GameStop: in America iniziano le prime consegne di tablet a 1.600 negozi, tutti Android

Inserito in Tablet da il 27 maggio 2012 - Google +:

 

Era una indiscrezione di molti mesi fa ora confermata: iniziano a arrivare nei milleseicento punti vendita GameStop che vendono di più nelle posizioni strategiche in territorio americano i tablet Android da affiancare alle classiche scatolette (vuote) di cd o console per computer, XBox, PS3 e Nintendo,  d’altronde il business dei giochi sta passando da molto tempo in questo canale e non adattarsi significa chiudere.

Stando alle ultime statistiche rovinose riguardo la presenza di Android nel mercato tablet è sì qualcosa di importante come livello di esposizione maggiore in un negozio in cui circondati da molti titoli* si è invogliati a acquistare (poi ritornerò a fine notizia su questo punto) ma non penso sia un peso che stravolge completamente il mondo gaming alternativo; oggettivamente Android non supera il 25% del mercato mondiale dei tablet, per questo nei negozi sono presenti anche da iPod Touch che costano sui 179$ per la memoria interna minima e gli iPad a prezzo pieno.

 

 

 

 

I produttori del primo stock di rifornimenti per 1600 negozi e un numero indefinito di tablet per ciasuno sono:

 

- Samsung,

- Acer,

- Asus e

- Toshiba.

 

Andranno per la maggiore, ipotizzo, i Galaxy Tab 10.1, Asus Prime + serie Pad e l’A501 per poi nel tempo rinnovare la linea per vedere anche Note 10.1 così da portare anche il produttore coreano in linea con l’offerta Tegra 3 degli altri due produttori, da considerare che Toshiba ne ha uno ma non ancora in commercio.

 

 

* I modelli in vendita da GameStop se tutto verrà confermato anche per l’Italia avranno Riptide GP e Sonic CD già pre-istallati in modo da dare al cliente un paio di titoli molto famosi gratis e invogliarlo; sarà presente anche una app di nome Kongregate che permetterà tramite carta ricaricabile di scaricare contenuti che saranno per il 99% giochi dallo store GS.

Subito le big come Gameloft, UbiSoft e EA si sono attivate per proporre titoli in questo negozio e capire quali condizioni di vendita e trattenute propone questa catena di negozi di giochi.

 

 

fonte

Share Button
2 Commenti
  1. shuran:

    Vorrei integrare la notizia precisando che alcuni tablet, asus prime 300 e un tablet medicom di fascia bassa, sono già in vendita anche presso gamestop italia.

    27 maggio 2012 alle ore 09:14

  2. shuran:

    * asus transformer pad 300 e un tablet mediacom

    27 maggio 2012 alle ore 13:59

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'GameStop: in America iniziano le prime consegne di tablet a 1.600 negozi, tutti Android'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter