Nokia e Carl Zeiss ancora insieme per raggiungere l’eccellenza nel settore fotografico mobile

Inserito in Nokia da il 23 maggio 2012 - Google +:

 

Da Espoo, sede storica di Nokia, il comunicato con cui l’azienda produttrice di smartphone annuncia la continuazione della sua collaborazione con la tedesca Carl Zeiss (1846) per portare sui dispositivi mobili con qualsiasi dimensione di schermo, e quì un pensiero a un futuro tablet va tutto, la qualità fotografica che l’ha resa famosa sin dal primo N95 oltre e per il raggiungimento di nuovi standard di eccellenza e qualità.

Come ultima parte dell’articolo il comunicato stampa per la presentazione di Nokia 808 Pure View a cui avevo dedicato questo articolo con fotografie di esempio dei risultati che si ottengono con la tecnologia Pure View vista per la prima volta a Barcellona.

 

Questa rinnovata e sempre salda alleanza non finisce quì, già mesi fa si parlava di smartphone WindowsPhone in cui sarà presente dall’anno prossimo perchè i top di serie Lumia sono già arrivati (articolo dedicato al 900) proprio questa tecnologia sviluppata solo internamente a Nokia; il patto tra Microsoft e Nokia parla chiaro, detrazioni dai costi di licenza Windows se sviluppate software e tecnologie uniche da portare su smartphone e tablet con il sistema operativo più famoso del mondo.

 

 

Da Nokia la dichiarazione“Carl Zeiss è stato un partner fondamentale nella creazione della prima esperienza PureView”, afferma Jo Harlow, Executive Vice President di Nokia Smart Devices. “Per questa ragione, proseguire nella nostra collaborazione porterà ad una maggiore innovazione della tecnologia PureView e ad ulteriori miglioramenti, nei prossimi mesi e anni, della parte imaging”.


Michael Kaschke, CEO, Carl Zeiss AG: “Quando nel 2005 abbiamo unito le forze con Nokia, l’obiettivo era di allargare i confini della fotografia mobile. Guardando indietro a questi sette anni di collaborazione di successo, siamo orgogliosi delle innovazioni e dei prodotti eccellenti creati in questo percorso comune. Oggi celebriamo il proseguimento di questa collaborazione che si fonda su una nuova tecnologia e che si pone come vero e proprio punto di riferimento in questo settore”.

 

 

 

 

 

 


Share Button

Sottoscrivi i commenti a questo articolo tramite RSS o TrackBack a 'Nokia e Carl Zeiss ancora insieme per raggiungere l’eccellenza nel settore fotografico mobile'.

Lascia un Tuo Commento:

 Mi iscrivo alla newsletter 

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Seguici su Facebook
Cellularmagazine.it su Facebook Cellularmagazine.it su Twitter Cellularmagazine.it su Dailymotion.com Cellularmagazine.it su Youtube.com Iscriviti ai Feed
Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter