Italia, la prima interessata a una promozione commerciale, lo descrive così e dato che tocca tutti i punti più importanti lo riprendo dalla pagina ufficiale Facebook:

 

 

E’ venuto il momento di presentarvi Google Nexus 7. Si tratta del primo tablet da 7″ al mondo con processore quadcore e sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean. Nasce da una collaborazione tra ASUS e Google e combina l’hardware di qualità e la filosofia “design thinking” (tratti distintivi dei nostri prodotti) con i servizi evoluti sviluppati da Google per offrire la migliore esperienza d’uso in mobilità. Ad un prezzo irresistibile!
Nexus 7 è così leggero e compatto da permettervi di portare il vostro intrattenimento preferito in qualsiasi luogo, senza compromessi di prestazioni.
Ha un processore quadcore NVIDIA Tegra3, una GPU NVIDIA GeForce a 12 core, uno schermo da 7″ IPS con risoluzione HD protetto da un vetro Corning Fit Glass, una camera frontale, connettività WiFi, giroscopio, accelerometro e tecnologia NFC per i pagamenti elettronici. E poi c’è il nuovo OS Google Android 4.1 “Jelly Bean”, più veloce e reattivo che mai. Tutto questi in soli 340g di peso, 10,5mm di spessore e con fino a 9 ore e mezza di autonomia.

 

 

 

 

A seguire invece il comunicato stampa ufficiale di nvidia:

 

 

SANTA CLARA, Calif.— 27 Giugno, 2012—NVIDIA ha annunciato oggi che il Nexus 7 di Google, il primo tablet da 7 pollici a 199 dollari con la più recente versione di Android™ 4.1 (Jelly Bean), è equipaggiato con il processore “mobile” NVIDIA® Tegra® 3.

 

Ideale per Google Play™, Nexus 7 mostra il meglio di Google offrendo navigazione su web super veloce, possibilità di giocare con la qualità di una console, multitasking senza intoppi e riproduzione impeccabile di film e video in HD.

 

Nel cuore del Nexus 7 c’è il processore Tegra 3, che mette a disposizione un’esclusiva architettura quad-core 4-PLUS-1™, in grado di offrire performance sorprendenti e una durata della batteria eccezionale. Il quinto core a risparmio energetico di Tegra 3 è perfetto per la gestione di email, social network, guardare film e ascoltare musica, mentre ciascuno dei quattro CPU core principali di Tegra 3 si attivano progressivamente, solo quando necessario, per i compiti più gravosi, come, ad esempio, per il gaming. Nexus 7 offre fino a 8 ore di autonomia con la riproduzione di video in alta definizione, 10 ore con la lettura di libri, 10 ore con la navigazione su web e 300 ore in standby.

“Nexus 7 con Tegra 3 offre un’esperienza di livello ‘ premium’ a un prezzo che i consumatori non potranno che apprezzare,” ha commentato e Michael Rayfield, general manager del Mobile business di NVIDIA. “Siamo entusiasti di lavorare con Google, che ha saputo creare  un dispositivo innovativo che ridefinisce il mercato dei tablet, assicurando le performance di un quad-core, una lunga autonomia e il meglio di Google.”

 

Nexus 7 utilizza la piattaforma NVIDIA KAI, che aiuta i produttori di tablet a realizzare tablet low-cost con un’esperienza di livello premium.

 

Equipaggiato con Jelly Bean, Nexus 7 offre un display IPS da 7 pollici (1280 x 800), è disponibile sia con 8 GB che 16 GB di capacità di storage, 1 GB RAM, videocamera frontale, porta micro USB e accesso a più di 600,000 app, milioni di canzoni e libri e migliaia di film su Google Play.

 

 

Il prezzo irresistibile sono i 199 Euro che chiedono Google e Asus per una tavoletta con un hardware e software all’ultimo grido, senza nulla togliere a nessuno perchè vale per tutti vorrei anche aggiungere un consiglio personale: se siete studenti evitate soluzioni da sette pollici perchè non riuscire a organizzare anche solo parte dello studio su uno schermo di quelle dimensioni.

La stessa nvidia ha subito parlato anche di giochi ottimizzati non solo per modelli di tavolette Tegra 3 ma specificamente per questa a dimostrazione del legame a tre Google, Asus e questo produttore nel comunicato sul blog che potete trovare quì e che per stuzzicarvi la lettura vi posto due immagini:

 

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'NVIDIA Tegra 3 equipaggia il tablet Nexus 7 di Google da 199 dollari'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter