Rumor iPhone 5: utilizzerà Thunderbolt come in Mac

Inserito in Curiosità,iPhone,Telefonia da il 29 maggio 2012 - Google +:

Sembra che il nuovo iPhone 5 di Apple abbia in serbo una grossa sorpresa utilizzerà una porta Thunderbolt come nel Mac.

Thunderbolt

Ecco l’ultimo rumor che gira per la rete, sembra che Apple abbia intenzione di includere la sua porta Thunderbolt almeno secondo quanto è stato postato su CNET un blog che pubblica notizie informatiche, il fatto potrebbe essere realtà ma, bisogna dire che a riguardo sarebbe una vera e propria prova di coraggio da parte di Apple, infatti questa tecnologia che è stata già adottata sui Mac e che offre uno scambio dati velocissimo (10Gbps) rimane ancora un punto interrogativo, almeno per la massa e le aziende produttrici che non ne usufruiscono per niente.

Apple infatti è l’unica ad utilizzarla e metterla su un suo nuovo prodotto di punta come può essere il nuovo iPhone 5 richiederebbe oltre che molto denaro anche uno sviluppo che la integri con il resto delle porte (vedi USB), certo Apple non ha mai abituato nessuno nel fare cose “comuni” ed accessibili a tutti e quindi l’ipotesi può restare in piedi.

Per altro questo ottobre ci dovrebbe essere l’uscita del nuovo smartphone, chissà se la già accennata porta dock “più piccola” di cui si è tanto parlato non faccia proprio riferimento a quella Thunderbolt, vi terremo aggiornati.

Nel video qui sotto potete notare il concept che ad ora riporta le più probabili novità.

[youtube width="600" height="335"]http://www.youtube.com/watch?v=d_cp7NrCL_E#![/youtube]

 

Share Button
3 Commenti
  1. http://www.hardwarephone.com

    30 maggio 2012 alle ore 09:07

  2. Tutti in trepidante attesa ad aspettare l’uscita del nuovissimo gioiello dell’azienda di Cupertino che promette altissime prestazioni e una tecnologia davvero all’avanguardia

    30 maggio 2012 alle ore 17:43

  3. [...] a trovare in rete, come quello sullo schema tecnico “sfuggito” a un dipendente o sulla presunta voce sulla possibile integrazione di una porta Thunderbolt al posto del “semplice” connettore dock tipico Apple che tutti [...]

    26 marzo 2013 alle ore 02:26

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Rumor iPhone 5: utilizzerà Thunderbolt come in Mac'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter