CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Junior: il browser per iOS di Mozilla

Inserito in Applicazioni e Software da il 18 giugno 2012 - Google +:

Mozilla è al lavoro e presenta un nuovo browser per iOS “Junior” ed anche altri due progetti per il futuro dell’azienda.

Junior Mozilla

Nella presentazione avvenuta 4 giorni fa Alex Limi uno dei responsabili di Mozilla ha presentato al pubblico quelli che sono i nuovi progetti della società e quali novità attendono tutti gli utenti.

Nello specifico Alex nella sua presentazione ha presentato tre nuovi progetti che segnano una novità ed un miglioramento sostanziale nell’esperienza di utilizzo non solo del browser ma anche di altre funzionalità di esso strettamente legate all’utilità e alla loro personalizzazione.

I primi due progetti infatti sono Search Tab e Presence, per quanto riguarda il primo si tratta di un estensione che riesce a far eseguire simultaneamente la stessa ricerca voluta da parte dell’utente ,non solo su un motore di ricerca singolo, Google o Bing, ma su tutti e quindi riuscendo ad a”allargare” i risultati possibili e la loro diversità, ci sono infatti diversi parametri di valutazione e con una stessa parola ricercata si hanno risultati diversi.

Il secondo invece Presence è un client completo che riuscirà a coniugare funzionalità di social, client di posta e funzionalità Chat, una specie di quello che avviene con Skype e Facebook ma con funzionalità di client email.

Il terzo progetto è quello che interesserà di più voi lettori, infatti Mozilla ha creato Junior, un nuovo browser appositamente pensato e sviluppato per piattaforma iOS e che a detta dello stesso responsabile Mozilla segnerà una svolta su piattaforme mobili Apple in quanto riuscirà a sostituire in maniera completa Safari il browser di default di iOS.

Il “vecchio” browser Safari infatti è stato definito dallo stesso Alex Limi un browser che offre un esperienza avvilente e che sicuramente Junior riuscirà ad offrire un utilizzo più entusiasmante, grazie all‘assenza di TAB con un estetica full screen e alla facilità di interazione.

Junior è stato sviluppato sfruttando il motore di rendering WebKit, scelta forzata naturalmente a differenza del suo Gecko utilizzato solitamente ma che ne rende possibile l’approccio anche su iOS, vedremo quando uscirà se sarà accolto con entusiasmo o meno.

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Junior: il browser per iOS di Mozilla'.

Lascia un Tuo Commento:

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter