RIM lancia il BlackBerry Curve 9320 in Italia

Inserito in Costruttori da il 11 giugno 2012 - Google +:

 

Ho avuto il piacere di parlarvene settimana scorsa dell’arrivo del nuovo BlackBerry Curve 9320 (link alla notizia con descrizione dell’evento, foto e video) nato per essere il successore di Curve 8520 che per il design giovane unito a un prezzo accessibile a tutti è stato un successo; oggi per RIM è il giorno di provare una nuova scommessa e lo fa sicura di vincerla.

Vediamo il comunicato stampa tra dichiarazioni e immagini con eventuali note dove necessario perchè alcuni punti meritano qualche parola in più:

 

 

Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM; TSX: RIM) annuncia oggi il lancio del nuovo BlackBerry® Curve™ 9320 per tutti gli utenti italiani socialmente connessi, che mette a disposizione tutte le principali funzioni social e di messaggistica BlackBerry, e offre il supporto al 3G unito ad una batteria di lunga durata, che permette agli utenti di sfruttare al meglio la propria giornata. Il nuovo smartphone di RIM sarà disponibile in Italia presso i partner autorizzati al prezzo di €229.

 

“Gli smartphone della serie Blackberry Curve hanno riscosso un successo fenomenale in Italia, e siamo entusiasti di estendere il portfolio dei device dotati di BlackBerry 7 nel nostro paese con il nuovo BlackBerry Curve 9320”, ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy. “Il nuovo BlackBerry Curve sarà particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno l’intenzione di comprare il loro primo smartphone e dai possessori di altri modelli Curve che sono alla ricerca di un modello più avanzato in termini di prestazioni e funzionalità.”

 

 

Il BlackBerry Curve 9320 dispone di tutto ciò di cui un utente ha bisogno per rimanere in contatto con le persone e le cose che contano di più. È dotato di un tasto dedicato a BBM™ (BlackBerry Messenger) che permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM, così come la migliore tastiera della sua gamma per una digitazione semplice e rapida. Include una radio FM incorporata, che permette agli utenti, senza l’obbligo di un piano dati attivo, di sintonizzarsi con le stazioni locali preferite. Progettato per unire le potenzialità della connessione 3G con una batteria di lunga durata, il BlackBerry Curve 9320 offre fino a 7 ore di conversazione o fino a 30 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie.

 

Immagine anteprima YouTube

 

Gli utenti possono facilmente interagire con i propri social network in tempo reale, utilizzando le applicazioni preinstallate di Facebook® e Twitter®. E’ preinstallata anche la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che consente di inviare in maniera simultanea i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS), gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un’unica schermata. La fotocamera integrata dispone del flash e supporta la registrazione video, e le immagini possono essere geolocalizzate grazie alla funzione GPS integrata nello smartphone.

 

 

Il BlackBerry Curve 9320 viene lanciato con il sistema operativo BlackBerry OS® 7.1 (a questo proposito nessun dispositivo BlackBerry verrà aggiornato alla 10, sarà un sistema operativo che taglia tutti i precedenti), che supporta nuove funzioni, come il Mobile Hotspot.

 

 

La funzione HotSpot come per iOS e BlackBerry servirà per creare reti mobili ad infrastruttura e non AdHoc, per soluzioni tethering mobile/mobile sarà necessario dal dispositivo mobile con cui volete collegarvi o utilizzare applicazioni che vanno a modificare l’antenna di trasmissione o con modifiche radicali come root o jailbreak che includono nelle linee di modifica anche queste funzioni.

 

 

Saranno disponibili tre accessori progettati per le misure, ovviamente se le misure sono simili a BlackBerry o smartphone che possedete potete adattarli e ve lo dico da possessore di tre BlackBerry con tre o quattro custodie che bene o male uso non a seconda del modello ma a seconda delle esigenze.

Nomi dei prodotti che potete trovare alla sezione Europa quì:

 

- BlackBerry® Premium Shell

- BlackBerry® Soft Shell, Violet

- BlackBerry® Pocket

 

 

Vorrei prendere in considerazione per il mio articolo anche un altro punto, quello che vuole RIM tra le aziende in emergenza, e smentirlo con gli argomenti che vi ho presentato quì:

 

- RIM: punto sulla situazione, curiosità sui punti di forza e indiscrezioni quasi sicure su prodotti in arrivo

 

e nella notizia che vi ho già linkato a inizio notizia ma che ripropongo proprio inerente a questo modello, ho colto l’occasione per parlare anche di considerazioni particolari inerenti alle previsioni di vendita del costruttore canadese:

 

- RIM BlackBerry 9320: design, le apps che lo rendono unico e cosa vuole il mercato

 

 

Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'RIM lancia il BlackBerry Curve 9320 in Italia'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Google Plus
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter