Carat: identifica le applicazioni che sprecano batteria

Inserito in Applicazioni iPhone da il 15 giugno 2012 - Google +:

Carat è un interessante utility gratuita che riporta quali applicazioni stanno consumando batteria più del normale.

Carat

Con questa interessante  e molto utile applicazione avremo a disposizione finalmente un report completo che ci farà tenere sott’occhio e ci darà anche dell e”dritte” per evitare di far consumare la nostra batteria più del normale dalle applicazioni.

Come riporta la stessa fonte dell anotizia TechCrunch, è molto comune infatti che alcune volte delle “semplici” applicazioni che hanno sempre funzionato a meraviglia, o che su altri dispositivi non abbiano mai dato problemi, sul nostro device facciano i capricci, causa un malfunzionamento che ne rende l’uso troppo dispendioso in termini energetici, a questo punto Carat le individuerà e vi dirà cosa è meglio fare, e come potete vedere nello screenshot vi suggerirà di riavviare il device e di riinstallare l’applicazione, altre applicazioni che è possibile tenere sotto controllo sono quelle denominate “Hogs” quelle tipo di app che vengono eseguite in background, come per esempio quelle di streaming musicale, Carat vi ricorderà di fermarle se non vengono utilizzate.

Molo utile quindi, l’applicazione, dopo il suo download gratuito e la sua installazione, ha bisogno di alcuni giorni prima di dare un report effettivo, infatti nel frattempo vi ritornerà una semplice schermata che vi comunicherà di attendere qualche giorno prima del report. Carat può essere utilizzato su iPhone, iPad, ed iPod touch, purtroppo non vi è una versione in lingua italiana di questa applicazione ma sono sicuro che essendo gratuita tornerà utile a molti, potete effettuare il download di questa interessante applicazione a questo indirizzo.

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Carat: identifica le applicazioni che sprecano batteria'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter